Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: The CicciusMobile

Re:The CicciusMobile 28/06/2014 12:41 #274728

Belin, sono fatti proprio di cartapesta :ohmy: :angry:
Sapete quanto possa costare 1 nuovo? dalla ford intendo
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:The CicciusMobile 28/06/2014 12:59 #274731

Ne vendono solo 2 insieme
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 28/06/2014 12:59 da Fabietto1990.

Re:The CicciusMobile 27/10/2014 13:02 #284401

Bella gente un saluto a tutto il forum!!!
Oggi torno a postare dopo eoni e voglio segnalarvi un prodotto della mafra che ho acquistato all'auchan al costo di €5
www.mafra.com/product/trattamento-3-in-1-plastiche.htm
Trattamento plastiche interne con cera d'api. Basta qualche spruzzo e poi una passata con un panno in microfibra. Vi posso assicurare che già dopo la prima applicazione tutte le plastiche interne sembrano tornate come nuove. Davvero ottimo
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 27/10/2014 13:02 da Ciccius.
I seguenti utenti ringraziano:: t_OSS_ika26

Re:The CicciusMobile 27/10/2014 19:33 #284442

Quoto è un prodotto eccezionale, per la fascia media, addirittura rimangono "oliose" anche se non lo passi mai più
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re:The CicciusMobile 27/10/2014 20:03 #284449

Io sono stato parsimonioso con le spruzzate e non è rimasto nulla olioso,ecco anche perché ne sono rimasto molto soddisfatto. Su la cura dell'auto in una delle recensioni consigliano proprio di usarne poco,o comunque di non esagerare
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:The CicciusMobile 27/10/2014 21:17 #284456

Dipende da come lo spruzzi/stendi, per esempio se lo spruzzi sulla plastica, solo uno spruzzo e poi col panno in microfibra lo stendi, senza poi "tirarlo" con la parte di straccio asciutto hai un risultato migliore, nei punti più ostici lo spruzzo sul panno, tenendolo più umido e lo ripasso più volte
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

The CicciusMobile 13/04/2017 17:26 #332820

Salve a tutti, un saluto a tutti i nuovi utenti del forum che non ho avuto il piacere di conoscere, e CIAONE a tutte le mie vecchie conoscenze. Dopo anni torno a farmi vivo :whistle:
La mia piccolina continua a macinare km su km (ormai siamo alla soglia dei 150mila) e col passare degli anni continuo a pensare che la ricomprerei ad occhi chiusi :woohoo:
oggi volevo presentare un'ideuzza nel quale mi sono imbattuto per puro caso e che potrebbe interessare magari a qualcheduno!
Ormai si parla tanto di illuminazione a led di qua...led di là...le lampade che ci sono in commercio hanno sicuramente fatto progressi ma non so perché continuo a non essere molto convinto sulla resa luminosa. Cercando un pò sul famoso forum HIDPlanet ho trovato dei proiettori bi-led che sono in commercio Test Bi-led

Purtroppo però questi proiettori non sembrano essere molto comodi da installare all'interno dei nostri fari per via delle dimensioni e imho...non costano nemmeno poco...
Poi per puro caso ho trovato questi video su youtube:

Qui un test della temepratura raggiunta in circa 1h di utilizzo continuativo (credo che l'utente abbia posato un contenitore in plastica sopra il led per "simulare" il proiettore chiuso ma non si vede molto bene)

E qui un paragone fra il proiettore prima e dopo la realizzazione

L'utente ha utilizzato dei proiettori Koito Bi-xenon Q5 - Led cree XHP70 a 4500k - convertitore/step down che sono riuscito a ritrovare su Amazon

In teoria il progetto sarebbe realizzabile con qualunque tipo di proiettore sia bi-xenon (per chi come me, fabietto ed altri ha realizzato un retrofit sui propri fari) che con i normali proiettori senza solenoide (con l'unica differenza di avere la sola funzione anabbagliante) e con qualunque tipo di led ad alta potenza (basta utilizzare eventuale elettronica necessaria).

Non nascondo il fatto che la cosa ha sollevato mooooolto il mio interesse, e perché no...potrei imbarcarmi in un secondo retrofit da pazzo schizofrenico ;)
Che ne pensate?

Edit. e comunque...maledetti russi le pensano proprio tutte vacca miseria :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/04/2017 17:42 da Ciccius.

Re:The CicciusMobile 12/05/2017 16:33 #333459

Piccolo upgrade. H11 led
Sembrano non abbagliare,infatti l'auto posteggiata davanti alla mia nell'ultima foto non viene quasi nemmeno illuminata,ma il fascio proiettato a terra non so....non mi convince :lol:

Inviato da Tapatalk
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:The CicciusMobile 12/05/2017 17:00 #333460

Non sembrano male ma il fascio è vuoto in alcune parti, evidentemente sono le parti ai lati dove non ci sono i led
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:The CicciusMobile 12/05/2017 17:08 #333461

Fabietto1990 ha scritto:
Non sembrano male ma il fascio è vuoto in alcune parti, evidentemente sono le parti ai lati dove non ci sono i led
Si ci stavo giusto pensando adesso guardando il fascio...mi hai preceduto di poco :woohoo:

Inviato da Tapatalk
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta The CicciusMobile

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.