Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SPIA GUASTO MOTORE RIPARARE IMMEDIATAMENTE

SPIA GUASTO MOTORE RIPARARE IMMEDIATAMENTE 01/10/2013 17:37 #249254

Ragazzi mi sta prendendo una depressione che non finisce piu'...qualche settimana fa' vi ho scritto un post della mia fiesta incidentata,l'ho portata da esteticar ed è tornata come nuova(3000 euro spesi)...la macchina l'ho ritirata quasi 2 settimane fa' e funzionava benissimo..fino ad oggi...questa mattina prendo per la macchina per andare a lavoro e nessun problema,alle ore 17:00 la riprendo per tornare a casa ed in pratica avviene questo : mi si accende la spia del motore e sul display compare '' motore guasto riparare immediatamente '' ... l'acceleratore viene premuto a vuoto,non accelera.Ho fatto una prova avendo il cambio automatico ed ho messo prima R ( retromarcia ) e poi D ( Avanti ) e la macchina si muoveva come ha sempre fatto..ma ugualmente il pedale non ha sensibilità e quindi cammina solo con la spinta motrice del cambio....Ora dopo aver speso 3000 euro e sinceramente mi sono stancato...secondo voi cosa puo' essere?un'anomalia della centralina???aiutatemi!
  • Giampiero89
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta Mk7 1.4 97cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SPIA GUASTO MOTORE RIPARARE IMMEDIATAMENTE 01/10/2013 19:11 #249261

Guarda, puo' darsi che si sia fuso un fusibile come la centralina, prova a vedere se c'è qualche fusibile andato, oppure prova a staccare e riattaccare la batteria, se persiste, aimè ti consiglio di farla vedere.
Comunque non puo' essere un danno esagerato se il tutto è successo da un momento all'altro.

P.s: è ancora in garanzia???
  • Mistero92
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 01/10/2013 19:12 da Mistero92.

Re:SPIA GUASTO MOTORE RIPARARE IMMEDIATAMENTE 01/10/2013 19:36 #249262

Potrebbe essere l'acceleratore elettronico. Prova a muovere il connettore sotto il volante...se non dovessi risolvere niente, prima di farla vedere in officina prova a staccare la batteria
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 01/10/2013 19:38 da Fabietto1990.

Re:SPIA GUASTO MOTORE RIPARARE IMMEDIATAMENTE 01/10/2013 19:53 #249274

l'auto non è in garanzia...posso provare con la batteria,ma sinceramente non credo sia quella,perchè al di' la del guasto,l'auto funziona tutta come dovrebbe,ovvero giro la chiave,arriva corrente,il motore si accende e funziona tutto normalmente...come detto l'auto è a cambio automatico ed ho provato solo R e D per vedere se aveva la forza motrice..e la macchina fa' quello che deve fare..ovvero va avanti ed indietro...cio' che non va è il pedale,non saprei..magari un comando elettronico della centralina,la messa in protezione..non saprei...comunque l'auto l'ho lasciata a lavoro e domani mattina provo a riaccenderla...vediamo cosa fa'...con il meccanico mi sono gia' organizzato che mi da una controllata con la diagnosi e crede sia solo il sensore del pedale che per qualche motivo ha intoppato la centralina...speriamo nulla di grave...se a qualcuno è capitato medesimo episodio mi dica :D
  • Giampiero89
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta Mk7 1.4 97cv

Re:SPIA GUASTO MOTORE RIPARARE IMMEDIATAMENTE 01/10/2013 19:56 #249276

Staccare la batteria serve a resettare eventuali errori sulla centralina. L'unica cosa che puoi fare è muovere il connettore dell'acceleratore elettronico e staccare la batteria per 10 minuti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:SPIA GUASTO MOTORE RIPARARE IMMEDIATAMENTE 01/10/2013 21:24 #249285

Ma poi con l'errore in centralina qualsiasi elettrauto può dirti dove sta il problema! Magari è una cosa banale
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta SPIA GUASTO MOTORE RIPARARE IMMEDIATAMENTE

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.