Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La FF del coach!

La FF del coach! 25/10/2013 22:54 #251128

Hola amici!
in tremendo e spiazzante anticipo (prima data di consegna: inizio dicembre [oridne: 23 settembre]) è arrivata la mia Fiesta questo pomeriggio!
Questa sera riposa nel mio garage in attesa di essere strapazzata (nei limiti del buonsenso vista la fase di rodaggio) domani mattina!

Devo dire che sono profondamente deluso dalla concessionaria Ford Bisson di Vancimuglio (Vicenza) perchè in pratica ha sbagliato ad ordinarmi la macchina.

Ford fiesta:
Titanium, 5p, black panther
1.0 ecoboost 100cv benzina
- active city stop
- city pack
- new titanium pack
- premium sound system
- vernice metallizzata nero pantera
- estensione garanzia a 5 anni
- start and stop
con rottamazione di una panda del '94 (ahimè)

per un totale di 14'335 €.

Innanzitutto il prezzo è giusto secondo voi?

Come accennavo sopra sono deluso, e ho messo lo S&S in rosso proprio perchè è l'accessorio che volevo, ma che per "errore/franintendimento/poca chiarezza del catalogo ford" non è stato incluso nell'ordine.
Questo "fraintendimento", chiamiamolo così, mi ha davvero rovinato la giornata e il momento della consegna... :(
avendo chiesto varie volte dello s&s, avendo fatto varie domande e indicado esplicitamente la mia volontà di prenderlo ho dato per scontato che finisse nell'ordine, il tutto unito al fatto che dal catalogo, con il venditore, avevamo letto della titanium 1.0 100cv con e senza start & stop intese come 2 versioni diverse: in realtà lo s&s è da mettere come accessorio a parte, e non esiste più di serie perchè mi diceva che la ford lo ha tolto. Il risultato è che ho una gran machcina ma senza un optional che ritenevo fondamentale, in quanto faccio molti km in città e mi avrebbe fatto risparmiare parecchio...
il venditore si è assunto la responsabilità, o meglio, ci ha messo la faccia di fronte a questo evidente errore (che io ritengo gravissimo, anche perchè mi diceva che è impossibile aggiungere a parte a macchina fatta lo s&s).

in mia discolpa posso dire che non potevo sapere cosa fosse giusto o sbagliato scrivere nei fogli "contratto prezzo bloccato".. è il lavoro del venditore, non mio... mi sono fidato, sicuro che avesse preso nota di tutto... ho fatto male...

Ormai era già tutto firmato, pagato, immatricolato e assicurato (mi sono accorto in consegna della cosa) e sono riuscito a strappare un tagliando gratis per il disguido...
Ho l'amaro in bocca, dovrebbe essere un gran giorno... e invece....

ps. ora che rileggo il tutto mi rendo conto di non aver reso l'idea, sembra più colpa mia che del venditore ford, ma fidatevi che tra mie piccole omissioni ed altro qui c'è stato un bell'errore :(
  • coachpego
  • New Fiestista
  • "Schei e paura... mai avui"
New Ford Fiesta Titanium 1.0 Ecoboost 100cv, Black Panther, 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La FF del coach! 26/10/2013 00:14 #251138

Secondo me puoi stare tranquillo. Non è una grande perdita ;) goditi la macchina :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La FF del coach! 26/10/2013 07:23 #251144

La penso anche io come Fabio.
Ritengo sia un accessorio più dannoso che altro nell'ottica del lungo periodo...
Se ritenevi comunque che fosse davvero fondamentale avresti dovuto rifiutarti di ritirarla...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

La FF del coach! 26/10/2013 09:43 #251150

si è vero ti saresti dovuti rifiutare di ritirare l'auto! sono pronto a scommettere che il modello con lo start e stop sarebbe arrivato qualche giorno dopo! comunque visto che è una cosa che tanto desideravi ogni volta che salirai in macchina non te la godrai al massimo poiché avrai sempre quel rimpianto!

Re:R: La FF del coach! 26/10/2013 10:02 #251151

Quoto fabio:
La vedo una cosa che da piu problemi che benefici!
Complimenti per l'auto:)
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
I seguenti utenti ringraziano:: SimoFiesta

La FF del coach! 26/10/2013 12:26 #251161

il prezzo è il linea? :dry:

Comunque lo volevo perchè faccio tanti km in città, o comunque viaggio per strade piene di semafori eterni... (Sono attento ai consumi quindi per quello mi dispiaceva!)

Il fatto di rifutarla è più complicato di quel che si pensa, poichè ho rottamato la vecchia panda dei miei e ho fatto passare l'assicurazione sulla fiesta all'ora della consegna, già immatricolata e tutto il resto a nome mio... il fatto di essermene accorto in consegna
c'erano troppi casini in ballo, saremmo restati senza macchina e con tutto intestato a me, su una macchina che non avrei avuto in possesso...

l'ho portata a casa accettando il tagliando gratis...
  • coachpego
  • New Fiestista
  • "Schei e paura... mai avui"
New Ford Fiesta Titanium 1.0 Ecoboost 100cv, Black Panther, 5p

La FF del coach! 26/10/2013 12:36 #251163

questo start&stop è una tecnologia relativamente nuova, e alla lunga non si sa quali siano le conseguenze a motorino di avviamento, candele (anche se queste si cambiano), camera di combustione (i continui accendi/spegni di sicuro non giovano alla pulizia di cilindro e pistone), per non parlare dell'impianto elettrico...lampadine che si fulminano prima, problemi con luci integrate con le drl (i led soffrono parecchio gli sbalzi di tensione). io resto scettico...approfitta per farti regalare qualcos'altro, tipo qualche accessorio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

La FF del coach! 26/10/2013 13:15 #251168

Io sono dell'idea che lo start&stop non sia così traumatico sui motori, già negli anni 80 ci sono stati alcuni esperimenti al riguardo e il problema era più la mentalità del pubblico non ancora pronta a queste tecnologie (c'era il terrore che l'auto non partisse più o che si ingolfasse) che i problemi tecnici (e le batterie utilizzate erano normalissime).
Oggi le batterie sono progettate apposta, i tempi di funzionamento del motorino di avviamento sono ridotti al minimo (spesso basta meno di un giro completo di motore per avviarlo), le bronzine sono autolubrificanti (quindi non si rovinano anche se la pressione dell'olio è nulla) e l'elettronica pensa a tutto (dalla depressione nel servofreno, alla temperatura del motore a quella dell'abitacolo).
Oltretutto questi sistemi sono pensati considerando un ciclo di avviamento ogni 400 metri su un totale di 250.000km, quindi non credo che ci sia motivo di preoccuparsi sulla sua affidabilità.
La convenienza economica di questo sistema è più discutibile.. è stata indrodotta perché porta un vantaggio misurabile nei cicli di omologazione (e ogni grammo di CO2 al km in più dal 2020 costerà al produttore 90 euro per ogni auto venduta), ma è un optional che a mio avviso non ha senso pagare per averlo. Se è di serie ben venga, ma pagare 300 euro rischi di non ammortizzarli mai (tradotti in carburante devi tenere acceso il motore al minimo per più di 400 ore prima di spendere quella cifra in benzina. E considera che 400 ore di funzionamento sono circa quelle che passano tra un tagliando e l'altro, se fai 17-20.000km)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 26/10/2013 13:18 da Gigific.

La FF del coach! 26/10/2013 15:20 #251171

Per me come gli altri questo start and stop non mi è mai piaciuto, mi sembra una cosa inutile, anzi più dannosa. Io avrei optato per l'antifurto al suo posto, anzichè il tagliando.
Il prezzo mi sembra abbastanza buono non so quanto è valuta la rottamazione della tua vecchia auto; mi sembra strano che in un mese ti sia già arrivata...
secondo me ne hanno trovato una come la tua già pronta e te l'hanno data ma senza start e stop...
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La FF del coach!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.