Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cruise control istallazione post-vendita

Re:Cruise control istallazione post-vendita 11/03/2010 22:59 #45731

ale112002 ha scritto:
A me sembra strano che sia tutto predisposto, posso capire i cablaggi ma il resto non saprei davvero!! E' sempre un pacchetto da 250 €!!
nel pacchetto mica c'è solo il cruise ;)
se pensi che sulla mini c'è il pacchetto luci (una decisa di led) che fanno pagare un occhio della testa!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cruise control istallazione post-vendita 16/03/2010 14:59 #46707

le titanium sono già predisposte. c'è bisogno solo del ricambio comandi cruise e l'attivazione sulla centralina del controllo elettronico della velocità. il cablaggio, forse per risparmiare, è uguale...
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Cruise control istallazione post-vendita 16/03/2010 17:17 #46744

alexxx87 ha scritto:
le titanium sono già predisposte. c'è bisogno solo del ricambio comandi cruise e l'attivazione sulla centralina del controllo elettronico della velocità. il cablaggio, forse per risparmiare, è uguale...
Gran bella notizia!!! Quindi in parole povere, apparte l'attivazione in centralina, si ha bisogno di un nuovo intero sterzo o solo di mascherina e tasto???
  • lollo86fofi
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cruise control istallazione post-vendita 16/03/2010 17:59 #46753

Leggendo sul forum "ford tuning club" un' utente si è recato in officina e con un tecnico tramite software tra le varie scelte era presente anche il controllo della velocità che ovviamente era disattivato, il tecnico lo ha poi attivato, ora però deve montare il resto per verificare che funzioni il tutto!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Cruise control istallazione post-vendita 16/03/2010 21:07 #46801

su un forum sulla clio moltissimi utenti l'hanno installato post vendita...e funziona benissimo...cmq basta andare in un officina che ha il vag, spulciare le varie voci e vedere se c'è il controllo della velocità, e nel caso attivarlo...oppure...guardate un po' qua

cgi.ebay.it/Autodiagnosi-U600-OBD-2-VAG-...?hash=item19ba75abd0

cgi.ebay.it/SISTEMA-DIAGNOSTICO-OBD-II-C...?hash=item335af66c8a

cgi.ebay.it/PROFESSIONAL-AUTO-DIAGNOSI-O...?hash=item19ba71c7b2

cgi.ebay.it/DIAGNOSI-OBD2-KKL-VW-AUDI-SE...?hash=item2c53812734

cgi.ebay.it/Autel-VAG405-VW-Audi-Scanner...?hash=item335af6db83

cgi.ebay.it/VAG-K-CAN-Commander-V-3-0-1-...?hash=item5ad7ea44c3

to' quanti ne volete :laugh: chissa però se serve solo a leggere o se si può agire anche in scrittura :huh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cruise control istallazione post-vendita 16/03/2010 22:23 #46815

Quelli servono solo per leggere anche io l'ho acquistato! Per lavorare con le varie funzioni della centralina occorre il computer con software dedicato distribuito dalla casa madre e che costa un migliaio di euro!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Cruise control istallazione post-vendita 16/03/2010 23:48 #46838

ale112002 ha scritto:
Leggendo sul forum "ford tuning club" un' utente si è recato in officina e con un tecnico tramite software tra le varie scelte era presente anche il controllo della velocità che ovviamente era disattivato, il tecnico lo ha poi attivato, ora però deve montare il resto per verificare che funzioni il tutto!

sono io :laugh:

finalmente ho delle certezze

oggi mi sono recato in officina per aggiornare i firmware quadro radio e gestione motore

io e il tecnico abbiamo spulciato le info della macchina e cosa era possibile attivare....tra i tanti menu a tendina era presente controllo elettronico della velocità ....era disattivato gli ho fatto selezionare l'attivazione e l'auto con dei rumori e dei lampeggi ha registrato la modifica

ora mi tocca montare solamente il cruise

in magazzino ho saputo che nn esistono vari anelli airbag di qua abbiamo capito che sia la vettura con cruise che senza sono predisposte

in conclusione l'elettrauto impiega 2 min per la modifica ed è fattibile consiglio vivamente di andare alla ford e nn alla bosh in quanto in ford trovate aggiornameti alla centralina piu nuovi
  • alepa79
  • Fiestista discreto

Re:Cruise control istallazione post-vendita 17/03/2010 00:39 #46848

alepa79 ha scritto:
ale112002 ha scritto:

sono io :laugh:

finalmente ho delle certezze

oggi mi sono recato in officina per aggiornare i firmware quadro radio e gestione motore

io e il tecnico abbiamo spulciato le info della macchina e cosa era possibile attivare....tra i tanti menu a tendina era presente controllo elettronico della velocità ....era disattivato gli ho fatto selezionare l'attivazione e l'auto con dei rumori e dei lampeggi ha registrato la modifica

ora mi tocca montare solamente il cruise

in magazzino ho saputo che nn esistono vari anelli airbag di qua abbiamo capito che sia la vettura con cruise che senza sono predisposte

in conclusione l'elettrauto impiega 2 min per la modifica ed è fattibile consiglio vivamente di andare alla ford e nn alla bosh in quanto in ford trovate aggiornameti alla centralina piu nuovi

Sei stato un grande, finalmente fatti e non chiacchiere.
+ 1 karma per te.
Hai dato una notizia che può interessare una marea di persone, bravo!
  • Markos
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: toniodot

Re:Cruise control istallazione post-vendita 17/03/2010 00:40 #46849

che bella notizia...seguo con interesse il topic dai cugini del tuning club...mi pento di non aver messo il Comfort Pack ma almeno a questa piccola mancanza spero di rimediare
se non erro l'unico problemuccio ora è il cavo di collegamento tra il volante e l'interruttore del cruise che non viene venduto a parte...fortuna che dovrebbe essere facilmente collegabile con 4 fili "home-made"
...la cornice volante con 2 fori viene venduta a parte? se si postate il relativo codice per favore

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Cruise control istallazione post-vendita 17/03/2010 01:37 #46857

secondo me se si prende l'interruttore apposito e si attiva tramite obd di possono avere anche i fari automatici (dato che il sensore ce l'ha già ed è quello del climatizzatore ;) )
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.146 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Cruise control istallazione post-vendita

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.