Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sensori di parcheggio +retrocamera specchietto lcd

Sensori di parcheggio +retrocamera specchietto lcd 15/11/2013 11:37 #252844

Ciao a tutti.

Condivido con voi la mia ultima modifica ovvero sensori di parcheggio più videocamera posteriore con schermo lcd integrato nello specchietto retrovisore pagato 127€ con spedizioni.

Questo è il link dell'oggetto:
www.ebay.it/itm/New-Wireless-Parking-Rev...&hash=item51b491396c

La centralina e lo specchietto comunicano tramite wireless quindi non c'è bisogno di far passare cavi per tutta la macchina.

I sensori di parcheggio si montano facilmente grazie anche alle guide presenti sul nostro forum.

Invece per quanto riguarda la videocamera l'ho montata sfruttanto la pubblicità già presente sul porta targa, nel dettaglio la pubblicità è stata verniciata di nero ed è stato rigirato il porta targa in modo che la pubblicità stesse sopra la targa e non sotto come si può vedere nella foto.

IMG_20131030_215625_2013-11-15.jpg

Il cavo della videocamera l'ho fatto passare all'interno del portellone posteriore praticando un piccolo foro sulla plastica vicino alla luce della targa sinistra. A questo punto utilizzando una sonda ho fatto passare il cavo all'interno del tetto e fatto scendere all'interno del baule. La centralina l'ho nascosta all'interno del baule sotto la moquette lato sinistro.

Questo è il risultato a lavoro ultimato, perciso che il montaggio non è niente di troppo complicato bisogna avere solo un pò di pazienza in quanto non c'è molto spazio per far passare il cavo della videocamera.

Specchietto spento:
IMG_20131030_215705.jpg

Specchietto acceso:
IMG_20131030_215739.jpg

Nel dettaglio:
IMG_20131030_215753.jpg

Lo specchietto retrovisore è posizionato spora lo specchietto originale ed è alimentato tramite i cavi della plafoniera. Si accende solo quanto si intesta la retromarcia in quanto l'ha centralina viene alimentata dall'accenzione della luce della retro.

Come si può vedere lo specchietto segnala la distanza dell'ostacolo e la posizione a destra o a sinistra tramite i sensori che sono molto precisi arrivano fino ha una distanza minima di 30 cm. Il pregio della videocamera è l'ottima visibilità notturna nella quale non riponevo molta fiducia ma mi sono subito ricreduto.

A breve farò una guida più precisa per il montaggio per chi fosse interessato.

Sono gratidi commenti e valutazioni :cheer:
  • Gigio90s
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2011 1.6 tdci titanium 95cv 5p.
Ultima modifica: 15/11/2013 11:43 da Gigio90s.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Sensori di parcheggio +retrocamera specchietto lcd 15/11/2013 11:58 #252846

Semplicemente spettacolare!

Non riesco a capire dalla foto però Dove sono stati posizionati i sensori e da dove hai fatto passare i cavi di questi ultimi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • sparviero76
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Life begins at 500 knots!

Re:R: Sensori di parcheggio +retrocamera specchietto lcd 15/11/2013 12:09 #252848

I sensori sono come tutti gli altri sensori di parcheggio in commercio ovvero vanno fatti dei fori nel paraurti e i cavi li ho portati da sotto la macchina all'interno del baule. Domani spero di riuscire a fare la guida dettagliata per l'installazione.
  • Gigio90s
  • Fiestista in rodaggio

Sensori di parcheggio +retrocamera specchietto lcd 16/11/2013 14:42 #253074

Bello ottimo lavoro :cheer:
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali

Re:R: Sensori di parcheggio +retrocamera specchietto lcd 16/11/2013 14:51 #253076

Presumo ci sia già qualche foro che da sotto Va nel baule... O hai forato tu?

• sparviero76
  • Fiestista esperto

Sensori di parcheggio +retrocamera specchietto lcd 16/11/2013 15:01 #253078

Ci sono dei tappi in gomma, due per parte, che vanno dal baule all'esterno dell'auto, proprio sotto il paraurti... ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re:R: Sensori di parcheggio +retrocamera specchietto lcd 16/11/2013 15:06 #253080

Perfetto grazie.

Gigio, interesserebbe anche una foto di dove entrano i cavi per andare alla plafoniera. C'è da tirar via qualcosa o si infilano in maniera agevole?

So che farai la guida ma sono impaziente perché mi piace troppo e lo voglio metter sulla mia.... :p:p:p

• sparviero76
  • Fiestista esperto

Re:R: Sensori di parcheggio +retrocamera specchietto lcd 18/11/2013 09:17 #253254

Per evitare confusione questo è il link della guida al montaggio:

www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...eocamera.html#253295

Chiedo gentilmente agli admin di chiudere-eliminare questo topic. Grazie
  • Gigio90s
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/11/2013 01:53 da Gigio90s.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Sensori di parcheggio +retrocamera specchietto lcd

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.