Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Trucchetto per consegnare le Fiesta nuove con 0Km

Re:Trucchetto per consegnare le Fiesta nuove con 0Km 03/09/2010 15:15 #77326

aleandro68 ha scritto:
25 km sono tanti, la mia ne aveva 3
evidentemente con la tua sono adnati a fare la spesa.... :laugh:

Probabile, ma ho già augurato loro quello che meritano, capre!
Comunque l'ho presa da un "multimarca" del mio paese e per farla arrivare dalla città in cui è il concessionario si fanno più o meno quei chilometri!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Trucchetto per consegnare le Fiesta nuove con 0Km 05/09/2010 19:31 #77533

a quindi alla mia con 11 km siamo andati bene? o l'hanno azzerato a 20 [quindi 11+20=31]
io sapevo anche la storia di quelli che camminano senza il fusibile che porta la corrente al contakilometri.cosa che fanno piu che altro con le chilometro 0 per evitare di sfarare il 100esimo km oltre il quale,una km0 diventa a tutti gli effetti un usato
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:Trucchetto per consegnare le Fiesta nuove con 0Km 05/09/2010 20:13 #77537

Per la legge un'auto si può considerare NUOVA se ha meno di 6000km e 6 mesi di vita, quindi le km 0 si chiamano così solo perché sono state immatricolate da più di 6 mesi, non per questioni di chilometraggio (che poi chiamandole km0 non te le comprerebbe nessuno se hanno 4000km).
A dire il vero non saprei se la macchina può accendersi con il fusibile/relè del quadro strumenti rimosso, penso che da lì passi anche l'alimentazione dell'imobilizer, quindi la centralina non potrebbe riconoscere la chiave.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 05/09/2010 20:13 da Gigific.

Re:Trucchetto per consegnare le Fiesta nuove con 0Km 06/09/2010 15:52 #77612

Gigific ha scritto:
Per la legge un'auto si può considerare NUOVA se ha meno di 6000km e 6 mesi di vita

Quale legge/fonte cita tale limite? io conoscevo quello dei 100 km oltre il quale una vettura è usata.
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:Trucchetto per consegnare le Fiesta nuove con 0Km 06/09/2010 16:03 #77616

non credo che ci sia un fusibile unicamente per il contachilometri, ma se anche ci fosse ci sarebbe un sistema che impedisce di fare un'operazione del genere allo scopo di nascondere i chilometri fatti!
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Trucchetto per consegnare le Fiesta nuove con 0Km 07/09/2010 01:33 #77660

theif ha scritto:
Quale legge/fonte cita tale limite? io conoscevo quello dei 100 km oltre il quale una vettura è usata.[/quote]
Non riesco a trovare la legge o il codice di consumo, ma quattroruote di maggio 2010 (n°655) a pag. 211 recita "La norma [...] considera nuova una vettura se non sono passati più di 6 mesi dall'immatricolazione e se la macchina non ha percorso più di 6.000km. Anche se, va detto, consegnare al cliente un'aut con 250km è discutibile da un punto di vista etico e controproducente da quello commerciale". Tale nota è stata fatta in risposta ad un lettore che si era lamentato della sua Kia Cee'd che gli era stata consegnata con 250km.
Personalmente so di auto (specie se non molto diffuse e che non giustificano l'uso di una bisarca) che vengono guidate dallo stabilimento (o dal polo logistico) alla concessionaria, percorrendo anche 5-600km come se nulla fosse.
Se prima di saldare vedi che l'auto ha già parecchi km puoi sempre rifiutare di prenderla, ma perderesti la caparra. Per recuperare la caparra dovresti fare causa, ma probabilmente la perderesti.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 07/09/2010 01:34 da Gigific.

Re:Trucchetto per consegnare le Fiesta nuove con 0Km 07/09/2010 18:20 #77761

la mia al ritiro aveva circa 40 KM !! mi devo preoccupare ???
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:Trucchetto per consegnare le Fiesta nuove con 0Km 07/09/2010 18:28 #77763

e di cosa?? naaa... solo le volkswagen in germania ti vengono consegnate senza neanche 1 metro percorso!
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Trucchetto per consegnare le Fiesta nuove con 0Km 07/09/2010 20:49 #77808

enrib ha scritto:
e di cosa?? naaa... solo le volkswagen in germania ti vengono consegnate senza neanche 1 metro percorso!
se le vai a prendere nella fabbrica di vetro...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Trucchetto per consegnare le Fiesta nuove con 0Km

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.