Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: reperibilità/realizzazione di un compon. interno

Re:reperibilità/realizzazione di un compon. intern 27/01/2010 16:17 #35068

http://www.egmcartech.com/wp-content/uploads/2008/07/2009_ford_fiesta_image012.jpg

guardate questa immagine, mi pare non ci sia un sistema di serratura (tipo i vani porta oggetti classici) bensi solo una cosa a pressione..
  • Dotshop
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Dotshop di Montalto Mattia - tutti i ricambi a portata di click

Area convenzione Ford Fiesta Italia: www.fordfiestaitalia.com/forum/42-dotshopit.html
Facebook: www.facebook.com/pages/Dotshop-tutti-i-r...9489236447398?ref=ts
Youtube:...
Ultima modifica: 27/01/2010 16:19 da Dotshop.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:reperibilità/realizzazione di un compon. interno 27/01/2010 16:26 #35069

Ciao :) allora il nostro sarebbe senza maniglia, quindi chi l'ha aperto l'ha forzato per poterlo utilizzare. Solo che una volta aperto, bisogna escogitare un modo per richiuderlo, perchè non è presente un vero e proprio sistema di chiusura, infatti forzandolo si è rotto il meccanismo che lo teneva chiuso! Quindi chi l'ha forzato ha dovuto escogitare un sistema per richiuderlo...alcuni hanno utilizzato una molla, altri uno spessore da inserire nel buchino della serratura..ecc ecc... qui c'è un video dove mostra la serratura forzata... www.fordfiestaitalia.com/video.html?task=viewvideo&video_id=13
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:reperibilità/realizzazione di un compon. interno 27/01/2010 17:20 #35080

ragazzi secondo secondo me funziona a pressione cioe come la maniglia che abbiamo giu a sinistra dove c'è l'attaco per il ceck in della centralina dovrebbe funzionare in quel modo

potrei sbagliarmi

secondo me e la miglio cosa.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:reperibilità/realizzazione di un compon. interno 27/01/2010 19:22 #35115

ma a quanto vedo c'è un bottone, non resta su quel bottone? mi pare che il cassetto stia chiuso o sbaglio?

l'ideale sarebbe trovare una linguetta da fare..

però ragazzi il costo è alto per farlo are artigianalmente..

sarebbe l'ideale trovarlo già fatto. oppure ci si può applicare delle calamite molto forti, applciate alla plastica, di modo che non si studia nessun sistema.

che ne dite?
  • Dotshop
  • Fiestista discreto

Area convenzione Ford Fiesta Italia: www.fordfiestaitalia.com/forum/42-dotshopit.html

Re:reperibilità/realizzazione di un compon. interno 27/01/2010 21:04 #35147

il metodo delle calamite è stato usato già da qualche utente... ma comunque la vedo una soluzione molto artigianale...
per ora tra queste soluzioni la migliore secondo me (e secondo l'uso che ne farei) sarebbe una molla posta alla base dello sportellino che lo richiude in automatico...
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:reperibilità/realizzazione di un compon. interno 28/01/2010 19:40 #35363

Ho parlato e mi sono mosso sia su canale ufficiale che con un artigiano.

Sto aspettando delle risposte per avere quadro completo.

Tuttavia vi posso dire che nel caso non si reperià tramite ford la realizzeremo noi.

Ho pensato (devo vedere se si può fare) di acquistare sia il cassetto dietro sia lo sportello e quindi poter lavorare bene, sperando che il cassetto e lo sportello siano attaccati tra di loro insieme e non alla plancia! (HO CHIESTO ANCHE QUESTO).

nel caso studieremo un sistema con molle o elettrocalamita. Questa scelta sarà dettata dalle vostre richieste ma sopratuttao dalla fattibilità: la molla è più soggetta a usura mentre l'elettrocalamita no.

vi tengo aggiornati
  • Dotshop
  • Fiestista discreto

Re:reperibilità/realizzazione di un compon. interno 28/01/2010 19:48 #35367

grazie dell'aggiornamento e anche dell'impegno che ci stai mettendo!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:reperibilità/realizzazione di un compon. interno 31/01/2010 09:29 #35987

per il cassettino ci sono anche io. B)
  • Nunzio68
  • Fiestista
Fiesta Titanium 1.2 82 CV 5P - Black Panther metalizzato - Interni Bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound system - vaschetta in gomma nel baule - deflettori - batti porta - para spruzzi ant. e post..
Ultima modifica: 06/02/2010 05:05 da Nunzio68.

Re:reperibilità/realizzazione di un compon. interno 08/02/2010 19:24 #37930

sto aspettando da ford risposta del cassetto. mi sono arrivate delle calamite potentissime, vi dico che mettendo in mezzo un'agenda dascabile di quelle un po 'spesse attirano già, pertanto mi sembrano ottime anche da mettere in fusionenella plastica o nella resina..

vi tengo aggiornati sul pezzo
  • Dotshop
  • Fiestista discreto

Re:reperibilità/realizzazione di un compon. interno 08/02/2010 19:52 #37934

In attesa di una soluzione definitiva, io ho risolto così: aprendo il cassettino vien via la molletta che lo tiene chiuso, questa ha 4 dentini che si incastrano nel foro fisso e 2 linguette che stringono il perno dello sportellino.
Se allargate leggermente le 2 linguette e riposizionate la molletta nella sua sede, potete aprire e chiudere agevolmente lo sportellino. Ho percorso molti km, anche su strade dissestate, e non mi si è mai aperto accidentalmente.
  • falko
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Convenzioni & Siti Gemellati Dotshop.it reperibilità/realizzazione di un compon. interno

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.