enrib ha scritto:Per FryOne
Nelle auto normalmente con la levetta anche se il passeggero anteriore la preme si chiudono tutte le portiere, ma se vuoi la chiusura centralizzata poi non vuoi dover chiudere a mano tutte le portiere, allora c'è anche chi vorrebbe i cilindretti per la chiave in ogni porta così volendo ne può lasciare una aperta se perde la chiave! -.- rimane il fatto che quelle cose in un'auto moderna NON ci devono essere
Nella Golf IV se uno qualunque dei passeggeri (compreso il guidatore) "abbassa il pirulino" della sua portiera, blocca solo quella. Per bloccare tutte le portiere contemporaneamente, il guidatore deve premere l'apposito pulsante contraddistinto dal solito lucchetto. Allo stesso modo, se le portiere sono tutte bloccate e, ad esempio, il passeggero posteriore destro scende aprendo la sua portiera, le altre rimangono bloccate.
Detto questo, mi sa che ci stiamo incartando perché usiamo sempre il verbo "chiudere" per alludere a due cose diverse: "chiudere" (fisicamente la portiera, con relativo "sbam") e "bloccare" (la chiusura).
Per quanto riguarda il portellone non ho notato un comportamento anomalo tale da potere parlare di bug (io ho l'antifurto Ford con la chiave a scatto): ma da adesso ci starò attento e verificherò.