Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: LED T10: 2xhigh power 1W o 6xSMD?

LED T10: 2xhigh power 1W o 6xSMD? 11/10/2010 00:42 #82665

quale consigliate tra questi due tipi di "gruppi di led"? praticamente, quali sono più luminosi e illuminano meglio?

2xhig power 1W: cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260594311984
6xSMD led: cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120563478909

non avrei intenzioni di prenderli su internet dato che ho un negozio di elettronica vicino abbastanza fornito, era giusto per chiarire quali intendevo (perchè alla fine entrambi vengono definiti SMD credo)

avevo intenzione di cambiare tutti i T10 (cortesia/bagagliaio/plafoniera/targa[non c'è il controllo di luce fulminata su quelle della targa vero?]) sulla mia fofi apparte quelli di posizione (preferisco avere il segnalino di luci fulminate davvero funzionante)

e volevo vedere quali andavano meglio, il mio obbiettivo è avere un'illuminazione forte e ampia, e quelli da 1W mi danno l'impressione di essere un pò "direzionati" (ma guardando la gallery di fabietto fanno davvero tanta luce e alla fine non sembrano così tanto direzionati)

insomma cosa mi consigliate?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LED T10: 2xhigh power 1W o 6xSMD? 11/10/2010 00:50 #82669

Quelli da 1w non fanno affatto una luce direzionata...anzi...è molto diffusa...ce li ho ai piedi e fanno una bellissima luce come puoi vedere...i secondi fanno molto meno luce quindi consiglio i primi...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:LED T10: 2xhigh power 1W o 6xSMD? 11/10/2010 13:19 #82727

quindi a questo punto mi consiglieresti di prendere tutti quelli high power per luminosità? nella targa te quali hai messo(anche se quasi quasi sulla targa ci metterei una striscia di led, perchè è bruttissimo vedere la parte centrale scura)?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi

Re:LED T10: 2xhigh power 1W o 6xSMD? 11/10/2010 16:40 #82765

FrancYescO ha scritto:
quindi a questo punto mi consiglieresti di prendere tutti quelli high power per luminosità? nella targa te quali hai messo(anche se quasi quasi sulla targa ci metterei una striscia di led, perchè è bruttissimo vedere la parte centrale scura)?
per la plafoniera quelli alta luminosità sono deboli...bisogna prendere una basetta di led...per i piedi sono perfetti...
sulla targa prendi quelle da 1w 12-16v regolati che fanno luce laterale da ledmania...le ha appena prese un mio amico e sono spettacolari...

la striscia a led oltre che essere bruttina (secondo me) e chiuderti la maniglia per aprire il cofano è anche rischiosa dato che cmq non è impermeabilizzato bene...meglio 2 led fatti bene...

io ai piedi ho quelli alta potenza da 1w all'anteriore e una striscia di led al posteriore...sulle plafoniere ho le lampadine normali
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:LED T10: 2xhigh power 1W o 6xSMD? 18/10/2010 22:27 #83810

Ma se ti fermano i carramba ci sono problemi? :dry:
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:LED T10: 2xhigh power 1W o 6xSMD? 18/10/2010 22:44 #83814

evald80 ha scritto:

se vogliono si... comunque per le posizioni ti consiglio le prime.... invece per la targa le seconde.
Te lo dico perche per la targa le ho provate entrambe e essendo la lampadina della targa inclinata con la prima la targa nn è ben illuminata invece la seconda fa una luce piu diffusa e quindi di notte si vede perfetta... Le seconde le metterei anchenei pozzetti perche fanno parecchia luce ed è ben distribuita. Invece per la plafoniera 3 delle prime. :D
  • kiko89x
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 96cv benzina, nero phanter, 3 porte, titanium pack, sound sistem, senza nessun tipo di controllo ;)

Re:LED T10: 2xhigh power 1W o 6xSMD? 18/10/2010 23:19 #83820

kiko89x ha scritto:
evald80 ha scritto:

se vogliono si...

e allora niente...
io nn rischio.
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:LED T10: 2xhigh power 1W o 6xSMD? 19/10/2010 02:52 #83851

sto aspettando che un mio negozio si rifornisca di questi led, perchè vorrei prendere "un pò di tutto" per provare (e magari posto tante tante foto) ...facendo i calcoli su labazzza devo spendere 40 euro di led... su ledmania nemmeno vedo per i prezzi che ci sono...(non per polemicizzare ma il prezzo di questi led non dovrebbe essere nemmeno 1/3 di quanto li vendono)

ma la mia frenesia forse mi porterà a prenderli da lì, la odio la luce fioca e giallognola delle lampadine a filamento in macchina!
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi

Re:LED T10: 2xhigh power 1W o 6xSMD? 19/10/2010 14:21 #83912

FrancYescO ha scritto:
sto aspettando che un mio negozio si rifornisca di questi led, perchè vorrei prendere "un pò di tutto" per provare (e magari posto tante tante foto) ...facendo i calcoli su labazzza devo spendere 40 euro di led... su ledmania nemmeno vedo per i prezzi che ci sono...(non per polemicizzare ma il prezzo di questi led non dovrebbe essere nemmeno 1/3 di quanto li vendono)

ma la mia frenesia forse mi porterà a prenderli da lì, la odio la luce fioca e giallognola delle lampadine a filamento in macchina!
tieni conto anche che a me i led di labazzza sono durati anche solo 5 minuti...quelli di ledmania sono regolati...quelli dei negozio dove li vuoi prendere speri vadano meglio...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:LED T10: 2xhigh power 1W o 6xSMD? 19/10/2010 15:38 #83932

Fabietto1990 ha scritto:
FrancYescO ha scritto:

tieni conto anche che a me i led di labazzza sono durati anche solo 5 minuti...quelli di ledmania sono regolati...quelli dei negozio dove li vuoi prendere speri vadano meglio...

bhè se quelli di labbazzza allora mi dici che non sono stabilizzati allora misà propio che non li prendo da lì, si brucerebbero in niente come hai detto :S intanto vedo quanto mi viene la spesa su ledmania...
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica LED T10: 2xhigh power 1W o 6xSMD?

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.