Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Aggiornamento software centralina Fiesta 1.4 gpl

Aggiornamento software centralina Fiesta 1.4 gpl 28/01/2011 11:03 #97132

Buongiorno a tutti.
Ho saputo che la ford ha rilasciato un aggiornamento del software della centralina.
Qualcuno sa dirmi più precisamente che modifiche/migliorie apporta?
Chi lo ha già fatto che differenze ha notato utilizzando l'auto?

Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiornamento software centralina Fiesta 1.4 gpl 28/01/2011 13:03 #97148

Dove lo hai sentito??
  • TARAS
  • Fiestista discreto

Re:Aggiornamento software centralina Fiesta 1.4 gpl 28/01/2011 13:28 #97151

Semplicemente ,dove ho acquistato l'auto, mi hanno avvisato che era stato reso disponibile questo aggiornamento.

Re:Aggiornamento software centralina Fiesta 1.4 gpl 28/01/2011 13:42 #97153

steel jans ha scritto:
Semplicemente ,dove ho acquistato l'auto, mi hanno avvisato che era stato reso disponibile questo aggiornamento.

Al controllo dei livelli che ho fatto qualche tempo fa il responsabile mi ha riferito che ford stava lavorando assieme a BRC ad un aggiornamento per le ford 1.4 GPL che avevano problemi si strappi e esitazioni ai 2000 giri.. E possibile che ora sia disponibile, pero verifcando su etis non risulta nessuna campagna di richiamo x aggiornamento
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Aggiornamento software centralina Fiesta 1.4 gpl 28/01/2011 14:44 #97161

A me l'hanno fatto in brc insieme al tagliando, mi hanno anche abbassato la pressione, va peggio di prima!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Aggiornamento software centralina Fiesta 1.4 gpl 28/01/2011 15:49 #97174

enrib ha scritto:
A me l'hanno fatto in brc insieme al tagliando, mi hanno anche abbassato la pressione, va peggio di prima!

Dubito che abbiano fatto l'aggiornamento alla centralina motore in brc, cmq di solito la pressione del polmone la alzano non il contrario... Se già era bassa ora lo è di più e quindi trovi riscontro nel fatto che gira peggio :(
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Aggiornamento software centralina Fiesta 1.4 gpl 28/01/2011 16:22 #97179

Da quello che ho capito quest'aggiornamento andrebbe anche ad aumentare la quantità di carburante in camera di scoppio.
Questo da un lato migliorerebbe le prestazioni, dall'altro penalizzerebbe l'autonomia.
Alcuni dicono anche che l'iniezione di una maggiore quantità di carburante favorirebbe una lubrificazione migliore con conseguente diminuizione delle temperature di esercizio ed una minore usura generale del motore.

Re:Aggiornamento software centralina Fiesta 1.4 gpl 28/01/2011 16:44 #97181

borby87 ha scritto:
enrib ha scritto:

Dubito che abbiano fatto l'aggiornamento alla centralina motore in brc, cmq di solito la pressione del polmone la alzano non il contrario... Se già era bassa ora lo è di più e quindi trovi riscontro nel fatto che gira peggio :(

Peccato che l'abbia visto con i miei occhi mentre scaricava l'aggiornamento e poi lo trasferiva -.-
La procedura in allegato all'aggiornamento conteneva le istruzioni, tra le quali abbassare la pressione (non si alza o abbassa a caso, esiste la pressione corretta e dev'essere impostata quella!)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 28/01/2011 16:46 da enrib.

Re:Aggiornamento software centralina Fiesta 1.4 gpl 28/01/2011 17:26 #97182

enrib ha scritto:
borby87 ha scritto:
enrib ha scritto:

Peccato che l'abbia visto con i miei occhi mentre scaricava l'aggiornamento e poi lo trasferiva -.-
La procedura in allegato all'aggiornamento conteneva le istruzioni, tra le quali abbassare la pressione (non si alza o abbassa a caso, esiste la pressione corretta e dev'essere impostata quella!)

Non dubito minimamente della tua parola, ho solo detto che mi sembra strano. Poi non è detto che se l'ingegnere dice che una cosa va fatta cosi teoricamente debba per forza funzionare cosi anche a livello pratico, da post che ho letto in generale su questo forum risulta che la pressione del polmone nelle nostre fofi è troppo bassa. Detto questo se Ford e BRC hanno visto che va ancora abbassata e va modificato altro a me sta bene l'importante che l'auto funzioni correttamente (ricordiamo però che correttamente non significa bene visto che è corretto per ford rabboccare 250gr di olio ogni 1000km)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery

Re:Aggiornamento software centralina Fiesta 1.4 gpl 28/01/2011 22:37 #97215

anke io lo portata ad aggiornare! ma gli strappi a 2000giri sono rimasti e ora mi devono sostituire due iniettori difettosi! questo problema me lo sto portando dietro da tempo e la brc nn prende subito provvedimenti!
  • gianfofi
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Aggiornamento software centralina Fiesta 1.4 gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.