Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La Fiesta di M@tt 47

Re: La Fiesta di M@tt 47 29/03/2013 11:03 #229064

Hahaha Ti ringrazio ma sono solo uno dei tanti 23enni disoccupati :lol:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: La Fiesta di M@tt 47 07/04/2013 13:40 #230224

ragazzi brutta notizia ho fatto danno :angry: :angry: :angry:
lavando la macchina ho deciso di lavare anche i cerchi ed ecco che arrivo il danno ho usato una spugna che ho trovato in casa e ho creato inconsapevolmente dei graffi leggeri ma tanti sui cerchi :whistle:

come posso eliminare questi graffi aiutoooo please :( :( :(
  • matt47
  • Fiestista discreto
  • fiesta 2013 1.6 Tdci 95cv

Re: La Fiesta di M@tt 47 07/04/2013 14:43 #230231

Con un buon polish e tanta pazienza... :) ...se pensi di non essere il grado, fatti aiutare da qualcuno pratico, magari da un detailer o da un carrozziere... :) :) :)

Consiglio spassionato, a meno che tu non abbia uno sporco talmente ostinato da non venir via, non usare mai spugne o spazzole, limitati alla lancia... :) ...se prima dai una bella passata di un prodotto sgrassante, non è necessario fregare, lo sporco verrà via semplicemente con la lancia... ;) ;) ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re: La Fiesta di M@tt 47 07/04/2013 15:15 #230234

Teo-HDi ha scritto:
Con un buon polish e tanta pazienza... :) ...se pensi di non essere il grado, fatti aiutare da qualcuno pratico, magari da un detailer o da un carrozziere... :) :) :)

Consiglio spassionato, a meno che tu non abbia uno sporco talmente ostinato da non venir via, non usare mai spugne o spazzole, limitati alla lancia... :) ...se prima dai una bella passata di un prodotto sgrassante, non è necessario fregare, lo sporco verrà via semplicemente con la lancia... ;) ;) ;)

Ma questo polish come funziona perché secondo me è andata via la parte protettiva della vernice
  • matt47
  • Fiestista discreto

Re: La Fiesta di M@tt 47 07/04/2013 15:42 #230242

Non è andata via...sui cerchi veverniciati a polveri poi farla andare via è molto difficile ;) si è solo opacizzata. Non bisogna usare in nessun caso spugne abrasive. Per ogni tipo di sporco c'è il prodotto giusto ;) bastava una spruzzata di chante claire. Comunque dovrebbe bastare una lucidata con la lucidatrice con tampone abrasivo e pasta abrasiva, ma se non sai farlo meglio che ti rivolgi a un bravo carrozziere. Potrebbe anche esserci bisogno di una carteggiatina con carta abrasiva. Non è un lavoro per chi non ha mai visto tali prodotti e tali procedure. Oltretutto a mano è difficile togliere difetti cosi evidenti...specialmente con i prodotti da supermercato! Se eri vicino te lo facevo io...ci vuole poco ;) vai da un bravo carrozziere e ti risolverà tutto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: La Fiesta di M@tt 47 07/04/2013 16:40 #230261

Grazie farò così
  • matt47
  • Fiestista discreto

Re: La Fiesta di M@tt 47 07/04/2013 22:56 #230323

raga e un difetto oppure sono sempre state cosi? il tergicristallo anteriore e corto,la parte alta del vetro non viene pulita
  • boyveneto

Re: La Fiesta di M@tt 47 08/04/2013 00:26 #230339

se intendi il destro è sempre stato così
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: La Fiesta di M@tt 47 08/04/2013 20:25 #230459

E se intendi il sinistro invece, è normale che gli ultimi dieci centimetri circa del vetro non vengano puliti... :) ...ho notato anch'io questa cosa appena presa la macchina, ma ho notato anche che è una parte ininfluente ai fini della visibilità durante la guida... :) :) :)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re: La Fiesta di M@tt 47 02/05/2014 22:43 #269301

molto bella con i cerchi da 16"! ma se all'inizio avevo preventivato di aggiungerli, non rimpiango la scelta di aver lasciato i 15" di serie sulla mia... confort e assorbimento delle buche ringraziano! contro i graffi -ad es. contro i marciapiedi in parcheggio etc.- sono più protetti... e con sole 5 doppie razze sono più facili da pulire! :silly: poi anche la spalla cicciotta dello pneumatico ha la sua bellezza :lol: :P
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)
Ultima modifica: 02/05/2014 22:49 da Domen91.
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La Fiesta di M@tt 47

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.