Salve ragazzi stamani ho delle domanda da farvi. Intanto festeggio i suoi primi mille km
La prima domanda è legata appunto ai km, Non ho mai tirato la prima marcia e la terza, dopo quanti km è consigliabile farlo?
Seconda domanda. Le tacche che indicano la temperatura dell'acqua, quando sono arrivate a temperatura ottimale si trovano posizionate come in foto. Ma quando le tacche sono in quella posizione, vuol dire che la macchina è calda? ovvero si è scaldata a sufficienza per poter essere un po strattonata?
Terza domanda. C'è chi dice che d'inverno soprattutto è consigliabile lasciarla 10 minuti ferma accesa quando la si sta per usare, c'è invece chi dice che è meglio lasciarla dieci secondi ferma e poi partire rimanendo sotto i 2000 giri fino a che non è calda. Quale delle due?
Ultima domanda del giorno. Proprio cinque minuti fa mi è successa una cosa strana perchè non mi era mai accaduto. In pratica spengo la macchina e metto la retro. Esco e chiudo con il pulsantino della portiera (ho il key less). Ma noto che pur accendendosi le frecce, gli specchietti non si chiudono come dovrebbero alla chiusura. Allora provo a tirare la maniglia e la portiera non si è effettivamente chiusa. Controllo tutte le portiere per escludere che ce ne sia una aperta ma sono tutte chiuse. Riprovo due o tre volte ma niente non si chiude. Entro in macchina, accendo metto in folle poi spengo e metto la retro. Esco provo a chiudere e si chiude. Ho provato due o tre volte e funzionava di nuovo normale. Cosa può essere successo?
Grazie per chi ha la pazienza di leggere e rispondere