Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: fiesta mk7 bianca(new look agg. 23/09/13)

Re: Ora tocca a me.. fiesta mk7 bianca 14/03/2013 11:14 #226761

Panfiesta ha scritto:
tutto il kit di dotshop appena arrivato (tranne le mini che le ho prese da cadamuro).
Mi sarei aspettato l'alettone in vetroresina (se non erro il tipo su subito.it lo forniva così).

Comunque sabato mattina andrò da due carrozzieri per vedere quanto mi sparano come preventivo.
Devo montare tutto il kit e modellare l'estremita posteriore della minigonna (farla della stessa misura dell'estremità anteriore).

A questo punto cerco di immaginare il tutto con i cerchi originali da 15"... non saranno un pò piccoli ?
Il problema è che qui a napoli la questione delle buche è quotidianamente presente.
Da libretto non posso montare neanche i 17" ma come spalla della gomma non cambierebbe molto con i 16".

Potevo mettere i 16" quando stavo per acquistarla ma stesso il consulente della ford me li sconsigliò.

Non si potrebbero mettere dei cerchi 16" con la spalla simile ai 15"?

Un'altra domanda...
Con minigonne e spoiler anteriore credo che la macchina risulterà molto bassa... cosa posso fare per "alzarla" un pò ? Molle,cerchi ?
Non vorrei stare continuamente con l'ansia di toccare tra fossi,dossi etc..

ps: non vedo l'ora di vedere quel "culetto" modificato!!!! non mi ha mai garbato più di tanto il posteriore della fiesta... ma con quell'alettone ... aaaah sbavvv
non comprendo perchè installare uno styling kit (che fa sembrare l'auto più bassa) per poi rialzare tutta la macchina...per puro aspetto estetico stravolgeresti la sensazione di guida :blink: a questo punto per me sarebbe stato più sensato ribassare l'auto e lasciare perdere il kit (a parte un estrattore non troppo basso come il lester). magari mi sbaglio io eh, non prenderla come critica ;)
lascia perdere il rialzare l'auto, monta intanto il kit che farà sempre e comunque la sua porca figura e poi valuta :)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Ora tocca a me.. fiesta mk7 bianca 14/03/2013 11:34 #226766

beh il fatto di montare uno styling kit non l'associo al fatto di avere una macchina più bassa... di certo fa la sua sporca figura (è ovvio anche a me piace bassa). Il pensiero di rialzarla l'ho fatto perchè , parlo dell'anteriore, è già bassa di serie... poi montando spoiler anteriore e minigonne di sicuro scenderà di 3 cm (?)... e non vorrei rotture (in entrambi i sensi della parola :D).

Di sicuro monterò tutto il kit e poi valuterò :)
Sono ben accettate anche le critiche purchè siano costruttive :P... anzi più vengono meglio è .. così mi aiutano a ragionarci sulle eventuali c***** che dico :D
  • Panfiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: Ora tocca a me.. fiesta mk7 bianca 14/03/2013 11:44 #226768

dove hai comprato il kit xenon? lo chiedo perchè ne ho comprato uno e m segnalava la spia di luce fulminata! grazie in anticipo
  • gennix
  • Fiestista in rodaggio

Re: Ora tocca a me.. fiesta mk7 bianca 14/03/2013 12:11 #226778

gennix ha scritto:
dove hai comprato il kit xenon? lo chiedo perchè ne ho comprato uno e m segnalava la spia di luce fulminata! grazie in anticipo

che auto hai? :huh: non mi risulta che la Fiesta abbia una spia del genere...

@panfiesta: paura di toccare il muso? fai come questo tizio! :laugh: :laugh: :laugh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
Ultima modifica: 14/03/2013 12:20 da Mark-the-Guitar.

Re: Ora tocca a me.. fiesta mk7 bianca 14/03/2013 12:39 #226785

La Fiesta di suo non è bassissima, tranquillo che mettendo il kit non abbassarai in maniera allarmante la macchina ;) !
Vai tranquillo e goditi il kit styling completo ;) ! E anzi..una volta messo..ti verrà la tentazione di abbassare l'auto :P !
  • Gio90

Re: Ora tocca a me.. fiesta mk7 bianca 14/03/2013 12:44 #226789

Gio90 ha scritto:
La Fiesta di suo non è bassissima, tranquillo che mettendo il kit non abbassarai in maniera allarmante la macchina ;) !
Vai tranquillo e goditi il kit styling completo ;) ! E anzi..una volta messo..ti verrà la tentazione di abbassare l'auto :P !
parole confortanti :side:

@gennix: kit acquistato da xenonlamp convenzionato con il forum
  • Panfiesta
  • Fiestista esperto

Re: Ora tocca a me.. fiesta mk7 bianca 14/03/2013 13:24 #226799

ho una fiesta ikon 2012
  • gennix
  • Fiestista in rodaggio

Re: Ora tocca a me.. fiesta mk7 bianca 14/03/2013 13:30 #226800

gennix ha scritto:
ho una fiesta ikon 2012
è strano dato che la fiesta non ha nessun controllo delle lampade fulminate (CANBUS). non ce ne dovrebbe essere bisogno, comunque prendendo il kit della xenonlamp digital slim non dovresti avere più problemi (non dovresti averne dal principio, però da quel che dici è così)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re: Ora tocca a me.. fiesta mk7 bianca 14/03/2013 13:31 #226802

Quoto tutti dicendoti anch'io di non rialzare l'auto, sarebbe una cosa troppo complicata da fare mantenendo le geometrie e la tenuta di strada invariata... :) ...monta tutto il kit e vedrai che non si abbasserà di tanto, vai tranquillo... ;) ;) ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re: Ora tocca a me.. fiesta mk7 bianca 18/03/2013 00:53 #227309

Ragazzi... siamo vicini al cambiamento :)
Sabato lho lavata e sono pronte lr foto del "prima".
Poi sono andato dal carrozziere per il preventivo.. 400€ [deve trattare anche un po le mini) oppure 500 con estrattore piu griglia nero lucido.
Sono orientato per i 500€ :D
Unico dubbio... tagliare o meno l estremita posteriore della mini... devo vederla photoshoppata!!!
  • Panfiesta
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta fiesta mk7 bianca(new look agg. 23/09/13)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.