Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: da ieri ho l'Individual...

da ieri ho l'Individual... 21/02/2013 17:52 #223033

HO ritirato ieri una Fiesta Individual con motore Ecoboost 100 cavalli..
Per il momento sono abbastanza perplesso:
1. Il sound premium (750€) funziona malissimo. Ad esempio non posso cambiare stazione...

2. I consumi sono incredibilmente elevati :con un pieno (42 litri) il computer mi dice che posso fare 480 Km mentre con la Titanium (motore a benzina 82 cavalli) ne faccio 560/580...

Mi auguro che la Ford non abbia imbrogliato scrivendo i consumi...

Devo fare un elogio alla concessionaria che mi ha consegnato la macchina con ben mezzo litro di benzina e mi ha permesso di arrivare al distributore (ove ho potuto mettere ben 41,659 litre su 42 di capacita' ...) senza dover spingere la macchina...

ciao a tutti
chiantigallo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: da ieri ho l'Individual... 21/02/2013 18:00 #223034

dai il tempo al motore di assestarsi, l'auto è nuova e ci vuole qualche migliaia di km per fare assestare i consumi...certo, non aspettarti consumi di un diesel.
Poi sta anche al tuo piede...
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: da ieri ho l'Individual... 21/02/2013 18:03 #223036

apporta le modifiche al topic vigenti su questa sezione ;)

www.fordfiestaitalia.com/forum/45-my-fie...-questa-sezione.html

comunque

1- spiegati meglio :)

2- è risaputo che non bisogna mai fidarsi dei dati forniti dal costruttore riguardo i consumi. sono spropositatamente ottimisti!! anche se è un 1.0 3 cilindri è sempre un 100cv turbobenzina :) non puoi aspettarti chissà quali consumi! rispetto al vecchio motore credo consmi qualcosa in più. ma comunque aspetta che il motore si slega...per iniziare a fare stime veritiere bisogna aspettare almeno 10mila km :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

R: da ieri ho l'Individual... 21/02/2013 18:09 #223037

Quoto vampi! La benzina nel serbatoio è ford mettercela. Fino a poco fa ci mettevano tre litri, ora uno per abbattere i costi. Immaginati 2 litri in meno moltiplicato per tutte le auto che producono. Figurati che quando ho provato la mia, nelle curve a destra singhiozzava perche non riusciva a pescare gasolio. Quando l'ho ritirata segnava 4 km di autonomia.
Meglio che ti mettano meno carburante, piuttosto che risparmino sulle plastiche o sui materiali in genere.
Certo, scoccia la cosa, sono d'accordo.
Cerca di vedere a velocita costante tra gli 80 e 90 in quinta cosa ti dice sul consumo istantaneo. La mia,1.5 diesel, segna dai 3.7 ai 4.2 per 100 km tanto per darti un paragone.

Inviato con il mio Commodore Vic 20 con la tastiera scolpita nel granito
  • Ovo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: da ieri ho l'Individual... 21/02/2013 19:22 #223045

Ma come fai a paragonare un 82 cavalli ad un 100 cavalli turbo? Ma poi l hai presa basandoti sui consumi scritti nella brochure? haha boh boh

Re: R: da ieri ho l'Individual... 21/02/2013 19:51 #223047

Vuoi dire che sulla brochure scrivono delle balle ? E' chiaro che il consumo sara' piu' elevato ma ipotizzare che Ford abbia fatto una campagna raccontando bugie a tuttospiano mi pare poco sensato. Se l'Ecoboost 100 cavalli invece di consumare 4.3 litri per 100 Km ne consuma 5.2, 5.3 mi pare accettabile ma dovesse consumare 7 o 8 litri per 100 km la Ford avrebbe fatto pubblicità ingannevole e non escludo si prenderebbe una bella denuncia..
Quando ho acquistato la Titanium (nel 2009) i consumi si sono subito attestati sui valori attuali (6,6 -6,7 litri per 100 km, quindi, se ben ricordo, un litro in piu' del dichiarato ogni 100 km...) ..
A parte il consumo(da verificare..) trovo incredibile che un impianto audio da 750€ sia cosi' difettoso: ma non fanno dei controlli prima di consegnare le macchine ?

ciao

chiantigallo

Re: R: da ieri ho l'Individual... 21/02/2013 20:14 #223048

mmmmm l'impianto forse è la tua che ha dei problemi, quindi ti consiglio di tornare in concessionaria!!

Per i consumi non so se il venditore ti ha spiegato la questione dell'ecomode(quella che da i voti per capirci!)

Bene i consumi minimi li puoi ottenere quando quel sistema ti darà tutti 5 in quel caso... stai guidando in modo da consumare il meno possibile!!!
Però naturalmente devi sempre aspettare i primi 10 mila km!!
  • mavrick
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv

Re: R: da ieri ho l'Individual... 21/02/2013 20:15 #223049

chiantigallo ha scritto:
Vuoi dire che sulla brochure scrivono delle balle ? E' chiaro che il consumo sara' piu' elevato ma ipotizzare che Ford abbia fatto una campagna raccontando bugie a tuttospiano mi pare poco sensato. Se l'Ecoboost 100 cavalli invece di consumare 4.3 litri per 100 Km ne consuma 5.2, 5.3 mi pare accettabile ma dovesse consumare 7 o 8 litri per 100 km la Ford avrebbe fatto pubblicità ingannevole e non escludo si prenderebbe una bella denuncia..
Quando ho acquistato la Titanium (nel 2009) i consumi si sono subito attestati sui valori attuali (6,6 -6,7 litri per 100 km, quindi, se ben ricordo, un litro in piu' del dichiarato ogni 100 km...) ..
A parte il consumo(da verificare..) trovo incredibile che un impianto audio da 750€ sia cosi' difettoso: ma non fanno dei controlli prima di consegnare le macchine ?

ciao

chiantigallo
Una macchina che deve fare il rodaggio è normale che consumi di più, il motore è molto legato rispetto a quando ha più chilometri e di conseguenza schiacci di più per sentire il brio necessario..
Per quanto riguarda il PSS ripeto quello che ha detto Fabietto: spiegati meglio sennò non possiamo aiutarti! ;)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re: R: da ieri ho l'Individual... 21/02/2013 20:22 #223050

Secondo me è troppo presto per dire che consuma molto! Parlaci di questo motore !come è?

Re: R: da ieri ho l'Individual... 21/02/2013 21:04 #223055

La tua Individual se sottoposta al ciclo di omologazione consumerà esattamente quanto dichiarato. Il problema è che il ciclo di omologazione non riproduce il ciclo reale per molti motivi (svolto su rulli senza nessun utilizzatore in funzione).
Per questo non dovresti denunciare la Ford ma la Comunità Europea che permette di omologare dati falsi

Per vedere i veri consumi aspetta di aver superato i 10mila km, secondo me ti assesterai sui 6,5 litri/100 km

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta da ieri ho l'Individual...

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.