Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Strano problema con il bluetooth del PSS. Aiuto!!!

Strano problema con il bluetooth del PSS. Aiuto!!! 04/10/2010 21:45 #81619

Ciao ragazzi, oggi all'improvviso è uscito uno stranissimo problema con il bluethooth del PPS.

Fino a ieri associando dei cellulari, questi, funzionavano benissimo, dando tutte le funzioni ad eccetto della completa compatibilità del tasto M sul volante, qundi rubrica, lista chiamate, ecc.

Oggi improvvisamente se associo gli stessi telefoni al PPS funzionano dal punto di vista della chiamata vocale, della ricezione, commuta le chiamate in viva voce. Ma non c'è verso di far comparire rubrica e lista chiamate sullo schermo del PPS.

Niente, non compaiono più le voci.

Che è successo?? I telefoni sono un Nokia 5300 e un Nokia 2730.

Grazie.
  • Mark_Stone
  • Fiestista discreto
1.6 TDci, Grigio Mare, Titanium, 5 porte, Titanium pack, City pack, 4 vetri elettrici, PSS, Antifurto con Localizzatore Satellitare
Ultima modifica: 05/10/2010 12:25 da Mark_Stone.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano problema con il bluetooth del PPS. Aiuto!!! 04/10/2010 22:00 #81621

:ohmy: Ho avuto anch'io un simile problema. L'ho risolto eliminando dalla memoria del PSS tutti i telefoni poi ho ri eseguito la procedura di aggancio. Solitamente il PSS accetta un solo apparato da quanto ho provato, se ce ne sono 2 agganciati va in conflitto. Prova la mia procedura. ;)
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Strano problema con il bluetooth del PPS. Aiuto!!! 04/10/2010 22:07 #81623

Per i nokia prova anche a scaricare un programmino (da installare poi nel cellulare).
Se non ricordo male il nome è "carcontact". Usando il tasto cerca dovresti trovare un link al sito della Ford.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Strano problema con il bluetooth del PPS. Aiuto!!! 04/10/2010 22:21 #81626

Innanzitutto grazie per le risposte e i consigli, ma:

@Azucar: Credi di aver già fatto quanto mi dici tu. Ho già cancellato tutti i telefoni dal PSS e provato a riaccanciarli uno alla volta. Nulla purtroppo.

@Morelli: Si sono a conoscenza di quel programma e già lo usavo su un vecchio Nokia 6630. E anche quello ora con il programma non dà quelle liste. Gli altri 2 cellulari invece già davano quelle funzioni senza bisogno di nessun programma.
  • Mark_Stone
  • Fiestista discreto
1.6 TDci, Grigio Mare, Titanium, 5 porte, Titanium pack, City pack, 4 vetri elettrici, PSS, Antifurto con Localizzatore Satellitare
Ultima modifica: 05/10/2010 12:26 da Mark_Stone.

Re:Strano problema con il bluetooth del PPS. Aiuto!!! 04/10/2010 22:27 #81628

Allora non so come altro consigliarti mi spiace ;)

P.S. Può capitare che la rubrica non sia visualizzata immediatamente (anche se il cellulare si è già collegato via blutooth) e appaia invece dopo un po' di tempo. Non sarà sicuramente il tuo caso ma non si sa mai :)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Strano problema con il bluetooth del PPS. Aiuto!!! 04/10/2010 23:40 #81636

Si morelli, so anche questo ... ma io ho aspettato un bel pò .. :(
  • Mark_Stone
  • Fiestista discreto

Re:Strano problema con il bluetooth del PPS. Aiuto!!! 05/10/2010 00:33 #81643

anche io ho un nokia 2730 classic
funziona alla perfezione! da qualsiasi punto di vista...
tempo fa mi fece lo stesso scherzetto...funzionava tutto ma non visualizzavo la lista chiamate e rubrica...non avevo tempo e quindi ho solo dissociato cellulare e macchina e sono andato via
giorno dopo era di nuovo tutto ok! funzionava tutto!
non so darti una spiegazione...
forse a volta il PSS va in crisi.. non saprei...però se si risistema da solo meglio!
lascialo riposare x un giorno e poi vedi se accade lo stesso anche a te...
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:Strano problema con il bluetooth del PPS. Aiuto!!! 05/10/2010 08:30 #81677

MRlavi87 ha scritto:
anche io ho un nokia 2730 classic
funziona alla perfezione! da qualsiasi punto di vista...
tempo fa mi fece lo stesso scherzetto...funzionava tutto ma non visualizzavo la lista chiamate e rubrica...non avevo tempo e quindi ho solo dissociato cellulare e macchina e sono andato via
giorno dopo era di nuovo tutto ok! funzionava tutto!
non so darti una spiegazione...
forse a volta il PSS va in crisi.. non saprei...però se si risistema da solo meglio!
lascialo riposare x un giorno e poi vedi se accade lo stesso anche a te...

Buongiorno.

Stamattina, dopo 12 ore che avevo lasciato la macchina. rifunzionava tutto. Quindi mi è successo esattamente come era accaduto a te... boh??!!

Mi viene da pensare che dipenda dal telefono, avendo lo stesso e avendo avuto lo stesso difetto ... mah??!!

Leggo inoltre che tu dici che ti funziona perfetto da qualsiasi punto di vista, ma anche il tasto M sul volante che dovrebbe accettare o rifiutare le chiamate? Se si mi spieghi esattamente come funziona, dato che non mi è molto chiaro.

Grazie a te e a tutte le persone che hanno dato consigli ...
  • Mark_Stone
  • Fiestista discreto

Re:Strano problema con il bluetooth del PPS. Aiuto!!! 05/10/2010 23:09 #81859

non so se quando accade questa cosa è il cellulare o la macchina, ma a me poi non l'ha più rifatto! e spero continui così!
il tasto M serve solo per le chiamate in ingresso: quando qualcuno mi telefona allora il PSS si zittisce e inizia a suonare nelle casse dell'auto la suoneria del cell, premendo il tasto M rispondo alla telefonata, e poi per riagganciare lo ripremo...invece se chiamo io o digito il numero tramite la tastierina del PSS e poi do ok, o se il numero è registrato nella memoria del PSS lo seleziono con i comandi vocali, e la telefonata parte da sola...poi premo M per riagganciare!
ciao! :-)
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:Strano problema con il bluetooth del PSS. Aiuto!!! 06/11/2010 20:16 #86474

ragazzi io non riesco a mettere il BT su ON e sempre OFF riconosce il tel ma poi si disconnette dopo qualche secondo... E quando provo a fare interagine il tel per attivare il bluetooth mi dice condivire la musica con il pss...?? o una cosa del genere adesso non ricordo bene. mi chiedevo sara' un problema del telefono?? solo alcuni modelli riescono a tenere la connessione bluetooth o e' un problema dell pss??
  • Mary
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Strano problema con il bluetooth del PSS. Aiuto!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.