Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: presa odb

presa odb 18/08/2010 11:45 #75952

sono nuovo del forum ho una plus 1200 82 cv vedo che si parla di presa odb sapete dirmi dove si trova grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:presa odb 18/08/2010 12:42 #75958

su ebay ne trovi una montagna...da quelle seriali a quelle usb a quelle bluetooth... con prezzi che vanno da 16€ a 140e...bisogna stare attenti perche delle volte è la stessa presa venduta da persone oneste o da ladri.. ti consiglio di scrivere su ebay obd2 oppure elm327... non t mando link perche è meglio se chiedi ad ogni venditore se è compatibile...xk io ne ho presa una che mi è arrivata qualche giorno fa...pero non riesco a farla funzionare xk un programma mi dice che non è compatibile con l'auto...mentre un altro mi dice che nn trova l'interfaccia...mmmhhh..
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:presa odb 18/08/2010 12:50 #75959

Purtroppo queste interfaccie alla fine sono una fregatuara anche se si riesce a visualizzare alcuni parametri però sono molto limitati soprattutto per quello che concerne i codici guasto perchè la ford utilizza un protocollo proprietario e solo lo strumento specifico è in grado di decifrarlo ma per quello occorrono più di 1000€!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:presa odb 18/08/2010 13:25 #75962

ale112002 ha scritto:
Purtroppo queste interfaccie alla fine sono una fregatuara anche se si riesce a visualizzare alcuni parametri però sono molto limitati soprattutto per quello che concerne i codici guasto perchè la ford utilizza un protocollo proprietario e solo lo strumento specifico è in grado di decifrarlo ma per quello occorrono più di 1000€!

sisi...x mettere le mani sulla centralina servono i loro programmi e strumenti professionali...queste prese dovrebbero darti varie informazioni...teoricamente a quanto dicono dovrebbero permettere anche di eliminare gli errori...ma t servono i programmi giusti...e questo non è per nulla facile...io non mi arrendo cmq... :P
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 18/08/2010 13:26 da Denispeed.

Re:presa odb 18/08/2010 13:34 #75963

Si ti danno informazioni relativi ad alcuini parametri (giri motore, pressione carburante, tensione batteria ecc) ma già per gli errori sono limitati in quanto ti permette e non è del tutto certo che funzioni, di leggere solo quelli relativi alla gestione motore, per quelli relativi all' ABS, servosterzo ed altri è necessaria l'interfacci professionale.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:presa odb 16/12/2010 15:55 #91565

in conclusione, non c'è una versione vcm/vmm (se così si chiamano quelli originale ford da 1000€) "cinese"?

qualcuno ha comprato qualcosa che sà per certo funzioni suelle nostre fiesta?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.