Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Lampade a led - chiarimento

Re:R: Lampade a led - chiarimento 03/12/2014 18:45 #288428

Ledmania ha scritto:
boh, io ho proposto l'acquisto dell'adattatore perchè alla fine mi sembra il sistema più pratico e poco costoso senza dover modificare assulutamente le gabbiette metalliche di serie. se non erro quelle gabbietta adattatrici si trovano anche su siti più rinomati che trattano lo xeno e se non erro acquistabili separatamente senza necessariamente comprare lo xeno....

Ma infatti è così, e non capisco perché complicarsi così la vita
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 03/12/2014 18:49 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Lampade a led - chiarimento 04/12/2014 13:54 #288503

Fabietto1990 ha scritto:
1. Se compri gli altri hai un pezzo in più (mi pare ovvio)
2. Se lo vendono ti chiederanno minimo 13€ per connettore
3. Il pezzo in questione l'ho preso per montare i fari allo xeno sulla mia macchinae si deve solo montare
4. Non ci sono sul mercatino
5. Non ho capito ancora cosa stai aspettando...
6. Ebay se paghi con paypal è forse7 il sito di ecommerce più sicuro di tutti. Se poi paghi con ricarica postepay o con trasferimento di denaro liquido (western union, ecc) il problema sei stato tu, perché c'è scritto ovunque di non pagare oggetti così
Ledmania ha scritto:
boh, io ho proposto l'acquisto dell'adattatore perchè alla fine mi sembra il sistema più pratico e poco costoso senza dover modificare assulutamente le gabbiette metalliche di serie. se non erro quelle gabbietta adattatrici si trovano anche su siti più rinomati che trattano lo xeno e se non erro acquistabili separatamente senza necessariamente comprare lo xeno....
Fabietto1990 ha scritto:
Ma infatti è così, e non capisco perché complicarsi così la vita

Ragazzi calma... ;)
io non ho alcuna intenzione di "complicarmi la vita"... anzi piu' la cosa e' semplice e meglio e'.
;)
Non rispondo a tutto... sarebbe lunga.
;)
Ma mi sembra di aver gia' chiarito che non ho fretta... e che ho dei buoni motivi (almeno io li reputo buoni) per seguire la mia strada.
E poi, come ho gia' detto ho avuto la macchina incidentata e pertanto non ho messo subito i LED.
Pertanto la "foga" di provare le cose nuove l'ho gia' smaltita... Ora invece attendo di avere abbastanza tempo per riuscire a fare lavori piu' urgenti, dato che con le recenti "pioggie di Milano" la mia piccola ford non e' uscita indenne.
:laugh: :laugh:

P.S.
ci terrei a precisare che il punto 2 e il punto 4 che menziona «Fabietto1990» necessitano di una particolare spiegazione... da parte tua.
Coma fai a sapere l'esatto prezzo dei connettori? Io l'ho saputo stamattina al telefono dal mio meccanico (13euro).. che tra l'altro me li darebbe gratis... E poi proprio TU sul mercatino li hai messi a disposizione.. eh??
:D :D
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 04/12/2014 14:00 da novantasei.

Re:R: Lampade a led - chiarimento 04/12/2014 15:22 #288514

comunque da quanto ho capito visti gli spazi (un utente ha avuto la gentilezza di contattarmi via mail e mi ha fornito misure e ingombri) i kit led non ci staranno! in prima csa il tappo del faro è troppo a ridosso e lascia pochissimo spazio libero. avevo pensato alla costruzione di 2 prolunghe cilindriche sfruttando dei pezzi di tubo da idraulici ma purtroppo c'è la scatola fusibili ela vaschetta del refrigerante. questo avvalora la mia tesi che i kit led non si possono installare.
  • Ledmania
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
LEDMANIA - CONVENZIONE LED
www.fordfiestaitalia.com/forum/44-led-ma...ta-led-ledmania.html

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

promoter e consulente settore automotive ledmania

Re:R: Lampade a led - chiarimento 04/12/2014 19:09 #288543

Ciao di nuovo,

diverso tempo fa' feci delle prove... e allora non provai a rimettere il faro in sede con all'interno la lampadina a led, proprio perchè non restando bloccata sarebbe uscita da sola nel rimontaggio.
:(

A memoria pero' hai ragione, il coperchio/tappo originale non ci stara' mai... ma non e' detto che la lampadina non ci stia.

Infatti tenendola premuta con la mano la stessa, se non ricordo male spunta di pochi centimetri... e potrebbe comunque starci.
;)
Ah gia'.. la fiesta ha i fanali che si tolgono (interi) facilmente, per cambiare le lampadine.
;)

Comunque la settimana prossima dovrei avere del tempo libero per provare... e se poi questo sabato saro' passato a prendere l'anellino di metallo che mi manca, dovrei avere tutto per provare.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 04/12/2014 19:10 da novantasei.

Re:R: Lampade a led - chiarimento 04/12/2014 19:31 #288546

secondo me il tappo in gomma andrà a toccare con il dissipatore lamellare e non deve assolutamente toccare in quanto quest'ultimo scalda e molto. tu novantasei che kit led hai? identico al nostro di ledmania?
  • Ledmania
  • Fiestista esperto

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Re:R: Lampade a led - chiarimento 05/12/2014 12:23 #288641

Grazie per i consigli... ma li sapevo gia' il Sig Controzzi me li aveva gia' detti all acquisto.

P.S.
io NON ho un prodotto simile al vostro, ho proprio il vostro.. preso da voi.
Non da te Federico ma direttamente da LedMania (Controzzi).
;)

(nota inizia a pg 43)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/12/2014 12:50 da novantasei.

Re:R: Lampade a led - chiarimento 05/12/2014 15:05 #288646

ok ottimo allora hai quello in scatola nera con le lettere dorate
i kit precedenti (senza dissipatore ma con ventola) non erano un granchè in fatto di precisione del fascio luminoso, anzi, erano molto "sprecisi" questo invece non è affatto male. tianici aggiornati se poi riuscirai a montarlo con qualche escamotage che magari al momento mi sfugge.
  • Ledmania
  • Fiestista esperto

Re:R: Lampade a led - chiarimento 20/12/2014 17:00 #290124

Ciao «Ledmania» ovvero Federico.

Ho finalmente avuto il tempo per fare la mie prove con il KIT H7 di potenza (tipo 2 dorato).

E purtroppo ho una brutta notizia.
La fiesta non puo' montarlo, nemmeno nel fanale anteriore lato passeggero... figuriamoci sul lato conducente che ha meno spazio.
Il problema e' che per mantenere il punto focale identico a quello della alogena, la lampadina a led va' montata che sporge fuori di molto.
In particolare tutto il gruppo dissipatore esce di ben 7cm dal fanale (quello contornato di rosso)... foto..

...e la fiesta questo spazio non lo ha, ma nemmeno la meta'.

Il problema non è il dover trovare un nuovo tappo piu' lungo. Problema al quale ero sicuro che avrei trovato una soluzione.

Ma il problema e' che si monta la lampadina a led, il fanale non puo' piu' esser messo a posto, perchè tocca altri organi che sotto il cofano si trovano vicini al fanale...foto..

Ora, io credo che in qualche modo si possa torvare una soluzione. Magari spostando la lampada piu' verso l'interno... ma se la lampadina-led resta cosi' lunga la fiesta non sara' in grado di ospitarla comunque.
:S

Facci sapere se LedMania, magari tra un po' riesce a procurarsi una lampadina nuova che sia piu' corta di diversi centimetri.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/12/2014 17:01 da novantasei.

Lampade a led - chiarimento 21/12/2014 22:31 #290199

pardon novantasei...come mai la lampadina led stà tutta indietro?
se non erro il pattello dell'attacco h7 (sfilabile) deve andare ad agganciare a baionetta la lampadina a led alla base del dissipatore.
perchè la tieni così in fuori?
  • Ledmania
  • Fiestista esperto

Lampade a led - chiarimento 22/12/2014 18:48 #290276

Ciao,

ti rispondo subito....usando questa foto come riferimento...

;)

Io ho rimesso il "pattello" originale al suo posto attaccato alle due sporgenze sul lato, seguendo la feritoria ad "elle".
Ma prima ho messo l'anello di collegamento (indicato con la linea rossa) per attacarlo al fanale appoggiato all'anello del "pattello".

Putroppo non ho deciso a che altezza mettere la lampadina a led.. ma l'ho solamente confrontata con la alogena che sostituisce, prendendo come riferimento l'anello di collegamento (rosso)... che appoggia sul "pattello" e che piu' indietro (verso il dissipatore) non c'è niente che lo terrebbe fermo.

:)

Sarebbe molto di aiuto se tra il l'anello del "pattello" e il dissipatore non ci fosse tutta quella distanza, ma solo 1cm.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Lampade a led - chiarimento

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.