Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture.

Re:Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 28/04/2011 18:43 #110581

BRESIGAR ha scritto:
diciamo che in italia c'è molta gente che viaggia senza cinture ecco il motivo del cicalino e non inventiamoci chissà che cosa

Non c'e nulla di inventato basta essere portatori di pacemaker per avere problemi con la cintura... Io la metto sempre ma questo non toglie che quei 20 metri che mi faccio in cortile non possa scegliere di farmeli in pace e non con il cicalino che suona. Detto ciò chi non la porta lo fa a proprio rischio e pericolo! (e non sto parlando della multa :( )
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 28/04/2011 19:00 #110583

Infatti il sistema del cicalino ricorda solo di mettersi la ciintura... ne va della sicurezza del guiatore e dei passeggieri...
  • alez
  • Fiestista discreto

Re:Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 28/04/2011 19:22 #110592

alez tu hai perfettamente ragione perchè io voglio proprio vedere cosa succede con i risarcimenti danni in caso di incidente quello che ha messo in giro la voce che si può disattivare questo benedetto cicalino bisognerebbe punirlo
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 28/04/2011 19:51 #110596

Prima di tutto, uno con la propria auto ci fà quello che vuole finchè non circola su strada pubblica, io potrei averla comprata per circolare nella mia proprietà di 100 ettari, e poi la disattivazione del cicalino è prevista ed è fattibile da chiunque senza neanche passare per un'officina, detto questo il topic non riguarda i risvolti etici della modifica.
A dir la verità il topic non ha ragione d'esistere, se uno lo vuole fare trova la guida tra le faq sulla home! Se proprio lo volete tenere, non fate in modo che qualcuno debba chiuderlo -.-
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 28/04/2011 19:58 #110598

BRESIGAR ha scritto:
quello che ha messo in giro la voce che si può disattivare questo benedetto cicalino bisognerebbe punirlo

addirittura!! :laugh: direi l'ergastolo....

io metto sempre la cintura, ma il cicalino è una rottura incredibile e l'ho disattivato il giorno stesso che ho ritirato la macchina... si potesse regolare in modo da suonare tipo dopo 1/2 minuti allora lo terrei... ma così com'era che pure se devi mettere la macchina in garage o spostarla un secondo... ding ding ding ding.... eh noo eh...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 28/04/2011 22:35 #110616

Beh a dire il vero quando tiro fuori io la macchina dal garage non suona mai, basta non superare i 25km/h...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 28/04/2011 23:05 #110623

la mia sempre hahahhahaha, cmq ragazzi io sono il primo a obbligare gli amici a mettere le cinture ma non dimentichiamoci che se la possibilità di disabilitarlo è stata concepita è stato di sicuro per quelle persone che hanno problemi... Io visto che è un buon deterrente per chi non mette la cintura l'ho lasciato attivo ma non vedo perché a chi da semplicemente fastidio debba essere vietato di disattivarlo. In fin dei conti rimane sempre la spia che lampeggia!
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery
Ultima modifica: 28/04/2011 23:18 da borby87.

Re:Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 28/04/2011 23:42 #110628

:P Io la cintura l'ho sempre indossata anche quando avevo l'auto sprovvista di spia e cicalino. L'ho disattivato anch'io perché spesso nelle manovre interne al mio cortile rompe un pò...ma non per questo non indosso né non faccio indossare la cintura. In primis poiché una sberla data dall'airbag senza aver la cintura può causare danni alle vertebre ( la settimana scorsa qui dalle mie parti un settantenne ci ha rimesso la pelle era senza cintura e gli è esploso l'airbag). Secondo non mi va né di perder soldi né punti in caso di posto di blocco. :laugh:
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 29/04/2011 01:10 #110633

allora se non c'era il cicalino tutti pronti a criticare ma siccome c'è bisogna trovare una furbata per disinserirlo complimenti bella trovata
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture. 29/04/2011 01:14 #110634

BRESIGAR ha scritto:
allora se non c'era il cicalino tutti pronti a criticare ma siccome c'è bisogna trovare una furbata per disinserirlo complimenti bella trovata

Siamo fantastici :) Se non polemizziamo non siamo del FFI vero? Direi di smetterla qui, chi lo vuole abilitato lo tiene cosi e chi lo vuole disattivare faccia come meglio crede :) la procedura c'è e funziona
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Quello che c'è da sapere sul cicalino cinture.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.