Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cruise control istallazione post-vendita

Cruise control istallazione post-vendita 28/08/2014 12:37 #279600

Spero mi rispondiate...
se compro da un altra fiesta i ricambi, ovvero mascherina e cavi in modo da montarli semplicemente invece di fare "l'impiantino".
dopo è semplice fare la programmazione per abilitarlo?
nel caso fosse complicato, vorrei anche solo montare la mascherina per avere i tastini al volante che mi piacciono, ma in quel caso mi servirebbe capire come funziona poi l'illuminazione notturna...dovrei mettere qualche led/filo/nn ho idea.... oppure la luce c'è già dietro alla mascherina ed i tasti si illuminano in automatico? grz mille
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cruise control istallazione post-vendita 28/08/2014 13:52 #279614

Io ho comprato il volante completo da un'autodemolizione, quindi ho recuperato la cornice ed i cavi da li'.
Usando i cavi originali non puoi sbagliare i collegamenti, quindi non crearti problemi.

Per la programmazione si deve andare per forza alla Ford (o trovare qualcuno con VCM ed IDS).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Cruise control istallazione post-vendita 28/08/2014 14:16 #279618

lollapalooza ha scritto:
Io ho comprato il volante completo da un'autodemolizione, quindi ho recuperato la cornice ed i cavi da li'.
Usando i cavi originali non puoi sbagliare i collegamenti, quindi non crearti problemi.

Per la programmazione si deve andare per forza alla Ford (o trovare qualcuno con VCM ed IDS).

grazie x la risposta, xò alcuni mi hanno detto che se prendo un vecchio volante dopo non mi trovo con l'illuminazione, in quanto prima era rossa mentre la nuova ce l'ha blu....
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 28/08/2014 14:17 da De feo.

Cruise control istallazione post-vendita 28/08/2014 14:18 #279619

Tu hai la nuova? Allora non penso che troverai un volante da un demolitore...
Non ti resta che la Ford.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Cruise control istallazione post-vendita 28/08/2014 14:21 #279621

perché il volante nn è lo stesso?
oltre il fatto che cambiano le luci
  • De feo
  • Guru di Fiesta

Cruise control istallazione post-vendita 28/08/2014 14:26 #279623

Non lo so se e' lo stesso...
Ma sia alla Ford che da un demolitore non ti daranno mai il cavetto o la cornice... devi prendere il volante intero.
Alla Ford come ricambio trovi la sola pulsantiera.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Cruise control istallazione post-vendita 28/08/2014 14:32 #279626

capito.
il punto è che io ho un amico che ha la fiesta 2009 titanium a cui ha cambiato la canna da sterzo e volante, e quindi ha detto che potevo prendermi tranquillamente la cornice ed i cavi annessi dietro.
Avevo pensato o di montare solo i tasti ai fini estetici del volante oppure se fosse semplice di montare anche i cavi e procedere tramite qualcuno per l'installazione.
Però nasce il prob delle luci, in entrambi casi...
non si può cambiare la luce interna?
  • De feo
  • Guru di Fiesta

Cruise control istallazione post-vendita 28/08/2014 14:35 #279628

Si puo' fare ma non e' semplice, e serve attrezzatura che non tutti hanno (sono led SMD).
Comunque puoi farti dare tutto dal tuo amico, e alla Ford compri solo la pulsantiera del Cruise...

Montare solo la pulsantiera a fini estetici la trovo una cosa inutile... ti troveresti con qualcosa che non funziona; tanto vale non averla.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Cruise control istallazione post-vendita 29/08/2014 16:28 #279746

lollapalooza ha scritto:
Si puo' fare ma non e' semplice, e serve attrezzatura che non tutti hanno (sono led SMD).
Comunque puoi farti dare tutto dal tuo amico, e alla Ford compri solo la pulsantiera del Cruise...

Montare solo la pulsantiera a fini estetici la trovo una cosa inutile... ti troveresti con qualcosa che non funziona; tanto vale non averla.

ho letto tutta la discussione fino a pagina 44, ma ancora nn ho trovato esattamente la guida.
dove sta?
  • De feo
  • Guru di Fiesta

Cruise control istallazione post-vendita 29/08/2014 16:32 #279747

C'è qualcuno di napoli che l'ha fatto e che m può portare dalla sua officina?
compro il volante, lo metto ed andiamo ad installare il cruise, oppure installiamo prima il cruise e poi mi monterò il volante.
Solo che qualcuno ha detto che senza collegare i cavi, non viene letta la voce per il cruise ma non so se è vero o se ancora dovevano trovare il modo di arrivare a leggere l'indicazione
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Cruise control istallazione post-vendita

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.