Fabietto1990 ha scritto:FrancYescO ha scritto:dovresti prendere un voltometro che a sua volta ti attiva un relè collegando a un +12 fisso (così come funzionano le daylight)... a motore spento la tensione non supera i 12.5, a motore acceso e quindi con alternatore in funzione è tra i 13 e i 14
comunque con la batteria in buono stato 40w alla fine non sono molti....ieri ho lasciato il carputer acceso in macchina (ovviamente a macchina spenta, e consuma anche più di 100w) per 2ore e il motorino non mi ha dato nemmeno segni di rallentamento...
ammenocchè tua madre non si dimentica il quadro acceso quando lascia la macchina ferma da qualche parte penso non avrai problemi 
Ma infatti la mia paura è proprio quella...che se li tiene accesi 10 minuti mentre aspetta in macchina non fa nulla
Però è troppo complesso ciò che dici...e soprattutto molto difficile da reperire!! Pensate che non ci sia un cavo di segnale del motore acceso??
complesso non tanto, forse difficile da reperire... penso ci sia qualche cavo che sia alimentato solo a motore acceso, il fatto è trovarlo, l'unica cosa che mi fà venire il dubbio è perchè anche i sistemi antirapina si basano sul quadro acceso o meno e non sul motore realmente
un'alternativa sarebbe anche collegare il tuo sistema ai sensori delle cinture di sicurezza, se c'è qualcuno seduto si attivano altrimenti niente ...ma qualli montati all'estero (o su altre macchine) funzionano solo a motore acceso?