Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: SPIA MOTORE - FIESTA 1.4 GPL 2010

SPIA MOTORE - FIESTA 1.4 GPL 2010 19/09/2012 07:57 #201077

Ciao,
sulla mia fiesta mod. 1.4 GPL, che ha due anni, ha iniziato ad accendersi la spia motore (Dopo aver speso 450€ di tagliando a fine giugno, ma vabbè piccolo dettaglio), l'ho portata a far vedere, l'hanno spenta e la giustificazione è stata che "il GPL nasce in realtà come macchina a benzina, ovviamente, è problemi sono dati dagli "adattatori" che permettono alla benzina di passare poi a GPL..."
Ieri, ovviamente, si è accesa ancora......dovrò farci l'abitudine? Qualcuno di voi ha avuto questo problema? (immagino di si..)..Soluzioni?

Grazie

:blink: [/color]
  • CinCin86
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: SPIA MOTORE - FIESTA 1.4 GPL 2010 19/09/2012 10:22 #201087

CinCin86 ha scritto:
Ciao,
sulla mia fiesta mod. 1.4 GPL, che ha due anni, ha iniziato ad accendersi la spia motore (Dopo aver speso 450€ di tagliando a fine giugno, ma vabbè piccolo dettaglio), l'ho portata a far vedere, l'hanno spenta e la giustificazione è stata che "il GPL nasce in realtà come macchina a benzina, ovviamente, è problemi sono dati dagli "adattatori" che permettono alla benzina di passare poi a GPL..."
Ieri, ovviamente, si è accesa ancora......dovrò farci l'abitudine? Qualcuno di voi ha avuto questo problema? (immagino di si..)..Soluzioni?

Grazie

:blink: [/color]

Mai avuto di questi problemi e quello che ti hanno detto è un str****** :angry:
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: SPIA MOTORE - FIESTA 1.4 GPL 2010 19/09/2012 10:33 #201091

A me è successo però ho la diesel...si accendeva la spia e la scritta sul display della radio "motore guasto riparare immediatamente"...il motore andava in recovery....però spegnevo la macchina e una volta riaccesa spariva tutto....

Andato in officina mi hanno detto che era solo un errore della centralina....

Non so se per te è lo stesso...ti consiglio di cambiare officina...magari ti danno una risposta più convincente e soprattutto ti risolvono il problema ;)
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re: SPIA MOTORE - FIESTA 1.4 GPL 2010 19/09/2012 16:34 #201154

Io credo sia un iniettore che è andato. La spia lampeggia o rimane fissa? Se lampeggia e dopo un mo si spegne credo sia proprio un iniettore che è andato. Se e cosi dovresti vedere anche un calo di giro del motore da fermo sia in folle che con marci inserita.
  • ian2988
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: SPIA MOTORE - FIESTA 1.4 GPL 2010 19/09/2012 16:47 #201155

La luce è fissa... e non ho notato cali nel motore..per questo mi sembra strano...
  • CinCin86
  • Fiestista in rodaggio

Re: SPIA MOTORE - FIESTA 1.4 GPL 2010 19/09/2012 16:50 #201156

Quella spia può essere tantissime cose...io ti consiglio di fare in questo modo: appena ti si accende la spia non spegnere l'auto e portala in officina così la collegheranno al pc e potranno vedere su cosa si riferisce, spegnendo l'auto l'errore si cancella automaticamente... B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: SPIA MOTORE - FIESTA 1.4 GPL 2010 12/02/2013 08:51 #221059

Da un paio di giorni anche alla mia fofi gpl si è accesa questa spia, rimane fissa anche quando spengo e riaccendo il motore. Nel rendimento non è cambiato nulla e non trovo nessun guasto, ho letto che potrebbe essere di tutto.. anche una errata miscelazione del carburante.
Parlando con amici mi hanno detto che anche alle loro auto gpl (non fiesta) spesso succede ed è la sonda lambda e non devo stare a preoccuparmi. Sinceramente di officine mi sono un po' stufato..
Secondo voi nel peggiore dei casi cosa potrebbe essere?
  • nimo182
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: SPIA MOTORE - FIESTA 1.4 GPL 2010 12/02/2013 09:01 #221060

A me lo ha fatto per un po' dopo essere entrato in una oceanica pozzanghera. Subito si è fermata e non ne voleva sapere di ripartire. La sera l'ho rimessa in moto e per alcuni giorni si accendeva la spia. Poi non l'ha più fatto. Credo che sia entrata acqua nella Lambda.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re: SPIA MOTORE - FIESTA 1.4 GPL 2010 12/02/2013 10:58 #221068

bè in effetti ci so andato anche io in pozzanghere..con l'acqua che sta facendo in questi giorni poi.. quindi aspetto ancora, è inutile che la porto in officina a farmi spillare soldi
  • nimo182
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: SPIA MOTORE - FIESTA 1.4 GPL 2010 12/02/2013 11:04 #221070

L'unico consiglio che ti si può dare è di cambiare meccanico :)
Come ti è stato detto, quella spia può significare di tutto, da un sensore malfunzionante, a un problema a catalizzatore, iniettori, candele, ecc...
Se non hai notato cali nel rendimento, sicuramente non è cosa grave. L'unica cosa grave è la risposta che ti ha dato quell'officina, roba da non tornarci mai più.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta SPIA MOTORE - FIESTA 1.4 GPL 2010

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.