Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sondaggio: quali 12v sottochiave conosciamo?

Sondaggio: quali 12v sottochiave conosciamo? 21/01/2011 16:57 #96031

come da titolo:
oltre al 12v sottochiave collegato all'autoradio, quali altri 12v sottochiave conosciamo?, in che punto dell'auto riusciamo a recuperare un 12v sottochiave ? oltre a quello sopracitato?
  • spidermunz
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: quali 12v sottochiave conosciamo? 21/01/2011 17:52 #96041

Beh c'è l'accendisigari, l'illuminazione ambientale, i comandi dei finestrini...
Quasi tutti i positivi sono alimentati sottochiave, sono invece i negativi che vengono forniti solo in certe condizioni, tipo nella plafoniera...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Sondaggio: quali 12v sottochiave conosciamo? 21/01/2011 17:57 #96043

forse mi son spiegato male, intendo cercare tutti quei 12v che funzionano solo con il quadro acceso, quelli che tu mi hai elencato (esclusi i finestrini) funzionano anche se il quadro è spento
  • spidermunz
  • Fiestista discreto

Re:Sondaggio: quali 12v sottochiave conosciamo? 22/01/2011 14:04 #96129

sarei molto interessato anche io a questa informazione, c'è qualcuno che ne sa di più in merito?
  • Anima0
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TDCi
FoFi 1.4 68cv white frozen plus
Modifiche attuali: luci di cortesia anteriori e posteriori, striscia led ambientale e luce nel cassetto
Prossimamente: sedili riscaldabili, kit xenon 5000k+led posizione, computer con schermo touch

Re: Sondaggio: quali 12v sottochiave conosciamo? 07/05/2013 18:34 #235891

Oggi ho montato un adattatore accendisigari-usb nascosto dietro il cassetto portaoggetti per alimentare lo smartphone senza occupare la presa accendisigari standard, e ho cercato un positivo sottochiave.
Per comodità mi sono attaccato ad un relè da 70 ampere che dovrebbe alimentare l'accensione (forse il motorino d'avviamento?) secondo il manuale Ford, e dato che il mio adattatore porta 1 ampere a 5 volt, non dovrebbe crearmi problemi il carico aggiuntivo.
Ho usato il relè contrassegnato come R1 nell'immagine allegata, infilando un filo nel portacontatto (numerato 87 sul relè, guardando la scatola fusibili è il taglio in verticale sulla destra) e rimettendo il relè al suo posto in modo che lo blocchi lì in mezzo. Molto grezza come cosa, ma funziona senza problemi.
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.049 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sondaggio: quali 12v sottochiave conosciamo?

Utenti registrati

• 21590 registrati
  • 1 oggi
  • 5 questa settimana
  • 1648 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.