Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La mia nuova Fieston Martin!

La mia nuova Fieston Martin! 01/05/2014 13:06 #269096

Si si infatti mi sono preso la titanium..io sono dell idea che se uno deve prendere la plus base fa più che bene perché spende di meno, ma se deve aggiungere certi optional e quindi di conseguenza il prezzo sale vai subito di titanium! :)
Anche in un futuro, se uno la vuole rivendere, una titanium base varrà sempre di più di una plus multiaccessiorata! ;)
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La mia nuova Fieston Martin! 02/05/2014 22:59 #269303

Miguelito ha scritto:
Molto bella la tua fiesta.....
Ogni volta che vedo le foto di una titanium, mi viene il rimpianto di non averla presa (ho preso una plus)

Grazie Miguelito!
beh diciamo che hai badato alla sostanza che è sempre buona parlando di Fiesta! poi ho visto che hai aggiunto qualche optional per cui niente male :)
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)

La mia nuova Fieston Martin! 02/05/2014 23:09 #269304

DaCon4 ha scritto:
Eder76 ha scritto:
la titanium ha di serie:
-cerchi in lega
-fendinebbia
-luci e cromature
-fari a led
-sedili più avvolgenti e con un disegno diverso
e credo poi basta

di serie sulle titaniumin più della plus:

Bracciolo guidatore anteriore con vano portaoggetti
Cerchi in lega 15"
Chiusura centralizzata con 2 telecomandi e chiave a scomparsa
Clima manuale
Console centrale Black Design
Fari fendinebbia anteriori
Illuminazione interna "red ambient"
Leva del freno a mano in pelle
Linea di cintura cromata
Luci diurne LED

confermo tutto quanto! ;) più cromatura sul portellone, fari lenticolari e con calotta cromata :) e qualche altro dettaglio che sicuramente ci sfugge

Comunque trovo la Titanium la più equilibrata, curata e accessoriata al punto giusto (aggiungendo qualche optional), diversamente dall'allestimento base troppo poco accessoriato e dall'Individual che con un sovrapprezzo non indifferente aggiunge perlopiù accessori "inutili" e poco consoni a un'auto come la fiesta, buoni per chi non si accontenta e vuole togliersi qualche sfizio extra, ma senza aggiungere niente di veramente necessario
  • Domen91
  • Fiestista esperto
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
Ultima modifica: 02/05/2014 23:18 da Domen91.

La mia nuova Fieston Martin! 02/05/2014 23:38 #269308

guarda come hai detto tu l'individual ha solo qualche particolare in piú non fondamentale(ad esempio le griglie esterne nero lucido, una cromatura in piú,sedili riscaldati,piccoli particolari individual tipo sulle cinture di sicurezza)....diciamo che la cosa piú sostanziosa sono i sedili sportivi pelle/tessuto.
cmq a me alla fine l'individual costava solo 700eu in piú della titanium,e già solo x i sedili l'ho scelta.
poi non sono sicuro ma forse il 1.0eco 100cv era solo su individual....
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

La mia nuova Fieston Martin! 02/05/2014 23:55 #269311

vperv ha scritto:
guarda come hai detto tu l'individual ha solo qualche particolare in piú non fondamentale(ad esempio le griglie esterne nero lucido, una cromatura in piú,sedili riscaldati,piccoli particolari individual tipo sulle cinture di sicurezza)....diciamo che la cosa piú sostanziosa sono i sedili sportivi pelle/tessuto.
cmq a me alla fine l'individual costava solo 700eu in piú della titanium,e già solo x i sedili l'ho scelta.
poi non sono sicuro ma forse il 1.0eco 100cv era solo su individual....

si assolutamente, scelta rispettabilissima! ;) i sedili in pelle parziale mi piacciono molto, però già sulla mia 1.4 a GPL l'individual non è disponibile, ma solo con 1.0 ecoboost e 1.6tdci, poi più che spendere 700 euro in più per qualche dettaglio e accessorio "extra" che ha l'individual, ho preferito spenderlo in optional (che lo sono anche sulla Individual) più utili come sensori di parch. e retrovisori ripiegabili elettr. ;)
come sono le cinture per curiosità?
  • Domen91
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 03/05/2014 00:02 da Domen91.

La mia nuova Fieston Martin! 03/05/2014 00:14 #269316

sono nere con dei profili bianchi laterali...però sinceramente l'ho vista dal concessionario....
quando c'è l'ho in mano ti do qualche dettaglio in piú.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Ultima modifica: 03/05/2014 00:15 da vperv.

La mia nuova Fieston Martin! 04/05/2014 14:41 #269504

Aggiornamento! Ieri ho finalmente smontato la targa per poter smontare le placchette in vista del cambio luci (devo anche trovarle :pinch: ), così ho deciso di fare una guida per illustrare passo dopo passo come avviene l'operazione :laugh:
Inizio col dirvi che la procedura è semplice, basta armarsi di un po'di pazienza e fare attenzione a non rovinare le parti in oggetto lasciando dei segni indesiderati. :dry:

Tanto per cominciare (in allegato seguite le foto in sequenza :lol: ), ho preso un piccolo cacciavite piatto (o "a taglio") con cui sono andato a togliere via i 4 tosti "bottoni" che tengono ancorata la targa al portatarga; per far leva consiglio di usare dei piccoli pezzetti di giornale per non rovinare la targa.
Poi ho rimosso la targa facendola scorrere con cautela lungo il portatarga (poiché i due fermi centrali la tengono ancora in posizione).
Fatto questo ho svitato le due grosse viti che tengono fissato il portatarga al portellone con un grosso cacciavite a croce, ed ecco che ho rimosso tutto l'ambaradan. Nel fare questo ultimo passaggio si nota che il portatarga è dotato di diversi livelli su cui è possibile fissarlo; ho inoltre deciso di rimuovere l'asta pubblicitaria della concessionaria sotto la targa, che viene via facilmente tirando i 3 supporti con cui è fissata al portatarga.
Arrivati a questo punto si possono finalmente :woohoo: rimuovere le placchette con un piccolo cacciavite, cercando di arrivare alla molletta che le tiene ferme dentro la loro sede e ancora una volta facendo attenzione a non graffiare la carrozzeria (magari proteggendola con un po' di giornale, seppure questa parte sia poi poco visibile, quindi non preoccupatevi tanto :) ). Ed ecco che si può togliere facilmente la nostra lampadina per sostituirla. (Perché l'alloggio è un po' bruciacchiato?? :dry: )
Ho quindi approfittato dell'occasione per pulire tutta la superficie in cui va rialloggiata la targa, posizionando il portatarga ad 1 livello più basso per poter permettere un facile smontaggio delle placchette in futuro, e che adesso è privo della pubblicità della concessionaria. Naturalmente per far questo ho seguito facilmente il processo inverso a quello eseguito nello smontaggio, rimettendo a posto le 2 viti e i 4 bottoni. Con facilità e un po' di tempo, il gioco è fatto :) :) ;)

Credo di aver fatto una guida a prova di scemo :P :P

Prossimo passo: cercare di trovare delle buone lampadine per fare un bel regalo alla mia F.M. finalmente! :lol:
Allegati:
  • Domen91
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 04/05/2014 15:06 da Domen91.

La mia nuova Fieston Martin! 04/05/2014 14:44 #269505

Ed ecco il risultato finale! :laugh: :laugh:
Allegati:
  • Domen91
  • Fiestista esperto

La mia nuova Fieston Martin! 04/05/2014 15:00 #269510

Bravo, anche se a dir la verità c'era una discussione di 15 pagjne che trattava proprio la sostituzione luci targa nello specifico:

smontare luci targa
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

La mia nuova Fieston Martin! 04/05/2014 15:10 #269512

grazie! visto! solo volevo riportare la mia esperienza come diario per la mia Fiesta, così chi ne ha bisogno può trovare una guida pratica e riassuntiva, ben illustrata :laugh:
ero partito anch'io dalle altre discussioni in merito ;)
  • Domen91
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 04/05/2014 15:15 da Domen91.
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La mia nuova Fieston Martin!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.