Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta di mike!

Fiesta di mike! 11/11/2013 12:21 #252392

cirillo30 ha scritto:
ragazzi volevo fare una modifica. Siccome ho visto che in molti montano striscette a led, ho pensato di montarla nel bagagliaio nella parte dove c'è la chiusura per capirci. Siccome non ne ho idea su ledmania quale sia quella giusta, se qualcuno l'ha già fatto o se lo sa che mi può fare una mano :P
A grandi linee ho pensato che ci sarà una prolunghetta da attaccare alla presa posteriore W5W da far scorrere fino la in modo che non si veda, poi collegarci i led in maniera da illuminare tutto il bagagliaio adeguatamente e non solo la parte destra.
Grazie :)

Ragazzi vi ripropongo una vecchia domanda e una nuova.

Non so bene come spiegarlo quindi chiedetemi pure se non avete capito cosa voglio dire e in più metto una viglietta per aiutarmi a spiegare meglio. In pratica ho fatto caso che quando parto da casa e esco in retromarcia dal garage appena metto la prima dopo un paio di secondi sento un rumore provenire dalla parte inferiore anteriore, sento come un TOC, e poi sento anche una specie di vibrazione al pedale del freno. Dopo di che basta non si ripresenta durante la marcia. Però questo mi succede solo dopo che parto.

Allego usando il forum che tanto ho salvato l'immagine per il web e pesa solo pochissimi KB.

12.jpg
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
Ultima modifica: 11/11/2013 12:28 da cirillo30.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta di mike! 11/11/2013 12:29 #252394

cirillo30 ha scritto:
cirillo30 ha scritto:
ragazzi volevo fare una modifica. Siccome ho visto che in molti montano striscette a led, ho pensato di montarla nel bagagliaio nella parte dove c'è la chiusura per capirci. Siccome non ne ho idea su ledmania quale sia quella giusta, se qualcuno l'ha già fatto o se lo sa che mi può fare una mano :P
A grandi linee ho pensato che ci sarà una prolunghetta da attaccare alla presa posteriore W5W da far scorrere fino la in modo che non si veda, poi collegarci i led in maniera da illuminare tutto il bagagliaio adeguatamente e non solo la parte destra.
Grazie :)

Ragazzi vi ripropongo una vecchia domanda e una nuova.

Non so bene come spiegarlo quindi chiedetemi pure se non avete capito cosa voglio dire e in più metto una viglietta per aiutarmi a spiegare meglio. In pratica ho fatto caso che quando parto da casa e esco in retromarcia dal garage appena metto la prima dopo un paio di secondi sento un rumore provenire dalla parte inferiore anteriore, sento come un TOC, e poi sento anche una specie di vibrazione al pedale del freno. Dopo di che basta non si ripresenta durante la marcia. Però questo mi succede solo dopo che parto.

Allego usando il forum che tanto ho salvato l'immagine per il web e pesa solo pochissimi KB.

Capitato anche a me ma non in quel punto ma appena partito. E credo siano le pastiglie che in alcuni casi si i collano ai dischi.
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20

Fiesta di mike! 11/11/2013 12:37 #252395

non ne ho la più pallida idea. Perchè con la fiesta precedente non mi era successo. Forse si devono solo rodare i freni visto che sono a 700km (quasi).
Ma non sapendo volevo togliermi il dubbio
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Fiesta di mike! 11/11/2013 13:29 #252405

Io quando parto molte volte sento provenire da dietro il cruscotto un rumore simile ad un bocchettone che si chiude, probabilmente c'entrerà qualcosa con il sistema di climatizzazione. Non mi sono preoccupato più di tanto di cosa sia, è quello il rumore che senti?

Ps. Però io non avverto nessuna vibrazione ai pedali
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
Ultima modifica: 11/11/2013 13:31 da Mark-the-Guitar.

Fiesta di mike! 11/11/2013 13:39 #252407

più che una vibrazione mi correggo, sembra più un colpetto. Perchè io parto in discesa e c'è subito una piccola curva e visto che ci sono sempre le macchine parcheggiate devo frenare leggermente e sento appunto come un colpetto, non so come spiegarlo :(

A me il rumore sembra sentirlo davanti, più precisamente mi sembra arrivare (ad orecchio) dalla parte passeggero in fondo dove si arrivano a mettere i piedi. BHO
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/11/2013 13:39 da cirillo30.

Fiesta di mike! 11/11/2013 15:07 #252428

Quante pare! :D
Quello che senti è moooolto probabilmente l'autodiagnosi dell'ABS. La prima volta che avvii il motore, quando l'auto supera i 16km/h si sente un rumoretto, accompagnato da una vibrazione, che sono le valvole e la pompa dell'ABS/ESP che fanno un giro di prova per vedere se è tutto ok.
Lo fanno tutte le auto, su alcune può sentirsi di più e su altre di meno, ma è così su tutte.
Il rumore che si sente mettendosi subito in movimento, invece, può essere che sia dovuto a un minimo incollaggio delle pastiglie sui dischi, non è nulla di pericoloso, comunque.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Fiesta di mike! 11/11/2013 15:09 #252429

ooh bella notizia, almeno sto tranquillo
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta

Fiesta di mike! 12/11/2013 13:50 #252529

Niente male il kit estetico, sul tuo colore sta proprio bene... ;) ;) ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Fiesta di mike! 12/11/2013 20:20 #252576

Teo-HDi ha scritto:
Niente male il kit estetico, sul tuo colore sta proprio bene... ;) ;) ;)

Grazie :D
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta

Fiesta di mike! 27/11/2013 11:56 #254206

Salve ragazzi stamani ho delle domanda da farvi. Intanto festeggio i suoi primi mille km

La prima domanda è legata appunto ai km, Non ho mai tirato la prima marcia e la terza, dopo quanti km è consigliabile farlo?
Seconda domanda. Le tacche che indicano la temperatura dell'acqua, quando sono arrivate a temperatura ottimale si trovano posizionate come in foto. Ma quando le tacche sono in quella posizione, vuol dire che la macchina è calda? ovvero si è scaldata a sufficienza per poter essere un po strattonata?
Terza domanda. C'è chi dice che d'inverno soprattutto è consigliabile lasciarla 10 minuti ferma accesa quando la si sta per usare, c'è invece chi dice che è meglio lasciarla dieci secondi ferma e poi partire rimanendo sotto i 2000 giri fino a che non è calda. Quale delle due?
Ultima domanda del giorno. Proprio cinque minuti fa mi è successa una cosa strana perchè non mi era mai accaduto. In pratica spengo la macchina e metto la retro. Esco e chiudo con il pulsantino della portiera (ho il key less). Ma noto che pur accendendosi le frecce, gli specchietti non si chiudono come dovrebbero alla chiusura. Allora provo a tirare la maniglia e la portiera non si è effettivamente chiusa. Controllo tutte le portiere per escludere che ce ne sia una aperta ma sono tutte chiuse. Riprovo due o tre volte ma niente non si chiude. Entro in macchina, accendo metto in folle poi spengo e metto la retro. Esco provo a chiudere e si chiude. Ho provato due o tre volte e funzionava di nuovo normale. Cosa può essere successo?
Grazie per chi ha la pazienza di leggere e rispondere :lol:
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 27/11/2013 11:59 da cirillo30.
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Fiesta di mike!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.