Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: consiglio alimentazione iphone

consiglio alimentazione iphone 17/12/2010 03:53 #91683

per poter sfruttare al meglio il navigatore sul mio iphone, ho comprato un braccetto ed ho agganciato la ventosa sul triangolino di vetro anteriore dal lato guidatore. Il risultato è molto carino, purtroppo però il navigatore tende a "ciucciarsi" tutta la batteria dell'iphone in meno di un ora. Vorrei poterlo tenere sempre in carica ma, per evitare improbabili prolunghe dalla presa usb, mi chiedevo se fosse possibile prendere l'elettricità da qualche punto lì vicino e nascondere al meglio il cavo. Spero non siano solo miei viaggi mentali xD Premetto che non mi sono mai cimentato in imprese simili.
  • ANDkingA
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:consiglio alimentazione iphone 17/12/2010 10:42 #91693

Ciao,

allora in teoria ti basta qualsiasi filo che porti la corrente continua.... questo penso gia lo sapevi!!! comunque l'unica cosa che mi viene in mente è passare dalla plancia centrale e poi uscire nella parte inferiore del cruscotto mettendoti nella matassa di fili che porta anche la luce ai piedi. Anche dalla luce del cruscotto per esempio che è sempre acceso. Come idea non è male e non ti sei fatto dei viaggi mentali anzi una cosa così, pulita, è molto meglio del filo vagante in auto. ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:consiglio alimentazione iphone 17/12/2010 13:58 #91713

Grazie per l'aiuto! :) Per seguire il tuo consiglio dovrei quindi smontare la plancia o raggiungere i cavetti sotto lo sterzo? Inoltre come potrei realizzare il collegamento concretamente? Ho letto in giro per il forum dei rubacorrente, posso usare quelli insieme a un vecchio cavo per iphone tagliato vicino alla presa usb?
  • ANDkingA
  • Fiestista in rodaggio

Re:consiglio alimentazione iphone 17/12/2010 16:41 #91740

ANDkingA ha scritto:
Grazie per l'aiuto! :) Per seguire il tuo consiglio dovrei quindi smontare la plancia o raggiungere i cavetti sotto lo sterzo? Inoltre come potrei realizzare il collegamento concretamente? Ho letto in giro per il forum dei rubacorrente, posso usare quelli insieme a un vecchio cavo per iphone tagliato vicino alla presa usb?
io ti consiglierei di prendere un caricabatteria da auto per l'iphone, smonti la plancia e ti prendi un +12 sottochiave (o fisso) da qualche parte (dietro il pss :P) poi rimonti tutto e fai in modo che ti esca solo la dock da collegare all'iphone

ricorda che l'iphone va caricato a +5 (e non puoi collegarli nemmeno diretti, devono essere collegate anche i fili dati per farlo caricare, o se ti interessa si può fare con delle resistenze)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:consiglio alimentazione iphone 17/12/2010 20:42 #91808

FrancYescO sei stato molto gentile ma non ci ho capito niente xD Sono decisamente noob nel campo. Cosa vuol dire " ti prendi un +12 sottochiave (o fisso)" e "'iphone va caricato a +5"?
  • ANDkingA
  • Fiestista in rodaggio

Re:consiglio alimentazione iphone 17/12/2010 20:53 #91812

ciao io invece ho seguito un'altra strada cioè ho aperto il cassettino sotto lo stereo o l'ho attaccato lì. + o - come ha fatto questo ragazzo www.fordfiestaitalia.com/forum/10-intern...l?limit=10&start=220
e la corrente la prendo con il caricabatterie per auto dal posacenere
  • ffiesta
  • Fiestista discreto
  • 1.2 82cv Titanium hot magenta 3p

Re:consiglio alimentazione iphone 21/12/2010 04:16 #92253

Si l'avevo visto, ma preferirei seguire la mia strada, un po' più incasinata ma secondo me più comoda. Potete aiutarmi?
  • ANDkingA
  • Fiestista in rodaggio

Re:consiglio alimentazione iphone 22/12/2010 19:45 #92459

Dopo qualche giorno di utilizzo sto trovando la posizione del braccetto fantastica; è allo stesso tempo comoda, perchè a portata di mano e non riduce di un millimetro la visibilità dal parabrezza, ed anche elegante. Ribadisco che l'unica pecca è il non avere un'alimentazione...suvvia datemi una mano :)
  • ANDkingA
  • Fiestista in rodaggio

Re:consiglio alimentazione iphone 22/12/2010 22:15 #92484

ANDkingA ha scritto:
FrancYescO sei stato molto gentile ma non ci ho capito niente xD Sono decisamente noob nel campo. Cosa vuol dire " ti prendi un +12 sottochiave (o fisso)" e "'iphone va caricato a +5"?
allora l'alimentazione dell'auto è a 12volt, quella a cui carica l'iphone (ovvero quella di una porta usb) è di 5 volt, ora tu hai bisogno di convertire i 12volt dell'auto in 5, le soluzioni sono due... o ti tiri i cavi dall'usb del pss (sconsigliato dato che non è un granché come alimentazione) il mio è consiglio di prendere un caricabatterie cinese da pochi euro, e collegarlo all'alimentazione 12volt dell'auto ma che sia un'alimentazione sottochiave (ovvero il caricabatterie viene alimentato solo a quadro acceso, in modo da evitare di scaricare la batteria dell'auto per lunghi periodi in cui rimane acceso inutilmente)

tipo questo (puoi ordinarlo anche da questo sito, spedizione gratuita, costa un paio di euro ma ti ci mette più di un mese per arrivare il pacco):
www.dealextreme.com/details.dx/sku.35495
o
www.dealextreme.com/details.dx/sku.48593

per farla breve devi collegare due fili (positivo 12 volt sottochiave, e massa) ad un caricabatterie che andrai a nascondere nel cruscotto come meglio credi per poi far sbucare fuori solo il connettore dock per caricare l'iphone
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:consiglio alimentazione iphone 23/12/2010 07:22 #92516

Perfetto, ora mi è tutto più chiaro. Passiamo alla pratica, per capire quale cavo ha i +12 sotto chiave dovrebbe bastare un tester; per "rubare" la corrente praticamente come dovrei fare? Come attacco al cavo trovato l'alimentatore? devo forse tagliarlo prima dell'adattatore per accendisigari? E per finire, da dove si smonta il cruscotto? Grazie per la pazienza :P
  • ANDkingA
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica consiglio alimentazione iphone

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.