Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: +12 connesso all'accensione del motore

+12 connesso all'accensione del motore 22/01/2011 14:23 #96138

Salve a tutti...vorrei sapere se qualcuno conosce un +12 (ma anche minore daro che serve a comandare un relè) connesso all'accensione del motoee...praticamente presente solo quando il motore è acceso...mi serve per comandare i sedili riscaldabili che adesso funzionano anche quadro acceso :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:+12 connesso all'accensione del motore 22/01/2011 14:28 #96141

Fabietto1990 ha scritto:
mi serve per comandare i sedili riscaldabili che adesso funzionano anche quadro acceso :)
Ma non è meglio scusa? Almeno non devi per forsa consumare benzina quando sei fermo in macchina!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:+12 connesso all'accensione del motore 22/01/2011 14:48 #96145

JonnyFiesta ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
mi serve per comandare i sedili riscaldabili che adesso funzionano anche quadro acceso :)
Ma non è meglio scusa? Almeno non devi per forsa consumare benzina quando sei fermo in macchina!
Si ma ripartire a spinta è fatica :laugh:
Sulle macchine che ce li hanno di serie funzionano così e li vorrei mettere anche io in questo modo :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:+12 connesso all'accensione del motore 22/01/2011 14:51 #96146

Fabietto1990 ha scritto:
Si ma ripartire a spinta è fatica :laugh:
Sulle macchine che ce li hanno di serie funzionano così e li vorrei mettere anche io in questo modo :)
Aaaaaah capito era un mia curiosità ok fine OT :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:+12 connesso all'accensione del motore 22/01/2011 15:03 #96147

No è anche una questione di sicurezza...quando la prendo io la macchina go tutt sotto controllo ma mia madre che li accende anche lei non ha le mie stesse attenzioni e dato che consumano 40w a sedile non vorrei che si scaricasse la batteria :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:+12 connesso all'accensione del motore 22/01/2011 15:06 #96148

Allora a maggior ragione mettili sotto chiave! :silly:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:+12 connesso all'accensione del motore 22/01/2011 16:12 #96164

dovresti prendere un voltometro che a sua volta ti attiva un relè collegando a un +12 fisso (così come funzionano le daylight)... a motore spento la tensione non supera i 12.5, a motore acceso e quindi con alternatore in funzione è tra i 13 e i 14

comunque con la batteria in buono stato 40w alla fine non sono molti....ieri ho lasciato il carputer acceso in macchina (ovviamente a macchina spenta, e consuma anche più di 100w) per 2ore e il motorino non mi ha dato nemmeno segni di rallentamento... ammenocchè tua madre non si dimentica il quadro acceso quando lascia la macchina ferma da qualche parte penso non avrai problemi :laugh:
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:+12 connesso all'accensione del motore 22/01/2011 20:22 #96197

FrancYescO ha scritto:
dovresti prendere un voltometro che a sua volta ti attiva un relè collegando a un +12 fisso (così come funzionano le daylight)... a motore spento la tensione non supera i 12.5, a motore acceso e quindi con alternatore in funzione è tra i 13 e i 14

comunque con la batteria in buono stato 40w alla fine non sono molti....ieri ho lasciato il carputer acceso in macchina (ovviamente a macchina spenta, e consuma anche più di 100w) per 2ore e il motorino non mi ha dato nemmeno segni di rallentamento... ammenocchè tua madre non si dimentica il quadro acceso quando lascia la macchina ferma da qualche parte penso non avrai problemi :laugh:
Ma infatti la mia paura è proprio quella...che se li tiene accesi 10 minuti mentre aspetta in macchina non fa nulla :)

Però è troppo complesso ciò che dici...e soprattutto molto difficile da reperire!! Pensate che non ci sia un cavo di segnale del motore acceso??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:+12 connesso all'accensione del motore 22/01/2011 20:36 #96203

Fabietto1990 ha scritto:
FrancYescO ha scritto:

Ma infatti la mia paura è proprio quella...che se li tiene accesi 10 minuti mentre aspetta in macchina non fa nulla :)

Però è troppo complesso ciò che dici...e soprattutto molto difficile da reperire!! Pensate che non ci sia un cavo di segnale del motore acceso??

complesso non tanto, forse difficile da reperire... penso ci sia qualche cavo che sia alimentato solo a motore acceso, il fatto è trovarlo, l'unica cosa che mi fà venire il dubbio è perchè anche i sistemi antirapina si basano sul quadro acceso o meno e non sul motore realmente

un'alternativa sarebbe anche collegare il tuo sistema ai sensori delle cinture di sicurezza, se c'è qualcuno seduto si attivano altrimenti niente ...ma qualli montati all'estero (o su altre macchine) funzionano solo a motore acceso?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:+12 connesso all'accensione del motore 23/01/2011 05:39 #96235

Se intendi i sedili si...solo a motore acceso...
Comunque vedremo...per adesso stanno cmq bene, ma nell'altro modo starebbero meglio...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica +12 connesso all'accensione del motore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.