Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problemone avviamento

Problemone avviamento 22/02/2010 13:14 #40989

Salve a tutti, io ho un problema sulla mia fiesta.

premetto che è stata ferma per circa 4 mesi, quindi come un inteligentone non ho scollegato la batteria, ma fortunatamente avevo il caricabatteria quindi il problema non si pone, ho rimontato la batteria carica, provato a farla partite e fino a qui nessun problema, dopo circa 5 minuti che il motore girava al minimo ho provato a dare un po di gas, e aimè pigiando il pedale non succedeva nulla, allora ho spento la macchina e provato a riaccenderla, ma caso strano la macchina non parte, ne sento che prova ad avviarsi e quando giro la chiave per accendere il quadro la lancetta del contachilometri sale fino a 150km/h e opoi riscende. questo lo fa con entrambe le chiavi. sinceramente navigo nel buio spero che qualcuno possa darmi qualche delucidazione in merito.

grazie mille
  • manuRoma
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemone avviamento 22/02/2010 13:22 #40992

l'unica soluzione è l'officina ! :/
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Problemone avviamento 22/02/2010 13:43 #41007

Potrebbe essere la batteria, anche se è stata ricaricata magari non è efficente, se poi è quella che richiede la manutenzione devi vedere i liveli di liquido e nel caso siano bassi ripristinarli. Io ti consiglio, se hai una batteria efficente di qualche altra vettura di provare ad farla partire con quella e vedi cosa succede, almeno così puoi capire se effettivamente dipende dalla batteria!! ma in questi 4 mesi non l'hai mai messa in moto?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Problemone avviamento 22/02/2010 13:50 #41010

si l'ho messa in moto, ma è stata circa 1 mese proprio spenta e quindi mi ha abbandonato. la batteria è quella originale e non credo che abbia bisogno di manutenzione, posso provare a farla partire con i cavetti.
  • manuRoma
  • New Fiestista

Re:Problemone avviamento 22/02/2010 13:54 #41014

Se è quella originale invece ha bisogno di manutenzione basta vedere se sopra di essa ci sono i cappucci che si svitanto (a forma di croce ce ne sono o 5 o 6 non ricordo) se è così devi aprirli uno per uno e controllare il livello se basso devi aggiungere acqua distillata. Comunque prova senza cavetti ma proprio con una batteria diversa e vedi cosa succede!!! Da quanto tempo hai la macchina?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 22/02/2010 13:55 da ale112002.

Re:Problemone avviamento 22/02/2010 14:11 #41020

La macchina è ottobre 2006.

ma la cosa strana è che appena montata la macchina è partita subito senza esitazione, quando ho notato che non accelerava ha cominciato a sfarfallare, e il cdb mi da tutti trattini all'infuori dei chilometri percorsi
  • manuRoma
  • New Fiestista

Re:Problemone avviamento 22/02/2010 14:22 #41021

Quindi non è la nuova fiesta? Diciamo che in questo forum si parla della nuova fiesta, comunque ripeto l'unica soluzione è provare una nuova batteria, il fatto che sia partita non vuol dire, magari aveva un pò di carica tutto qui.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Problemone avviamento 22/02/2010 16:23 #41065

si vede che la batteria si è esaurita e non si riesce nemmeno a ricaricare...
dubito che sia questione di alternatore e tutto ciò che lo riguarda
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemone avviamento 22/02/2010 16:49 #41080

anche io penso sia la batteria...4 mesi sono un po' troppi...andava sicuramente scollegata...se non l'hai mai sostituita da quando hai acquistato la macchina, forse ti conviene andare da un elettrauto e fartela sostituire...cmq prova prima con un'altra batteria funzionante...
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 22/02/2010 16:50 da Mascalzone88latino.

Re:Problemone avviamento 22/02/2010 16:53 #41084

Mascalzone88latino ha scritto:
anche io penso sia la batteria...4 mesi sono un po' troppi...andava sicuramente scollegata...se non l'hai mai sostituita da quando hai acquistato la macchina, forse ti conviene andare da un elettrauto e fartela sostituire...cmq prova prima con un'altra batteria funzionante...
o anche col caricabatterie attaccato ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Problemone avviamento

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.