Io ho uno scanner obd, si chiama OBDKey Bluetooth.. li fanno anche in versione usb e wifi, a seconda delle esigenze. (usb perfetti per pc, bluetooth buono per pc, perfetto per cellulari, wifi buono per pc e perfetto per ipod/iphone).
Funzionare funziona perfettamente, ha un tasso di aggiornamento di 6hz (quindi a seconda di quante informazioni si vuole visualizzare cambia la velocità) e il suo lavoro lo fa, sebbene non mi sembri un granché se volete usarlo solo per sapere la temperatura dell'acqua del motore (che tanto sappiamo tutti già come si fa a vedere...).
Mi preme avvertire, però, che gli scanner OBD smettono sistematicamente di funzionare durante il funzionamento a GPL, per chi ha una bifuel.
L'ecoroute della Garmin funziona tramite questa interfaccia, quindi non mi sembra il massimo per chi voglia risparmare sul carburante se ha una gpl.. Per tutti gli altri ad oggi mi sembra che nessuno sul forum l'abbia utilizzato, però se non costa eccessivamente si può anche provare, tanto è compatibile con qualunque auto prodotta dal 2001 in poi... (2004 se diesel)