Aggiornamento! Ieri ho finalmente smontato la targa per poter smontare le placchette in vista del cambio luci (devo anche trovarle

), così ho deciso di fare una guida per illustrare passo dopo passo come avviene l'operazione

Inizio col dirvi che la procedura è semplice, basta armarsi di un po'di pazienza e fare attenzione a non rovinare le parti in oggetto lasciando dei segni indesiderati.
Tanto per cominciare (in allegato seguite le foto in sequenza

), ho preso un piccolo cacciavite piatto (o "a taglio") con cui sono andato a togliere via i 4 tosti "bottoni" che tengono ancorata la targa al portatarga; per far leva consiglio di usare dei piccoli pezzetti di giornale per non rovinare la targa.
Poi ho rimosso la targa facendola scorrere con cautela lungo il portatarga (poiché i due fermi centrali la tengono ancora in posizione).
Fatto questo ho svitato le due grosse viti che tengono fissato il portatarga al portellone con un grosso cacciavite a croce, ed ecco che ho rimosso tutto l'ambaradan. Nel fare questo ultimo passaggio si nota che il portatarga è dotato di diversi livelli su cui è possibile fissarlo; ho inoltre deciso di rimuovere l'asta pubblicitaria della concessionaria sotto la targa, che viene via facilmente tirando i 3 supporti con cui è fissata al portatarga.
Arrivati a questo punto si possono finalmente

rimuovere le placchette con un piccolo cacciavite, cercando di arrivare alla molletta che le tiene ferme dentro la loro sede e ancora una volta facendo attenzione a non graffiare la carrozzeria (magari proteggendola con un po' di giornale, seppure questa parte sia poi poco visibile, quindi non preoccupatevi tanto

). Ed ecco che si può togliere facilmente la nostra lampadina per sostituirla. (Perché l'alloggio è un po' bruciacchiato??

)
Ho quindi approfittato dell'occasione per pulire tutta la superficie in cui va rialloggiata la targa, posizionando il portatarga ad 1 livello più basso per poter permettere un facile smontaggio delle placchette in futuro, e che adesso è privo della pubblicità della concessionaria. Naturalmente per far questo ho seguito facilmente il processo inverso a quello eseguito nello smontaggio, rimettendo a posto le 2 viti e i 4 bottoni. Con facilità e un po' di tempo, il gioco è fatto
Credo di aver fatto una guida a prova di scemo
Prossimo passo: cercare di trovare delle buone lampadine per fare un bel regalo alla mia F.M. finalmente!