Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Fiesta, freni a disco e potenziamento

Fiesta, freni a disco e potenziamento 09/11/2013 11:06 #252240

Salve ragazzi, eccomi di nuovo qui
ieri purtroppo ho avuto un incidente con la mia "piccola" :( paraurti rotto e cofano leggermente alzato...sembrerà strano ma ero a 20km/h...detto questo ho avuto l impressione che la macchina sia scivolata, nonostante a terra non vi fosse nulla....
volevo chiedervi, sulla mia fiesta, per intenderci quella con il faro con il pallino sopra...è possibile montare i freni a disco togliendo quelli a tamburo? viaggio sempre in autostrada o tangenziale.
se si quanto costa? se me lo consigliate più che altro..
ultima domanda...se me lo sconsigliate...posso modificare l impianto frenante da renderlo più efficiente? perchè non sono abbastanza soddisfatto dei freni, visto poi quello che è successo...nn avevo tutti i torti.
Grazie in anticipo ;)
  • Martinelli
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta, freni a disco e potenziamento 09/11/2013 11:47 #252242

Se eri così piano dubito sia colpa dei freni. In genere si surriscaldano ad alte velocità, tipo quando si fa una frenata di emergenza a 130. Che gomme hai? Sono usurate?
Per quanto riguarda i freni all'anteriore ci sono vari kit per l'upgrade, mentre al posteriore dovresti mettere il ponte della st per avere i dischi, ma come ti ripeto secondo me non dipende dai freni
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta, freni a disco e potenziamento 09/11/2013 13:07 #252250

Io do colpa ai freni perchè ripeto nn la sentivo piu diciamo controllabile, i pneumatici sono tutti e 4 nuovi, hanno 6 mesi e gia li ho invertiti..sai dopo 10mila km....
scusami dietro dovrei mettere il ponte della st? cioè pardon l ignoranza...
vari kit davanti tipo pinze particolari, olio particolare? se mi sai dire anche qualche marca ti rigrnazio ;)
  • Martinelli
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Fiesta, freni a disco e potenziamento 09/11/2013 13:20 #252252

Cambiare il posteriore non serve a nulla. Fanno da timone e servono a tener dritta l'auto, quello che ti fermano sono gli anteriori. Perché dici che sono i freni? Hai recentemente messo le pasticche nuove?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!

Re:R: Fiesta, freni a disco e potenziamento 09/11/2013 13:28 #252255

sisi cambiai le pasticche davanti...circa 4 mesi fa...poco dopo le ruote cmq...quelli dietro dissero no tanto cmq sono a lunga percorrenza....
se serve la mia auto ha 95mila km
penso siano i freni perche ripeto e come fosse scivolata, ma a terra nn c era nulla..percio penso che i freni nn abbiano preso....anche se la velocita era cmq minima...quello che mi ha fregato è stata la bacchetta di ferro del furgone che ha sfondato il paraurti
  • Martinelli
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Fiesta, freni a disco e potenziamento 09/11/2013 14:01 #252257

Se è scivolata vuol dire che ha frenato!! Hai l'abs? Asfalto liscio?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!
Ultima modifica: 09/11/2013 14:04 da sparviero76 .

Re:R: Fiesta, freni a disco e potenziamento 09/11/2013 14:19 #252263

ovvio che ho l abs.....e ma nn doveva "inchiodarsi" a terra e nn scivolare, perche se come dici...ho frenato, perche mi ricordo d aver frenato, scivolando significa che si sono "bloccate" le ruote, o sbaglio?
  • Martinelli
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta, freni a disco e potenziamento 09/11/2013 14:24 #252264

Scusa è...prendi un piazzale libero bello largo e fai qualche prova. Se la frenata allinga vuol dire che i freni hanno qualche problema
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta, freni a disco e potenziamento 09/11/2013 14:24 #252265

Se i freni ti hanno dato problemi a 20km/h dovresti curare la manutenzione, non stravolgere il sistema frenante.
Può essere successo di tutto, a partire dal fatto che quando fai una frenata d'emergenza la decelerazione che senti non è mai quella che ti aspetti: se fai il passeggero e chi guida inchioda hai la sensazione che senza le cinture usciresti dal parabrezza, quando invece guidi tu e inchiodi hai la sensazione che l'auto freni molto meno. È una cosa fisiologica dovuta al fatto che quando premi il freno il tuo corpo istintivamente si prepara a quello che accadrà.
Se poi hai voglia di buttare qualche migliaio di euro nel cambiare i tamburi (che su asfalto, sulla fiesta, fanno il 15-20% della potenza frenante) fai pure, ma non serve a niente.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Fiesta, freni a disco e potenziamento 09/11/2013 14:34 #252269

Grazie a tutti raga, scusate l ignoranza. ma....
cmq appena sarà pronta dal carrozziere...faro come qualcuno ha fabietto1990 la proverò in un piazzale, ma prima faro cambiare i freni dietro....ok terrò quelli a tamburo ma vanno cmq cambiati, perche sono a lunga percorrenza...ma fino ad un certo punto
nn so proprio come e cosa sia successo...a livello di manutenzione l auto è ok....ruote nuove, pasticche anche...mah
ne parlerò con il meccanico :) grazie a tutti e buona giornata
  • Martinelli
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Fiesta, freni a disco e potenziamento

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.