Hola amici!
in tremendo e spiazzante anticipo (prima data di consegna: inizio dicembre [oridne: 23 settembre]) è arrivata la mia Fiesta questo pomeriggio!
Questa sera riposa nel mio garage in attesa di essere strapazzata (nei limiti del buonsenso vista la fase di rodaggio) domani mattina!
Devo dire che sono
profondamente deluso dalla concessionaria Ford Bisson di Vancimuglio (Vicenza) perchè in pratica ha sbagliato ad ordinarmi la macchina.
Ford fiesta:
Titanium, 5p, black panther
1.0 ecoboost 100cv benzina
- active city stop
- city pack
- new titanium pack
- premium sound system
- vernice metallizzata nero pantera
- estensione garanzia a 5 anni
- start and stop
con rottamazione di una panda del '94 (ahimè)
per un totale di 14'335 €.
Innanzitutto il prezzo è giusto secondo voi?
Come accennavo sopra sono deluso, e ho messo lo S&S in
rosso proprio perchè è l'accessorio che volevo, ma che per "errore/franintendimento/poca chiarezza del catalogo ford" non è stato incluso nell'ordine.
Questo "fraintendimento", chiamiamolo così, mi ha davvero rovinato la giornata e il momento della consegna...

avendo chiesto varie volte dello s&s, avendo fatto varie domande e indicado esplicitamente la mia volontà di prenderlo ho dato per scontato che finisse nell'ordine, il tutto unito al fatto che dal catalogo, con il venditore, avevamo letto della titanium 1.0 100cv con e senza start & stop intese come 2 versioni diverse: in realtà lo s&s è da mettere come accessorio a parte, e non esiste più di serie perchè mi diceva che la ford lo ha tolto. Il risultato è che ho una gran machcina ma senza un optional che ritenevo fondamentale, in quanto faccio molti km in città e mi avrebbe fatto risparmiare parecchio...
il venditore si è assunto la responsabilità, o meglio, ci ha messo la faccia di fronte a questo evidente errore (che io ritengo gravissimo, anche perchè mi diceva che è impossibile aggiungere a parte a macchina fatta lo s&s).
in mia discolpa posso dire che non potevo sapere cosa fosse giusto o sbagliato scrivere nei fogli "contratto prezzo bloccato".. è il lavoro del venditore, non mio... mi sono fidato, sicuro che avesse preso nota di tutto... ho fatto male...
Ormai era già tutto firmato, pagato, immatricolato e assicurato (mi sono accorto in consegna della cosa) e sono riuscito a strappare un tagliando gratis per il disguido...
Ho l'amaro in bocca, dovrebbe essere un gran giorno... e invece....
ps. ora che rileggo il tutto mi rendo conto di non aver reso l'idea, sembra più colpa mia che del venditore ford, ma fidatevi che tra mie piccole omissioni ed altro qui c'è stato un bell'errore