Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Mk7b] Fiesta di Pablo897

Re: Fiesta di Pablo897 29/05/2013 21:23 #238977

anche quella avrà una luminosità troppo alta. ti consiglio di saldare in serie delle resistenze...per farti un'idea guarda qua

www.fordfiestaitalia.com/forum/45-my-fie...l?limit=10&start=790
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Fiesta di Pablo897 29/05/2013 21:53 #238980

Fabietto1990 ha scritto:
anche quella avrà una luminosità troppo alta. ti consiglio di saldare in serie delle resistenze...per farti un'idea guarda qua

www.fordfiestaitalia.com/forum/45-my-fie...l?limit=10&start=790

Oddio no! Ne ho già avuto abbastanza di resistenze in serie/parallelo per le frecce! :P :laugh:
Comunque vedrò quando arriva la striscia, al massimo se da troppo fastidio proverò con qualche resistenza come hai fatto tu (mi inchino di fronte al tuo cotanto lavoro :woohoo: ), oppure lascio perdere il sottochiave e mi collego alle luci dei piedi così rimane spenta durante la guida...
  • Pablo897
  • Fiestista discreto
  • Ford Fiesta mk7b 1.5 TdCi
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Fiesta di Pablo897 30/05/2013 00:11 #238986

ti ringrazio :laugh: ma no dai è bella che ti fa compagnia di notte! saldare una resistenza in serie è una stupidata ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Fiesta di Pablo897 30/05/2013 05:52 #238991

Considera che la striscia di serie ha 1 solo led ad illuminarla(rosso per giunta) :P molto bella bianca devo dire ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Fiesta di Pablo897 03/06/2013 21:17 #239338

Fabietto1990 ha scritto:
ti ringrazio :laugh: ma no dai è bella che ti fa compagnia di notte! saldare una resistenza in serie è una stupidata ;)

Posso chiederti che resistenza hai messo tu?
Se non ricordo male, tu hai la striscia rossa e poi dovrei provarne un pò per trovare il valore giusto...ma è tanto per avere un'idea dell'ordine di grandezza.
Grazie
  • Pablo897
  • Fiestista discreto

Re: Fiesta di Pablo897 09/06/2013 20:08 #240011

Pablo897 ha scritto:
Ieri ho fatto l'esperimento di collegare sotto chiave una striscia a led sopra il cassetto portaoggetti, con questo risultato:

La striscia è questa di Ledmania, lunga 35cm.
Avendola comprata un pò alla cieca, senza aver già deciso dove metterla, non ho pensato che con più di 300 lumen mi illumina mezza macchina e dà fastidio al guidatore...perciò l'ho tolta e, in attesa che arrivi quest'altra con una luminosità più consona allo scopo, l'ho riciclata nel baule con questo ottimo risultato:

Arrivata la nuova striscia da Ledmania...questo è il risultato: B)

Fabietto1990 ha scritto:
anche quella avrà una luminosità troppo alta. ti consiglio di saldare in serie delle resistenze...

Rispetto all'altra ha un terzo della luminosità e per ora non sembra dare fastidio alla guida, però attendo di fare un viaggio sufficientemente lungo di notte per poter valutare la necessità o meno di mettere in serie una resistenza.. :whistle:
  • Pablo897
  • Fiestista discreto

R: [Mk7b] Fiesta di Pablo897 09/06/2013 20:27 #240013

Casomai puoi saldarci in serie un potenziometro da circa 5 kohm e fare un po' di prove viaggianfo di notte. Poi quando trovi la luminosità desiderata misuri la resistenza sul potenziometro e la saldi fissa, oppure puoi tenerla sempre col potenziometro ;) come stai più comodo! Io ho fatto così per trovare la giusta luminosità nelle luci ambientali :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: [Mk7b] Fiesta di Pablo897 09/06/2013 22:38 #240025

Ciao Pablo, potresti dirmi il modello delle lampadine che hai acquistato per le posizioni/stop posteriori e per le frecce laterali negli specchietti? Sempre su led mania giusto? Va bene anche se mi inserisci semplicemente il link della pagina di led mania delle singole lampadine. Grazie e bel lavoro comunque ;)
  • Torto
  • Fiestista discreto

Re: R: [Mk7b] Fiesta di Pablo897 10/06/2013 17:36 #240076

Torto ha scritto:
Ciao Pablo, potresti dirmi il modello delle lampadine che hai acquistato per le posizioni/stop posteriori e per le frecce laterali negli specchietti? Sempre su led mania giusto? Va bene anche se mi inserisci semplicemente il link della pagina di led mania delle singole lampadine. Grazie e bel lavoro comunque ;)

Come dissi a pagina 4 non erano ancora presenti sul sito, bisogna chiedere nel topic apposito.
  • Pablo897
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta [Mk7b] Fiesta di Pablo897

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.