Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La PlusItanium di Gore#17

Re:La PlusItanium di Gore#17 10/01/2014 15:05 #257717

questi che ho chiamato li hanno solo isam
i fari ho guardato su nonsolofari, li hanno a 150€ ma credo siano depo... su ebay tedesco ne ho trovato uno a 150€ originale!

l'altro potrei anche non sistemarlo, sta attaccato comunque molto solidamente! e in oltre, uno dei 4 carrozzieri, mi ha detto che esistono kit di riparazione...ma non sa se per la nostra li fanno
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La PlusItanium di Gore#17 10/01/2014 16:16 #257729

guardando le tue foto, mi fai ricordare il mio primo incidente , sembrano uguali
DSCN0895_2014-01-10.JPG

Allora, io paraurti, cofano, faro passeggero, calandra, coperchio con stemma ford, cromature griglia ho pagato 700 euro compreso di manodopera, tutti pezzi non originali ma con il famoso marchio. Però, come ha detto fabio, ti consiglio vivamente di andare da uno sfasciacarrozze. Soprattutto se vai su subito.it troverai mille annunci di ricambi originali di fieste incidentate.

Cmq mi spiace, ma sn cose che capitano, a volte credo che il sistema di frenata automatica della mercedes sia qualcosa di sacro santo!
Ma l'altra auto si è danneggiata? Constatazione amichevole?
  • montanog93
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

La PlusItanium di Gore#17 10/01/2014 16:22 #257731

scusami se è stato inserito tre volte fabietto ma non so perché l ha fatto =(
  • montanog93
  • Fiestista esperto

La PlusItanium di Gore#17 10/01/2014 16:28 #257732

Tranquillo, sto ripulendo (la fortuna di essere moderatore è che non devi chiamare moderatori per sistemare danni hahahahahah)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:La PlusItanium di Gore#17 10/01/2014 20:41 #257760

Prasco è la marca, isam è un certificato di qualità. Tu prova comunque a chiederlo. I kit di riparazione li fanno per per il gruppo vw e bmw. I fari hanno una filettatura vicino ai ganci che se si rompono, comprando il kit e avvitando i ganci di ricambio con delle viti autofilettanti ritornano come nuovi. Se lo hai trovato su ebay tedesco puoi prenderlo anche li, tanto sono uguali. Chiedi per scrupolo che sia LHD
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 10/01/2014 20:42 da Fabietto1990.

Re:La PlusItanium di Gore#17 11/01/2014 10:30 #257798

Ragazzi, approfitto di questo spazio per chiedervi consigli su come agire in questa situazione

il primo preventivo per risistemare l'auto è di 1100-1200€ prendendo pezzi dal carrozziere, pezzi di concorrenza...compreso di manodopera e tutto...1200€ per l'auto come nuova

ora, la questione sta in questi termini qui...l'auto è del 2009, ha 140.000 km circa, a breve dovrò fargli la distribuzione e la pompa dell'acqua, probabilmente la frizione e non so tra quanto, ma non credo tra più di un anno-anno e mezzo, anche gli ammortizzatori...

facendo un rapido conto, a occhio, molto brutalmente, andrei a spendere in un lasso di tempo relativamente breve, più di quello che la macchina vale...

facendo queste considerazioni, secondo voi, sarebbe giusto ripararla e poi fargli tutta la manutenzione necessaria a tempo debito, oppure conviene andare a fare un giro per cercare di strappare un buon prezzo per un'altra auto dando questa in permuta/rottamazione (premesso che non so ancora di preciso come funziona il discorso permuta o rottamazione, ecco perché mi rivolgo anche a voi che sicuramente siete più ferrati di me)

a tutto questo aggiungo però che non saprei su cos'altro buttarmi e, non credo nemmeno serva dirlo, che buttare una macchina come la mia è una gran brutta cosa, sia perché meccanicamente perfetta (esclusa la manutenzione, nessun problema) sia perché c'ho speso un sacco di soldi e soprattutto di tempo per farla come la volevo io, pensare che tutto questo vada a finire in un cubetto di acciaio e plastica di un 1m³ non mi fa impazzire...

faccio solo per parlarne, ancora la decisione non l'ho presa, attendo il responso di altri 3 carrozzieri, al che vedrò come intervenire

grazie a tutti e scusate se vi annoio con le mie paranoie :blush:
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:La PlusItanium di Gore#17 11/01/2014 11:23 #257801

Certo che spendere 1200€ 100€ + 100€ - più tutte le manutenzioni che dovrai fare che ti porteranno ad aumentare ulteriormente la spesa su una macchina del 2009, fa girare un pò le palle, ma è anche vero che 140.000 KM su una macchina a diesel non sono poi tantissimi, considerando anche il fatto che come dici la macchina a livello motore va benissimo e in più ha tutte quelle modifiche che dispiace perdere soprattutto per i soldi e il tempo che si ha impiegato per arrivare ad avere una fofi come la tua.
Personalmente valuterei il discorso di farla riparare proprio per quello che ho detto sopra, il discorso incentivo per la rottamazione potrebbe essere preso in considerazione se fosse almeno di 5.000€ come quello che feci io 2 anni fa rottamando la mia fiat bravo(che però di KM ne aveva 300.000 il doppio della tua) per passare appunto alla fofi.
Su ebay hai già controllato per i pezzi? circa un mese fa, mia figlia ebbe un incidente con danni simili hai tuoi, su una Y del 2008, prendendo i pezzi non originali su ebay ho risparmiato circa 400€ su una spesa totale compresa di lavoro del carrozziere di 1500€.
  • roby61
  • Fiestista discreto

La PlusItanium di Gore#17 11/01/2014 11:23 #257802

allora, 1100 euro quali pezzi della carrozzeria ti cambia?
  • montanog93
  • Fiestista esperto

La PlusItanium di Gore#17 11/01/2014 11:32 #257803

allora
@montagno: con 1100€ mi cambia faro sx, paraurti, ossatura, cofano, mascherina con il logo Ford, riaddrizza il parafango sx, sistema il faro dx... comprendendo la verniciatura e tutto

@roby: io i pezzi li avrei trovati anche per fatti miei, risparmiando un po', ma nemmeno poi molto.... pezzi di concorrenza, ma comunque buoni (ho messo il link del sito dove li ho trovati pochi post fa)
il fatto che mi scoraggia dal fare questa spesa sono tutte le altre che sono "obbligatorie", che tutto sommato non sono da poco (solo per la distribuzione più la pompa, mi pare venga sui 500€, o forse più...non me lo ricordo)
so che 140.000 km non sono nulla per un diesel (il mi babbo ha un Transit con più di 200.000 km e non ha mai fatto nulla se non cambiare la pompa del gasolio)
stasera se ho tempo fo un paio di preventivi, tanto per vedere quanto potrei racimolare dalla rottamazione....considerando però che non ho alcuna idea su con cosa sostituire la Fiesta :(
il discorso modifiche non ci voglio nemmeno pensare....mi verrebbe solo da piangere :(
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:La PlusItanium di Gore#17 11/01/2014 11:46 #257804

Buttare una macchina presa nuova e trattata con sempre secondo i propri criteri per prenderne una usata con chissà quali problemi mi pare una grossa idiozia! Ripara questa, anche piano piano, e tienila finché va. Spendere soldi per la manutenzione è brutto, ma sapessi quanto è brutto avere una macchina difettosa e inaffidabile che di soldi ne richiede molti di più
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La PlusItanium di Gore#17

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.