Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: new fiesta di tony..

Re:new fiesta di tony.. 20/01/2014 00:51 #258766

Mi sa proprio di si :) è successo a me una volta sulla focus di un mio amico e 2 volte a un altro operaio in officina! In pratica ci sono dei sottilissimi pezzi di plastica trasparente che la tengono allattaca alla parte diciamo bianca. Facendo leva da sotto si rompono molto facilmente. Il modo migliore è toglierla tutta, da sopra con un cacciavite a lama piatta allargare le linguette e separare la plastica trasparente da quella bianca
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 20/01/2014 00:52 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:new fiesta di tony.. 20/01/2014 01:09 #258767

Fabietto1990 ha scritto:
Mi sa proprio di si :) è successo a me una volta sulla focus di un mio amico e 2 volte a un altro operaio in officina! In pratica ci sono dei sottilissimi pezzi di plastica trasparente che la tengono allattaca alla parte diciamo bianca. Facendo leva da sotto si rompono molto facilmente. Il modo migliore è toglierla tutta, da sopra con un cacciavite a lama piatta allargare le linguette e separare la plastica trasparente da quella bianca
ok grazie dell'informazione molto utile! ;)
chiedo scusa a tony per il consiglio sbagliato :)
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:new fiesta di tony.. 20/01/2014 17:04 #258809

Tranquillo nsun apprezzo lo stesso il tuo consiglio...Ragazzi ho fatto la foto di dove devo infilare il cacciavite ma non me la fa caricare ..ho paura di fare danno..
  • tonyspampy992
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: nsun

Re:new fiesta di tony.. 20/01/2014 17:10 #258810

Concordo con Fabio.
Peraltro sulla mia è molto facile che si stacchi solo il 'vetrino' e il resto della plafoniera resti attaccato al cielo.
Questo oltre che rischiare di far rompere i gancetti fa anche sì che le zanche di rame dell'interruttore si allarghino, e se non le stringi manualmente poi il pulsante fa contatto errato sulla plafoniera e funziona a preputio segugis...

Morale della favola, estraete sempre tutta la plafoniera, si lavora meglio....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:new fiesta di tony.. 20/01/2014 17:41 #258813

Devo inserire il cacciavite nella parte bianca?
Allegati:
  • tonyspampy992
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:new fiesta di tony.. 20/01/2014 17:55 #258815

No, assolutamente!
Tra la plafoniera vera e propria (quella trasparente) e la plastica bianca che le fa da cornice. Devi andare su dritto e a fondo col cacciavite in corrispondenza di quel trattino scuro per schiacciare la zanchetta di metallo che la tiene su.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:new fiesta di tony.. 17/02/2014 16:59 #261717

vorrei mettere anche io le luci a led, quindi leggendo quanto scritto sono partito da quella posteriore sul tetto e con molta attenzione sono riuscito col cacciavite a fare pressione sulla linguetta affinché si aprisse... il problema è in quella davanti... ho fatto lo stesso procedimento ma la plafoniera non sono riuscito ad estrarla tutta, come quella nei sedili dietro che rimaneva appesa solo con 2 fili elettrici... quella anteriore solo per meta... cioè non sono riuscito ad estrarla completamente ma rimaneva incastrata .... mi sono fermato perché avevo paura di rompere qualcosa...
sapete dirmi come avrei dovuto procedere ?...
p.s. nel bagagliaio si può cambiare e in che modo ?
grazie
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:new fiesta di tony.. 17/02/2014 17:05 #261718

La plafoniera davanti quando si è sganciata la parte verso il parabrezza poi devi spingere verso lo stesso per sganciare il retro.
Ci sono due gancetti in plastica che la tengono sul cielo, devi sganciare loro.

La plafoniera del bagagliaio è banalissima, un cacciavitino e ti rimane in mano all'istante, cambi la lampadina e il gioco è fatto
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:new fiesta di tony.. 17/02/2014 17:33 #261721

Lookaloopy ha scritto:
La plafoniera davanti quando si è sganciata la parte verso il parabrezza poi devi spingere verso lo stesso per sganciare il retro.
Ci sono due gancetti in plastica che la tengono sul cielo, devi sganciare loro.

La plafoniera del bagagliaio è banalissima, un cacciavitino e ti rimane in mano all'istante, cambi la lampadina e il gioco è fatto

uhm ho capito, quindi in teoria una volta che tiro verso il parabrezza dovrebbe uscire tutta, come la plafoniera che c'è nei sedili posteriori... e una volta fuori... mi resta solo da svitare le lampadine.. senza altri passaggi ?....
per vedere quali luci a led sono quelle corrette in ogni parte dell'auto interna ,non è che c'è già un topic che lo spiega con il link di ogni luce a ledmania ?...
p.s. la luce nel bagagliaio ho visto il punto dove bisogna fare leva, ma non avendo letto nulla prima ho avuto paura di rompere qualcosa xD
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:new fiesta di tony.. 17/02/2014 17:37 #261723

Le lampade sono tutte T10
Tieni conto che nella plafoniera non c'è molto spazio.
Puoi inserire dall'alto solo una lampadina a 5 led smd
Altrimenti devi, una volta smontata la plafoniera, con un piccolo cacciavite smontare con cura il vetrino e accedere a questo punto dall'altro lato, così facendo ci puoi mettere anche una basetta led come ho fatto io.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta new fiesta di tony..

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.