Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ESP / TCS interruttore

ESP / TCS interruttore 30/04/2010 11:38 #57880

Ciao a tutti
sto per acquistare una Fiesta e sono indeciso tra il modello 2011 e quello precedente.
L'oggetto dei miei dubbi riguarda principalmente il sistema ESP e TCS di serie sul modello 2011 titanium.

Questi sistemi sono disabilitabili dal computer di bordo ? ( e quindi con qualche click di pulsanti ? )

ho letto recensioni francamente non esaltanti su questi sistemi in condizioni particolari ( ESP/TCS in generale, non quello della Fiesta nello specifico ), ossia in caso di neve/salita viscida/salita sabbiosa etcetc questi sistemi potrebbero dare qualche problema perche' evitano lo slittamento che in qualche e' necessario e giustificato.

ho chiesto ad un venditore vicino a dove mi trovo e mi ha detto :
"assolutamente non e' possibile, sarebbe anche contro la legge"
mentre il venditore da cui acquisterei il mezzo ( purtroppo e' distante ma mi consente un notevole risparmio ) ha detto:
"certo! si puo' fare facilmente dal computer di bordo"

a chi dei due devo credere ?

ho visto che sul forum ci sono dei tutorial fai da te per impiantare switch ma eviterei volentieri questo lavoro ...

grazie mille!
  • truijllo
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ESP / TCS interruttore 30/04/2010 11:46 #57884

L'esp non è disattivabile di serie però quella guida che hai visto te non è altro un sistema che usano anche in Ford se vuoi mettere il pulsante per disattivarlo successivamente....io ti consiglio di prenderla con in quanto l'esp è un dispositivo di sicurezza.
mentre il venditore da cui acquisterei il mezzo ( purtroppo e' distante ma mi consente un notevole risparmio ) ha detto:
"certo! si puo' fare facilmente dal computer di bordo
allora il primo ha torto perchè disattivarlo non va contro la legge (dove è saltata fuori questa???)
il secondo ha torto perchè dal computer di bordo non si disattiva infatti serve quel pulsante
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:ESP / TCS interruttore 30/04/2010 21:20 #58019

JonnyFiesta ha scritto:
L'esp non è disattivabile di serie però quella guida che hai visto te non è altro un sistema che usano anche in Ford se vuoi mettere il pulsante per disattivarlo successivamente....io ti consiglio di prenderla con in quanto l'esp è un dispositivo di sicurezza.
"certo! si puo' fare facilmente dal computer di bordo
allora il primo ha torto perchè disattivarlo non va contro la legge (dove è saltata fuori questa???)
il secondo ha torto perchè dal computer di bordo non si disattiva infatti serve quel pulsante
c'è un lungo topic che ne parla ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ESP / TCS interruttore 30/04/2010 22:20 #58035

L'esp che monta la Ford Fiesta è un tipo di esp che possiamo chiamare intelligente. Infatti, perlomeno la mia auto, in fase di partenza su ghiaccio o neve lascia slittare tranquillamente le ruote, riducendo di poco a poco la coppia del motore facendoti partire in sicurezza e sensa problemi, anzi!! E' ottimo e disattivarlo nn serve. Vedrai che partirai tranquillamente su qualsiasi tipo di fondo stradale :) ;)
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:ESP / TCS interruttore 01/05/2010 01:47 #58098

Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
L'esp che monta la Ford Fiesta è un tipo di esp che possiamo chiamare intelligente. Infatti, perlomeno la mia auto, in fase di partenza su ghiaccio o neve lascia slittare tranquillamente le ruote, riducendo di poco a poco la coppia del motore facendoti partire in sicurezza e sensa problemi, anzi!! E' ottimo e disattivarlo nn serve. Vedrai che partirai tranquillamente su qualsiasi tipo di fondo stradale :) ;)
non è intelligente...semplicemente il tcs si attiva dopo i 30 km/h...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ESP / TCS interruttore 03/05/2010 23:42 #58545

Fabietto1990 ha scritto:
Capito! :) Non lo sapevo...grazie dell'informazione! :) ;)
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:ESP / TCS interruttore 04/05/2010 01:04 #58565

Fabietto1990 ha scritto:
Capito! :) Non lo sapevo...grazie dell'informazione! :) ;)
niente ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica ESP / TCS interruttore

Utenti registrati

• 21552 registrati
  • 0 oggi
  • 8 questa settimana
  • 1874 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.