Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: cruscotto illuminato quando apro il portellone ??

Re:cruscotto illuminato quando apro il portellone ?? 17/11/2010 16:14 #87919

enrib ha scritto:
"come se si fosse chiusa la macchina"...la macchina effettivamente si chiude!! Cioè non è più possibile aprirla, quindi è veramente un bug!
Per FryOne
Nelle auto normalmente con la levetta anche se il passeggero anteriore la preme si chiudono tutte le portiere, ma se vuoi la chiusura centralizzata poi non vuoi dover chiudere a mano tutte le portiere, allora c'è anche chi vorrebbe i cilindretti per la chiave in ogni porta così volendo ne può lasciare una aperta se perde la chiave! -.- rimane il fatto che quelle cose in un'auto moderna NON ci devono essere
no...perchè in realtà le altre portiere non si aprono e chiudono :) solo il portellone :) cmq si è un bug, così come quello della portiera passeggero che quando si apre con la chiusura interna attiva non si disattiva...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cruscotto illuminato quando apro il portellone ?? 17/11/2010 16:20 #87921

Perchè la chiusura del portellone è comandata elettricamente ed è un accesso all'abitacolo quindi è come se fosse aperta una qualsiasi portiera :)

Piuttosto... a me sembra normale che se un passeggero scende poi l'auto rimanga chiusa...se io l'avevo chiusa per un motivo dall'interno, poi io sto ancora guidando, dovrebbe rimanere chiusa!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:cruscotto illuminato quando apro il portellone ?? 17/11/2010 16:42 #87925

enrib ha scritto:
Perchè la chiusura del portellone è comandata elettricamente ed è un accesso all'abitacolo quindi è come se fosse aperta una qualsiasi portiera :)

Piuttosto... a me sembra normale che se un passeggero scende poi l'auto rimanga chiusa...se io l'avevo chiusa per un motivo dall'interno, poi io sto ancora guidando, dovrebbe rimanere chiusa!
sarebbe normale se anche con le portiere posteriori non si aprisse la chiusura, invece fa così solo con l'anteriore destra...aprendo tutte le altre la chiusura interna si disattiva...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:cruscotto illuminato quando apro il portellone ?? 17/11/2010 16:48 #87927

E' vero!! Si disattiva solo su quella porta però, che non si richiude più...

Ho notato anche che la "chiusura ritardata" funziona solo nelle portiere porteriori, cioè se con la portiera del passeggero aperta chiudo l'auto con il pulsante sulla chiave, le chiusure scattano 2 volte e rimangono tutte aperte!!
Mi sa che c'è una logica di comportamento diversa tra portiere anteriori e posteriori...
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:cruscotto illuminato quando apro il portellone ?? 17/11/2010 17:00 #87928

enrib ha scritto:
E' vero!! Si disattiva solo su quella porta però, che non si richiude più...

Ho notato anche che la "chiusura ritardata" funziona solo nelle portiere porteriori, cioè se con la portiera del passeggero aperta chiudo l'auto con il pulsante sulla chiave, le chiusure scattano 2 volte e rimangono tutte aperte!!
Mi sa che c'è una logica di comportamento diversa tra portiere anteriori e posteriori...
ehm...non ho capito :blush:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:cruscotto illuminato quando apro il portellone ?? 17/11/2010 18:22 #87932

enrib ha scritto:
Per FryOne
Nelle auto normalmente con la levetta anche se il passeggero anteriore la preme si chiudono tutte le portiere, ma se vuoi la chiusura centralizzata poi non vuoi dover chiudere a mano tutte le portiere, allora c'è anche chi vorrebbe i cilindretti per la chiave in ogni porta così volendo ne può lasciare una aperta se perde la chiave! -.- rimane il fatto che quelle cose in un'auto moderna NON ci devono essere
Nella Golf IV se uno qualunque dei passeggeri (compreso il guidatore) "abbassa il pirulino" della sua portiera, blocca solo quella. Per bloccare tutte le portiere contemporaneamente, il guidatore deve premere l'apposito pulsante contraddistinto dal solito lucchetto. Allo stesso modo, se le portiere sono tutte bloccate e, ad esempio, il passeggero posteriore destro scende aprendo la sua portiera, le altre rimangono bloccate.

Detto questo, mi sa che ci stiamo incartando perché usiamo sempre il verbo "chiudere" per alludere a due cose diverse: "chiudere" (fisicamente la portiera, con relativo "sbam") e "bloccare" (la chiusura).
Per quanto riguarda il portellone non ho notato un comportamento anomalo tale da potere parlare di bug (io ho l'antifurto Ford con la chiave a scatto): ma da adesso ci starò attento e verificherò.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:cruscotto illuminato quando apro il portellone ?? 17/11/2010 19:00 #87942

Dipende tutto da come è organizzato il sistema di chiusura e la logica di funzionamento secondo me, e non c'è un comportamento universalmente corretto!!

Fabietto lo so che ho scritto da schifo ma cerco di spiegarmi meglio... c'è una funzione che ti permette di chiudere l'auto anche se un passeggero non ha ancora chiuso lo sportello, tu premi il pulsante sul telecomando e tutte le serrature a parte quella del passeggero scattano, quando lui chiude il suo sportello viene disabilitato l'uso della maniglia esterna e le frecce lampeggiano... fin qui lo sappiamo tutti!

Ma ho notato che questo succede solo con le porte dietro e il portellone, con quella del passeggero (e anche quella del guidatore ma ovviamente ha meno senso) questo non succede, cioè se tengo aperta la portella del passeggero anteriore e provo a chiudere l'auto col telecomando i meccanismi cercano di chiudersi ma poi si riaprono, quindi se a quel punto sbatto lo sportello, tutta l'auto rimane aperta!!
Questo mi fa pensare che il comportamento delle portiere anteriori e posteriori sia volutamente diverso (ma non so spiegare il perchè) :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:cruscotto illuminato quando apro il portellone ?? 17/11/2010 19:22 #87947

mah...chiameremo lui a risolvere questi misteri :laugh: :laugh: :laugh:

• Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 17/11/2010 19:24 da Fabietto1990.

Re:cruscotto illuminato quando apro il portellone ?? 17/11/2010 22:48 #87985

Fabietto1990 ha scritto:
purtroppo è un bug presente sulla macchina :( anche io ho notato questa cosa e per farlo spegnere si deve premere il tasto di chiusura sul telecomando...

Avevi ragione tu - ho verificato: richiudendo il portellone questo si blocca ma il cruscotto rimane acceso.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:cruscotto illuminato quando apro il portellone ?? 18/11/2010 03:02 #88016

Ah si chiude poi?? Forse la mia ha un problema, controllerò....
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica cruscotto illuminato quando apro il portellone ??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.