Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Da quale distanza vi si apre?

Re:Da quale distanza vi si apre? 20/12/2009 16:42 #27261

Ma questa "pratica", non vi espone a quei simpaticoni con lo scanner* che poi vi ciulano l'auto?

1) ci sono quelli che vi rubano la frequenza e poi la usano per aprire l'auto...

2) ci sono quelli che emettono una frequenza che disturba l'auto e vi sembra che sia chiusa ma in realtà
non lo è (mi è successo già 2 volte nei pressi di un centro commerciale, ma me ne sono accorto prima che potessero fare qualcosa)
  • Mentz
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Da quale distanza vi si apre? 20/12/2009 16:46 #27262

Mentz ha scritto:
Ma questa "pratica", non vi espone a quei simpaticoni con lo scanner* che poi vi ciulano l'auto?

1) ci sono quelli che vi rubano la frequenza e poi la usano per aprire l'auto...

2) ci sono quelli che emettono una frequenza che disturba l'auto e vi sembra che sia chiusa ma in realtà
non lo è (mi è successo già 2 volte nei pressi di un centro commerciale, ma me ne sono accorto prima che potessero fare qualcosa)

Addirittura?? Spiegati meglio, avevo già sentito parlare di queste cose ma non pensavo che ci riuscissero anche sulle auto nuove...
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Da quale distanza vi si apre? 20/12/2009 16:56 #27265

La prima opzione ancora funziona con qualche antifurto o chiusura centralizzata...

La seconda è quella che purtroppo funziona praticamente su quasi tutte le auto (tranne la mini mi sembra).
Il delinquente di turno manda un disturbo radio mentre voi chiudete l'auto a distanza...
L'auto farà sempre il beep classico con il lampeggio delle freccie, ma non si chiude...

L'unico rimedio è sempre quello di chiudere l'auto appena si esce e di controllare sempre se le portiere sono chiuse...

Due volte mi è capitato... La prima ho pensato ad una cosa sporadica, magari una portiera chiusa un po' male e l'ho chiusa con la chiave senza antifurto.
Poi quando ho saputo del tipo di cosa subdola che fanno, la seconda volta che mi è capitato, la macchina dopo più di 5 tentativi non voleva saperne di chiudersi (stranamente sempre presso centri commerciali) alla fine ho cominciato ad incazzarmi ad alta voce e PUFF, come per magia l'auto si è richiusa...
  • Mentz
  • Fiestista discreto

Re:Da quale distanza vi si apre? 20/12/2009 17:10 #27267

Certo che è assurdo, se le inventano tutte! Però se si chiude con la chiave mi sa che non funziona lo sporco giochetto :P
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Ultima modifica: 20/12/2009 17:10 da AleFiesta.

Re:Da quale distanza vi si apre? 20/12/2009 17:20 #27268

AleFiesta ha scritto:
Certo che è assurdo, se le inventano tutte! Però se si chiude con la chiave mi sa che non funziona lo sporco giochetto :P

Infatti, è davvero assurdo.... L'unica cosa che mi preoccupa del chiuderla con la chiave è che risolvo un problema, ma mi ritrovo senza antifurto sonoro...
  • Mentz
  • Fiestista discreto

Re:Da quale distanza vi si apre? 20/12/2009 17:33 #27270

ah ok ok, io non l'ho fatto mettere l'antifurto sonoro, per cui per me sarebbe uguale
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *

Re:Da quale distanza vi si apre? 20/12/2009 17:38 #27272

Mentz ha scritto:
AleFiesta ha scritto:

Infatti, è davvero assurdo.... L'unica cosa che mi preoccupa del chiuderla con la chiave è che risolvo un problema, ma mi ritrovo senza antifurto sonoro...

il mio Cobra a chiusura dell'auto con la chiave si inserisce ugualmente, infatti io l'ho uso così onde evitare scanner e altri aggeggi che leggono la frequenza (pratica molto diffusa da queste parti). :S
  • Nunzio68
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium 1.2 82 CV 5P - Black Panther metalizzato - Interni Bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound system - vaschetta in gomma nel baule - deflettori - batti porta - para spruzzi ant. e post..

Re:Da quale distanza vi si apre? 20/12/2009 18:09 #27279

Nunzio68 ha scritto:
Mentz ha scritto:
AleFiesta ha scritto:

il mio Cobra a chiusura dell'auto con la chiave si inserisce ugualmente, infatti io l'ho uso così onde evitare scanner e altri aggeggi che leggono la frequenza (pratica molto diffusa da queste parti). :S

Ottimo!!! :woohoo:
  • Mentz
  • Fiestista discreto

Re:Da quale distanza vi si apre? 21/12/2009 01:11 #27314

Mentz ha scritto:
Nunzio68 ha scritto:
Mentz ha scritto:
AleFiesta ha scritto:

Ottimo!!! :woohoo:

ottimo la pratica usata da me ho quella usata dai l.......oli? :huh:

scherzavo :lol: :lol:
  • Nunzio68
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium 1.2 82 CV 5P - Black Panther metalizzato - Interni Bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound system - vaschetta in gomma nel baule - deflettori - batti porta - para spruzzi ant. e post..

Re:Da quale distanza vi si apre? 21/12/2009 10:57 #27331

La distanza da cui la macchina si apre dipende anche dalle condizioni meteo e se vi è giorno o notte, per cui le prove si dovrebbero fare nelle stesse condizioni.

Ciao,
Albtro
  • albtro
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Da quale distanza vi si apre?

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.