Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: CDB indicatore di autonomia.

CDB indicatore di autonomia. 25/01/2011 23:28 #96742

Ciao a tutti,
ho una Fiesta Plus 1.4 TDCi quando faccio il pieno del diesel quindi circa 45 litri il cdb come autonomia mi indica circa 570 Km, tenendo conto di un cosumo medio di 6l/100 Km(utilizzo prettamente metropolitano).

Sarei curioso di sapere se più o meno sono gli stessi Km che indica anche a voi(chi ha il 1.4 TDCi) e se ovviamente cambia in base al consumo di litri per 100 Km.

Che io ricordi quando entra in riserva ne restano circa 60 Km.

Fatemi sapere... :)

Grazie.
Nunzio.
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CDB indicatore di autonomia. 26/01/2011 00:31 #96761

l'autonomia si basa in gran parte sul consumo medio, e poi tiene anche conto dell'andamento dei consumi passati a breve termine!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:CDB indicatore di autonomia. 26/01/2011 12:30 #96788

NDABBRU ha scritto:
Ciao a tutti,
ho una Fiesta Plus 1.4 TDCi quando faccio il pieno del diesel quindi circa 45 litri il cdb come autonomia mi indica circa 570 Km, tenendo conto di un cosumo medio di 6l/100 Km(utilizzo prettamente metropolitano).

Sarei curioso di sapere se più o meno sono gli stessi Km che indica anche a voi(chi ha il 1.4 TDCi) e se ovviamente cambia in base al consumo di litri per 100 Km.

Che io ricordi quando entra in riserva ne restano circa 60 Km.

Fatemi sapere... :)

Grazie.
Nunzio.

a me indica quasi 7l/100km però noto con piacere che sembra stiano diminuendo (tipo ora mi sembra è a 6.8) e lo noto anche con i km totali percorsi prima superavo di poco i 500km con un pieno, ora sono quasi a 520 e ancora mi si deve accendere la riserva (che si accende a 80km residui)

la cosa che non capisco è come fai a fare un pieno di quasi 45litri dato che il serbatorio dovrebbe essere di 41 litri e io una volta che ho fatto il pieno con autonomia a 0km (e ci stavo camminando con 0km già da 5 o più km) me ne sono entrati 37.53!

ho quasi 4000 km

in ogni caso c'è un'altro topic a riguardo
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:CDB indicatore di autonomia. 26/01/2011 13:18 #96806

• giegi
  • Fiestista discreto

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica CDB indicatore di autonomia.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.