Nel fine settimana, ho avuto tempo ed ho montato i nuovi fari anteriori lenticolari, con diurne a LED, modificati per ospitare le lampade a LED H7.
Avendo avuto un piccolo incidente, in cui ho danneggiato entrambi i fari, anche se facilmente riparabili, ho deciso di fare questo aggiornamento, soprattutto per avere una maggiore visibilità, senza accecare chi incrocio.
Subito cambiati anche gli abbaglianti con Osram Night braker unlimited; non ho provato le H1 normali, non so se sia una differenza di parabola anche, ma dalle H15 di prima a queste non c'è paragone; Osram nettamente più luminose delle H15 di serie.
Come suggerito da Federico di LedMania, ho anche proceduto creando delle prolunghe per i fari, da posizionare dietro alle lampade del faro. Ho utilizzato due pezzi di tubo in PVC. Il diametro interno è di 75mm, le lunghezze, rispettivamente lato passeggero e conducente, sono di 35mm e 25mm. Considerate che 15mm si sovrappongono al cilindro già presente sul faro.
E' sufficiente scaldare i cilindri con un phon per dilatarli quel tanto che basta per farli scivolare sul cilindro del faro.
Purtroppo non ho fatto una foto di comparazione anche tra gli abbaglianti, ma fidatevi della differenza quasi imbarazzante anche tra quelli.
Infine, ecco il risultato finale.
Per un corretto comportamento delle luci diurne, va modificato con ForScan la configurazione in centralina, in modalità Engineering.
La voce da modificare si chiama "Headlights, type" e va portata dal valore 10, al valore 11