Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Perchè i miei xenon fanno poca luce???

Perchè i miei xenon fanno poca luce??? 22/09/2010 18:19 #79939

Ciao a tutti, spero rusciate a togliermi questo dubbio!!! Allora ho comprato questo kit allo xenon, ovviamente l'ho montato sotto la mia titanium, il risultato è ke esteticamente la mia fofetta ha cambiato faccia... lo xenon 6000k bianco ghiaccio con il blu ocean è stupendo, per non parlare dell'effetto ke fa il fascio di luce ai bordi, ha delle sfumature sul viola...sembrano originali :) !!! ...e fin qui ci siamo, l'unico problema è ke nn sono soddisfatto della luminosità ke fanno su strada, nel senso ke illuminano più ai lati lasciandomi un fascio meno lungo o luminoso al centro tipo a V nonostane li abbia alzati al massimo, il bello e ke se li proietto vicino ad un muro il fascio ha una forma precisissima e uniforme tipo questa __/. Ora nn so se è un problema dovuto alle lenti o alle lampade, ho pensato anke di regolare i fari manualmente però in orizzontale ma nn sono riuscito dato ke vicino al faro ho trovato solo la vite per la regolazione verticale...nn saprei proprio a cosa pensare!!! Aiutatemi!!! :(

ps: le h7 le ho montate cn il filamento in giù
  • Markos87
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perchè i miei xenon fanno poca luce??? 23/09/2010 10:27 #80007

Controlla bene che siano montate in maniera corretta ;)
A parte questo non so dirti molto altro, forse ti converrebbe andare da un elettrauto e ti facessi fare la regolazione dei fari con le loro attrezzature...
Magari qualcun'altro saprà dirti meglio
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Perchè i miei xenon fanno poca luce??? 23/09/2010 11:10 #80011

Ciao Marko,

da quanto sono le centraline?
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Perchè i miei xenon fanno poca luce??? 23/09/2010 16:04 #80070

MaxMostro ha scritto:
Ciao Marko,

da quanto sono le centraline?
I dati riportati sulla centralina sn questi:
Bulb type = 35W
V in = 8-18v
V norm = 3.2A
P out = 35W norm
T case = -40°/+105°C
Ho un'altra ipotesi... può essere ke le lampade sn un po distanti dalla lente e perciò nn fanno bene il loro lavoro?? dico questo perkè un mio amico ha installato sotto la sua nuova bravo lo xenon 6000, e a lui le lenti sn piene di luce nel senso ke diventano palline bianche da qualunque angolazione li vedi, a me invece hanno un riflesso bianco ma sn molto più vuote, infatti per vedere la luce della lampadina devi metterti frontalmente e inginocchiarti all'altezza dei fari, allora ho pensato ke forse alla bravo c'è pochissima distanza tra la lampada e la lente...almeno credo
Grazie cmq per l'interesse :)
  • Markos87
  • Fiestista in rodaggio

Re:Perchè i miei xenon fanno poca luce??? 24/09/2010 13:14 #80204

La potenza è come la mia... ma non hai usato gli adattatori?
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Perchè i miei xenon fanno poca luce??? 24/09/2010 14:43 #80220

MaxMostro ha scritto:
La potenza è come la mia... ma non hai usato gli adattatori?
si...ho usato quelli universali facendo qualke modifica. Cmq forse ho capito quale può essere il problema della poca luce...ricordo ke quando montai le lampade notai ke nel bulbo centrale di ognuna c'erano delle macchie scure tipo di sposco ke, ho letto, cominciano ad uscire quando si inizia a cristallizzare il gas e cioè quando la lampada sta morendo presumendo ovviamente che sia stata sfruttata. Ora nn so se è il caso delle mie lampade o se si tratta delle stesse makkie, ma resta il fatto ke è strano, essendo nuove, ke siano sporche all'interno.
  • Markos87
  • Fiestista in rodaggio

Re:Perchè i miei xenon fanno poca luce??? 24/09/2010 19:18 #80266

Se le macchie sono gialline e sono proprio nell'ampollina tonda è normale, ma vuol dire che sono state già usate per qualche ora (magari per testarle)... la bravo monta dei lenticolari che sono specifici per lo xeno, però è un optional avere il kit, quindi sono più trasparenti e più grandi (costano anche molto di più!)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Perchè i miei xenon fanno poca luce??? 25/09/2010 02:35 #80314

enrib ha scritto:
Se le macchie sono gialline e sono proprio nell'ampollina tonda è normale, ma vuol dire che sono state già usate per qualche ora (magari per testarle)... la bravo monta dei lenticolari che sono specifici per lo xeno, però è un optional avere il kit, quindi sono più trasparenti e più grandi (costano anche molto di più!)
Anche i lenticolari della fiesta vanno molto molto bene con gli xenon...non generano nessun riflesso che può dar fastidio e fanno un fascio a terra perfettamente uniforme...cosa non da poco...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Perchè i miei xenon fanno poca luce??? 25/09/2010 03:34 #80323

è vero eh, il fascio è veramente fatto bene, mi compiaccio quando vedo il taglio così netto e tutto il resto XD!! Però forse mi aspetto troppo io ma mi immaginavo che avrebbero fatto più luce...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Perchè i miei xenon fanno poca luce??? 29/09/2010 13:38 #80756

enrib ha scritto:
è vero eh, il fascio è veramente fatto bene, mi compiaccio quando vedo il taglio così netto e tutto il resto XD!! Però forse mi aspetto troppo io ma mi immaginavo che avrebbero fatto più luce...

Infatti enrib...lo stesso vale per me, mi aspettavo facessero più luce ma alla fine sn stupendi ugualmente...l'importante è ke illuminano più delle alogene originali ed è cmq un passo avanti!!! :)
  • Markos87
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Perchè i miei xenon fanno poca luce???

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.