Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La fiesta di mikaelcbr tanto attesa

La fiesta di mikaelcbr tanto attesa 24/10/2012 01:51 #205119

finalmente posso presentare la mia auto.

3 porte
1.4 gpl
bianca
titanium
comfort pack -- city pack
interni bordeaux

eccola :)

IMG_2167.JPG

IMG_2168.JPG

IMG_2169.JPG

IMG_2179.JPG

IMG_2180.JPG

è proprio una bellezza questa macchina, nel complesso sono molto soddisfatto ma devo appuntare alcune cose spiacevoli.

1) Cofano e baule disallineati di qualche millimetro, molto visibile da vicino se ci si fa l'occhio;

2) Sbrinatore rapido: col vetro appannato sta diversi minuti prima di spannarlo, non so se sia normale.

3) Difetto grave soprattutto a gpl e soprattutto a freddo: staccando con la frizione, spessissimo, a un certo punto avviene un calo repentino di giri che dura mezzo secondo, la cosa si accentua se uso l'acceleratore solo dopo che inizia a staccare la frizione.
per prevenirlo devo premere l'acceleratore con anticipo e dando sufficiente potenza. PENA LO SPEGNIMENTO DELL'AUTO. non mi sono accorto di questa cosa in una fiesta 1.2.
il difetto si presenta anche nel caso in cui l'auto è in folle e si danno colpetti all'acceleratore, non so se sia normale, ma a sportello aperto, facendo questa operazione si sente uno sfiato provenire dal cofano, come una perdita di compressione da un collettore della marmitta, tanto per farvi capire il rumore ma per quanto ne so potrebbe essere normale anche se non lo è a pelle.
il difetto si presenta con alta percentuale, non posso più partire normalmente come ho sempre fatto, mi causa molto stress e fare salire di giri l'auto ad ogni partenza non mi pare il massimo. non oso immaginare con le code in salita che da me sono comuni. prima avevo una opel corsa 1.4 benzina aspirata, sono cresciuto con vespa e moto e ripeto, la 1.2 che mi hanno dato in permuta per un mese non presentava questa cosa, dando il giusto acceleratore partiva senza intoppi per farvi capire che so staccare di frizione coi benzina "chirurgicamente".
altra cosa collegata: è capitato più di una volta, sempre a freddo e a gpl, che azionando il clima automatico si spenga l'auto, sempre fermo in folle chiaramente a causa di questo calo di giri che a quanto pare, si presenta ogni volta che si richiede uno sforzo al motore. il ritardo nel salire di giri premendo l'acceleratore a quanto dite pare essere una cosa normale quindi non lo cito fra i difetti o le possibili concause.

4) Difetto ai led del gpl, stranissimo: mi hanno dato l'auto con l'ultimo led acceso fisso, ho messo 23 litri e sono tornato a questa posizione facendo 190 km lordi, coi consumi ci siamo penso. però il difetto è che non si decide mai a che led stiamo, mi spiego meglio.
prima erano 3 led accesi, poi 4, poi 3, poi 4, poi, 2, poi 3, poi 2, poi 3, poi poco tempo 2 e ora uno. mai sentito questo difetto quì.....

5) passaggio a gpl: abito a Catania: ci sono stati più di 20 gradi fino a ieri, il passaggio a gpl avviene dopo 10-15 secondi, il tempo di aprire il cancello quindi in folle. stesso tempo se è mattina, pomeriggio o notte. è normale?????????????????????? è il momento il cui il clima appena acceso potrebbe fare quello scherzetto.

insomma ci sono alcune note dolenti... l'auto mi piace molto ma sono molto fiducioso... spero.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: La fiesta di mikaelcbr tanto attesa 24/10/2012 02:09 #205120

sei contento?? :laugh: :laugh: ora te la puoi godere per le strade (purtroppo poche) della Sicilia!!! E non patite il freddo....
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

R: La fiesta di mikaelcbr tanto attesa 24/10/2012 05:33 #205121

Finalmente!!!! Hovletto le tue disavvebture e sono contento che almeno ce l'hai. Ora trovati solo un'officina più competente ;)

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: La fiesta di mikaelcbr tanto attesa 24/10/2012 11:14 #205135

sono molto contento grazie, sull'etna però il freddo c'è lo stesso XD almeno posso concedermi delle belle corsette fra i tornanti che ho già fatto :)
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: La fiesta di mikaelcbr tanto attesa 24/10/2012 11:35 #205138

Sono contento... benvenuta alla nuova Fiestina :)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La fiesta di mikaelcbr tanto attesa

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.