Ragazzi, approfitto di questo spazio per chiedervi consigli su come agire in questa situazione
il primo preventivo per risistemare l'auto è di 1100-1200€ prendendo pezzi dal carrozziere, pezzi di concorrenza...compreso di manodopera e tutto...1200€ per l'auto come nuova
ora, la questione sta in questi termini qui...l'auto è del 2009, ha 140.000 km circa, a breve dovrò fargli la distribuzione e la pompa dell'acqua, probabilmente la frizione e non so tra quanto, ma non credo tra più di un anno-anno e mezzo, anche gli ammortizzatori...
facendo un rapido conto, a occhio, molto brutalmente, andrei a spendere in un lasso di tempo relativamente breve, più di quello che la macchina vale...
facendo queste considerazioni, secondo voi, sarebbe giusto ripararla e poi fargli tutta la manutenzione necessaria a tempo debito, oppure conviene andare a fare un giro per cercare di strappare un buon prezzo per un'altra auto dando questa in permuta/rottamazione (premesso che non so ancora di preciso come funziona il discorso permuta o rottamazione, ecco perché mi rivolgo anche a voi che sicuramente siete più ferrati di me)
a tutto questo aggiungo però che non saprei su cos'altro buttarmi e, non credo nemmeno serva dirlo, che buttare una macchina come la mia è una gran brutta cosa, sia perché meccanicamente perfetta (esclusa la manutenzione, nessun problema) sia perché c'ho speso un sacco di soldi e soprattutto di tempo per farla come la volevo io, pensare che tutto questo vada a finire in un cubetto di acciaio e plastica di un 1m³ non mi fa impazzire...
faccio solo per parlarne, ancora la decisione non l'ho presa, attendo il responso di altri 3 carrozzieri, al che vedrò come intervenire
grazie a tutti e scusate se vi annoio con le mie paranoie