Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chiusura automatica porte

Re:Chiusura automatica porte 30/03/2011 23:09 #106824

Beh se Nexus riesce a trovare una procedura come sulla Kuga sarebbe l'ideale...
Per il fai da te avrei una idea...io ho anche una mondeo con un comando per aprire il bagagliaio dall'interno ... questo è attivo solo a veicolo fermo quindi qualcosa dice al comando di apertura che la macchina si sta muovendo ... penso che lo stesso sia valido per il comando esterno ... se la Fofi funzionasse in modo simile si potrebbe risolvere il problema di capire quando ci muoviamo?

Certo però che quando ci fermiamo non deve riaprirsi altrimenti è inutile...i furti avvengo quando si è fermi in colonna non mentre si viaggia...
  • illetap
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Chiusura automatica porte 30/03/2011 23:27 #106826

illetap ha scritto:
Per il fai da te avrei una idea...io ho anche una mondeo con un comando per aprire il bagagliaio dall'interno ... questo è attivo solo a veicolo fermo quindi qualcosa dice al comando di apertura che la macchina si sta muovendo ... penso che lo stesso sia valido per il comando esterno ... se la Fofi funzionasse in modo simile si potrebbe risolvere il problema di capire quando ci muoviamo?

Certo però che quando ci fermiamo non deve riaprirsi altrimenti è inutile...i furti avvengo quando si è fermi in colonna non mentre si viaggia...

sulla Kuga non si riapre quando ci si ferma
  • Nuxus
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCI Titanium 5p.
Polvere di luna

Re:Chiusura automatica porte 30/03/2011 23:31 #106827

Nuxus ha scritto:
illetap ha scritto:

sulla Kuga non si riapre quando ci si ferma

beh si lo immagino ... dovrebbe funzionare così...ma se lo si fa in casa bisogna considerare questa cosa...
dove posso trovare la guida per la kuga?
  • illetap
  • Fiestista discreto

Re:Chiusura automatica porte 30/03/2011 23:42 #106829

bè magari potresti mettere il link oppure la guida...può essere che le impostazioni siano quasi simili...sarebbe una gran cosa che a molti farebbe piacere
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Chiusura automatica porte 30/03/2011 23:47 #106831

SULLA KUGA QUESTA PROCEDURA FUNZIOMA PER LA FIESTA NON SO

Per abilitare questa funzione per prima cosa dobbiamo recarci da un officina ford e far abilitare con il pc (IDS) le voci
Bloccaggio automatico quando il veicolo e' in movimento -(GEM)= Qui probabilmente ci sara scritto Disabilitato dobbiamo portarlo in Abilitato
Stato configurazione bloccaggio automatico bloccaggio automatico durante la marcia -(GEM)= Qui probabilmente ci sara scritto Disabilitato dobbiamo portarlo in Abilitato

Fatto tutto questo le sicure ancora non si chiuderanno da sole perche c'e' da eseguire una procedura nascosta che per la KUGA ford la omette (dice che non e possibile avere questa funzione)

Salgo in auto chido la portiera

1)avvio il motore, chiudo e apro per tre volte la sicura della porta (in pratica 6 movimenti della sicura)

2)spengo il motore, chiudo e apro per tre volte la sicura della porta (in pratica 6 movimenti della sicura)

3)avvio il motore, chiudo e apro una volta la sicura della porta (in pratica 2 movimenti della sicura)

sento il famoso e atteso suono

4)spengo il motore

questa procedura deve essere eseguita in circa 30 secondi al max ma non esacerate con la velocita perche se siete troppo veloci noterete che dopo poche aperture e chiusure le centralizzate andranno in blocco momentaneo

ora non vi resta che provare dopo pochi metri percorsi le sicure si iseriranno da sole
funziona anche in retromarcia
  • Nuxus
  • Fiestista discreto
Polvere di luna
Ultima modifica: 31/03/2011 08:34 da Nuxus.

Re:Chiusura automatica porte 31/03/2011 00:52 #106847

A quanto pare nessuno ha un parente o un amico che lavora in ford, disposto a scoprire se si può fare...mi sa che scatta il piano "mazzette"
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Chiusura automatica porte 31/03/2011 11:15 #106863

io ho un amico... quando andrò a fare il taglia tra qualche mese provo a chiedere...
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Chiusura automatica porte 31/03/2011 11:19 #106865

Nuxus, quando ti arriverà la Fofi puoi "offrirti" da cavia per vedere se il procedimento seguito sulla Kuga può funzionare anche sulla Fiesta? :laugh:
  • Gio90

Re:Chiusura automatica porte 31/03/2011 20:12 #106959

Gio90 ha scritto:
Nuxus, quando ti arriverà la Fofi puoi "offrirti" da cavia per vedere se il procedimento seguito sulla Kuga può funzionare anche sulla Fiesta? :laugh:

la prossima settimana dovrei andare a ritire la fiestina
prima cosa che richiedero al ritiro in concessionaria e' attivare la funzione

posso solo immaginare la risposta (non e' possibile) come non lo era per la kuga

ma io come mio solito non mi do per vinto
andro da un mio amico meccanico ford che mi fara' usare sicuramente il suo pc
se e' possibile farlo sulla fiesta lo attivero di sicuro

com la kuga o dovuto fare cosi
  • Nuxus
  • Fiestista discreto
Polvere di luna

Re:Chiusura automatica porte 01/04/2011 23:13 #107174

Nuxus ha scritto:
SULLA KUGA QUESTA PROCEDURA FUNZIOMA PER LA FIESTA NON SO

Per abilitare questa funzione per prima cosa dobbiamo recarci da un officina ford e far abilitare con il pc (IDS) le voci
Bloccaggio automatico quando il veicolo e' in movimento -(GEM)= Qui probabilmente ci sara scritto Disabilitato dobbiamo portarlo in Abilitato
Stato configurazione bloccaggio automatico bloccaggio automatico durante la marcia -(GEM)= Qui probabilmente ci sara scritto Disabilitato dobbiamo portarlo in Abilitato

Fatto tutto questo le sicure ancora non si chiuderanno da sole perche c'e' da eseguire una procedura nascosta che per la KUGA ford la omette (dice che non e possibile avere questa funzione)

Salgo in auto chido la portiera

1)avvio il motore, chiudo e apro per tre volte la sicura della porta (in pratica 6 movimenti della sicura)

2)spengo il motore, chiudo e apro per tre volte la sicura della porta (in pratica 6 movimenti della sicura)

3)avvio il motore, chiudo e apro una volta la sicura della porta (in pratica 2 movimenti della sicura)

sento il famoso e atteso suono

4)spengo il motore

questa procedura deve essere eseguita in circa 30 secondi al max ma non esacerate con la velocita perche se siete troppo veloci noterete che dopo poche aperture e chiusure le centralizzate andranno in blocco momentaneo

ora non vi resta che provare dopo pochi metri percorsi le sicure si iseriranno da sole
funziona anche in retromarcia

Se permetti, io vorrei esprimere il mio parere....
non credo che questa procedura possa funzionare, perchè quando la vettura è spenta non dovrebbe ricevere il comando e perciò la procedura appena spegni il motore si interrompe.

A dimostrazione di quel che ho scritto, basta provare a leggere la procedura (che funziona) per la Fiesta MK6 (il modello precedente)... se ci si fà caso la chiave non và mai su "0" ma solo su "1".... e se si sbaglia la procedura non funziona
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 01/04/2011 23:16 da novantasei.
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Chiusura automatica porte

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.