Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi elettrici (o elettronici)

Problemi elettrici (o elettronici) 04/12/2010 11:32 #90111

Qualche mese fa' scrivevo (faro di posizione posteriore destro):
ste-3 ha scritto:
Devo rettificare l'accaduto col fanale posteriore.
2 gg fa' si è spento definitivamente.
Rismontato tutto (certo che il progettista aveva avuto un incubo quel giorno lì!!! :laugh: ) e visionata ancora la lampadina (che sembra integra) decido di provare a sostituirla.
Sopresa!!! :blink:
Non mi hanno fornito nel kit una lampadina bi-filamento, ma una singola da 5 watt (oltre ad altre 3, di cui una alogena). :angry:
(verificate le vostre, non si sà mai ;) )
Quindi ho recuperato quelle dell'auto rottamata (che provenivano da una vettura precedente del 1991) e... voilà!
Era la lampadina (il cui filamento aveva forse una microfrattura che si ricomponeva a volte con le vibrazioni)!!!! :blush:

Il mese scorso, sotto il diluvio universale, 5 minuti dopo essere partito decisi di accendere la radio. Non partì. Riprovai altre 4-5 volte senza successo. Mi fermai, spensi il motore, lo riaccesi, la radio ri-partì :) ma si spense l'anabbagliante destro :(
Cambiai la lampadina il giorno dopo (impossibile farlo di notte sotto il diluvio!),

Ieri quando aprii l'auto non si accese ancora faro di posizione posteriore destro. :angry:
Tornato a casa notai che coi fari accesi restava acceso lo stop destro.
Da stamane anche il faro di posizione anteriore destro non funziona :angry:

Riepilogando: accensione fari di posizione (solo a sinistra)
accensione anabbaglianti: tutto acceso davanti, dietro posizione a sx e stop a dx.
insomma ho un'auto che non ama la destra! :laugh:

Scherzi a parte nessuno ha avuto questi problemi?
Sono andato dal mecca, appuntamento per il 13/12. :huh:
(speriamo di non rimanere a piedi nel frattempo! :dry: )
  • ste-3
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 04/12/2010 11:36 da ste-3.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi elettrici (o elettronici) 04/12/2010 11:55 #90112

che fortuna... purtroppo abbiamo perso il vantaggio delle auto vecchie che si rompevano meno spesso e comunque si sapeva che cosa fosse. Con l'elettronica così massiccia è cambiato tutto.
Ma io a naso così, penso che potrebbe esserci qualche interferenza di qualche tipo che causa questi conflitti, che so un cablaggio fatto male, un filo magari che fa contatto o un relè che funziona male .. più di questo non ti so dire.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problemi elettrici (o elettronici) 04/12/2010 12:11 #90114

Potrebbe essere un problema di connettori magari l'umidità perchè il tutto viene gestito da una centralina io controllerei lo stato delle lampadine verificando che siano le stesse che monta la casa e poi controllerei i connettori.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Problemi elettrici (o elettronici)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.