Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: The CicciusMobile

Re: R: R: The CicciusMobile 21/09/2012 14:53 #201357

Ciao Ciccius, torno a romperti le scatole sul discorso Plastidip, visto che sto pensando di farci il lavoro (il mio carrozziere quando mi ha messo il terminale ha usato un polish per le plastiche che mi ha rovinato un po' l'estrattore dietro).
Volevo chiederti..quanto tiene sulla plastica? (se non erro l'hai applicato sulla mascherina del logo ford davanti giusto?)
La mascherina anteriore appunto, è difficile da rimuovere?
Ora..io vorrei fare mascherina anteriore + estrattore posteriore + cornice fendi + griglia dove c'è lo stemma + base specchietti.
Dalla tua esperienza, dici che due bombolette mi sono sufficienti (magari per iniziare a provare con estrattore e griglia) o mi ci vuole la terza per sicurezza?
  • Gio90
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: R: The CicciusMobile 21/09/2012 17:49 #201381

Ciao Gio,allora io per sicurezza ti direi di prenderne 3,io con due bombolette sono riuscito a fare l'estrattore posteriore(4 strati di plastidip) la mascherina con logo ford(anche qui 4 strati),e la striscia del bagagliaio, però devi tenere conto del fatto che ho fatto varie e varie prove a cavolo per vedere come regge e quindi una parte è andato perso...ti suggerisco comunque di prenderne 3 perchè in caso di strappi sullo strato di gomma devi comunque averne per ripararlo...purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di provare a spruzzare sopra della vernice lucida perchè a causa di lavori di ristrutturazione a casa mia momentaneamente ho fermato tutti i miei progetti :lol:
la mascherina anteriore non è difficile da rimuovere,devi solo stare molto attento...Maga ha postato una foto su dove sono i ganci che lo reggono,ti riquoto il post...Magarelli ha scritto:
Ciccius ha scritto:
Non mi riesce proprio di smontare sto baffo,sgancio i 4 fermi che si vedono ma non appena inizio a tirare, il paraurti fa dei movimenti poco raccomandabili...i fermi della parte sottostante al baffo vanno sganciati in qualche modo o si deve solo tirare??? :(

colgo questa occasione per dire a coloro che affermano che basta far leva nei 4 ganci sopra per togliere la mascherina che NON è così che si fa!! :blink: :blink:

sotto incastrato nel paraurti ci sono altri 4 ganci.
prendendo un cacciavite piano avvolto in un panno (in modo da non graffiare la vernice) bisogna infilare la lama tra mascherina e il paraurti stesso. ce ne sono 2 a destra e 2 a sinistra (per poterli individuare aiutatevi tirando leggermente verso l'alto la mascherina). bisogna praticamente schiacciare gli altri 4 ganci in modo che si sfilino dalla sede.
solo così si toglie la mascherina!
più o meno sono situati qui:

230620122441_2012-06-28.jpg

se non si fa leva sotto, quindi tirando solo verso l'alto la mascherina spacchi i ganci (che sono di plastica, quindi è un attimo romperli)

Grazie Corrado :woohoo:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 21/09/2012 17:52 da Ciccius.

Re: R: R: The CicciusMobile 24/09/2012 11:14 #201584

Ottimo!
Grazie per i consigli ;) !
Penso che parti di carrozzeria lucide non ne vernicierò..solo le parti in plastica nere (appunto griglia anteriore, estrattore posteriore, cornice fendi, e base specchietti)
Ora devo solo trovare la voglia di ordinarle e mettermi a fare il lavoro (soprattutto smontare diverse parti :pinch: !)
Quindi per il discorso lucido hai abbandonato anche quello?
Perchè ho letto su altri forum che se si mette sopra una qualsiasi vernice lucida si perdono le proprietà del plastidip (ad esempio toglierlo) o c'è il rischio che si rovini con gli elementi presenti nella vernice lucida..
  • Gio90

R: The CicciusMobile 24/09/2012 12:57 #201603

Il problema è che per adesso ho dovuto mettere da parte proprio tutti i progetti e non so quando potrò riprenderli
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re: R: R: The CicciusMobile 24/09/2012 16:14 #201637

Gio90 ha scritto:
Ottimo!
Penso che parti di carrozzeria lucide non ne vernicierò..solo le parti in plastica nere (appunto griglia anteriore, estrattore posteriore, cornice fendi, e base specchietti)
Ora devo solo trovare la voglia di ordinarle e mettermi a fare il lavoro (soprattutto smontare diverse parti :pinch: !)
Perchè ho letto su altri forum che se si mette sopra una qualsiasi vernice lucida si perdono le proprietà del plastidip (ad esempio toglierlo) o c'è il rischio che si rovini con gli elementi presenti nella vernice lucida..

Sul sito della plastidip italia vendono una plastidip lucido che è applicabile sopra al plastidip nero ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: R: R: The CicciusMobile 24/09/2012 16:25 #201638

Podaiol ha scritto:
Gio90 ha scritto:
Ottimo!

Sul sito della plastidip italia vendono una plastidip lucido che è applicabile sopra al plastidip nero ;)

Si si lo so..ma era per risparmiare qualcosa :D !
  • Gio90

Re: R: R: The CicciusMobile 24/09/2012 18:24 #201646

Sull'estetica non si risparmia! Io farò come ho detto sopra poi posterò il risultato ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: R: R: The CicciusMobile 25/09/2012 10:51 #201681

Ecco..allora aspetto il tuo lavoro :D ! Ahahah :D
Sono un maledetto indeciso!
  • Gio90

Re: R: R: The CicciusMobile 03/11/2012 12:05 #206390

Ciao Ciccius come mai hai cambiato anche la basetta dell'antennino?
  • FF1.4GPL
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: R: R: The CicciusMobile 06/11/2012 02:50 #206738

FF1.4GPL ha scritto:
Ciao Ciccius come mai hai cambiato anche la basetta dell'antennino?
Ciao scusa se non ho risposto prima ma per adesso non ci sto proprio con la testa,ho cambiato la basetta dell'antenna perchè un figlio di buona donna mi spezzò il perno di fissaggio dell'antenna per fregarmela,e dato che non ci è riuscito presumo che per dispetto me l'abbia rotta
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/11/2012 02:51 da Ciccius.
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta The CicciusMobile

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.