Ciao a tutti.
Condivido con voi la mia ultima modifica ovvero sensori di parcheggio più videocamera posteriore con schermo lcd integrato nello specchietto retrovisore pagato 127€ con spedizioni.
Questo è il link dell'oggetto:
www.ebay.it/itm/New-Wireless-Parking-Rev...&hash=item51b491396c
La centralina e lo specchietto comunicano tramite wireless quindi non c'è bisogno di far passare cavi per tutta la macchina.
I sensori di parcheggio si montano facilmente grazie anche alle guide presenti sul nostro forum.
Invece per quanto riguarda la videocamera l'ho montata sfruttanto la pubblicità già presente sul porta targa, nel dettaglio la pubblicità è stata verniciata di nero ed è stato rigirato il porta targa in modo che la pubblicità stesse sopra la targa e non sotto come si può vedere nella foto.
Il cavo della videocamera l'ho fatto passare all'interno del portellone posteriore praticando un piccolo foro sulla plastica vicino alla luce della targa sinistra. A questo punto utilizzando una sonda ho fatto passare il cavo all'interno del tetto e fatto scendere all'interno del baule. La centralina l'ho nascosta all'interno del baule sotto la moquette lato sinistro.
Questo è il risultato a lavoro ultimato, perciso che il montaggio non è niente di troppo complicato bisogna avere solo un pò di pazienza in quanto non c'è molto spazio per far passare il cavo della videocamera.
Specchietto spento:
Specchietto acceso:
Nel dettaglio:
Lo specchietto retrovisore è posizionato spora lo specchietto originale ed è alimentato tramite i cavi della plafoniera. Si accende solo quanto si intesta la retromarcia in quanto l'ha centralina viene alimentata dall'accenzione della luce della retro.
Come si può vedere lo specchietto segnala la distanza dell'ostacolo e la posizione a destra o a sinistra tramite i sensori che sono molto precisi arrivano fino ha una distanza minima di 30 cm. Il pregio della videocamera è l'ottima visibilità notturna nella quale non riponevo molta fiducia ma mi sono subito ricreduto.
A breve farò una guida più precisa per il montaggio per chi fosse interessato.
Sono gratidi commenti e valutazioni