Nuxus ha scritto:SULLA KUGA QUESTA PROCEDURA FUNZIOMA PER LA FIESTA NON SO
Per abilitare questa funzione per prima cosa dobbiamo recarci da un officina ford e far abilitare con il pc (IDS) le voci
Bloccaggio automatico quando il veicolo e' in movimento -(GEM)= Qui probabilmente ci sara scritto Disabilitato dobbiamo portarlo in Abilitato
Stato configurazione bloccaggio automatico bloccaggio automatico durante la marcia -(GEM)= Qui probabilmente ci sara scritto Disabilitato dobbiamo portarlo in Abilitato
Fatto tutto questo le sicure ancora non si chiuderanno da sole perche c'e' da eseguire una procedura nascosta che per la KUGA ford la omette (dice che non e possibile avere questa funzione)
Salgo in auto chido la portiera
1)avvio il motore, chiudo e apro per tre volte la sicura della porta (in pratica 6 movimenti della sicura)
2)spengo il motore, chiudo e apro per tre volte la sicura della porta (in pratica 6 movimenti della sicura)
3)avvio il motore, chiudo e apro una volta la sicura della porta (in pratica 2 movimenti della sicura)
sento il famoso e atteso suono
4)spengo il motore
questa procedura deve essere eseguita in circa 30 secondi al max ma non esacerate con la velocita perche se siete troppo veloci noterete che dopo poche aperture e chiusure le centralizzate andranno in blocco momentaneo
ora non vi resta che provare dopo pochi metri percorsi le sicure si iseriranno da sole
funziona anche in retromarcia
Se permetti, io vorrei esprimere il mio parere....
non credo che questa procedura possa funzionare, perchè quando la vettura è spenta non dovrebbe ricevere il comando e perciò la procedura appena spegni il motore si interrompe.
A dimostrazione di quel che ho scritto, basta provare a leggere
la procedura (che funziona) per la Fiesta MK6 (il modello precedente)... se ci si fà caso la chiave non và mai su "0" ma solo su "1".... e se si sbaglia la procedura non funziona