Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Presentazione e richiesta di aiuto

Presentazione e richiesta di aiuto 20/02/2014 11:30 #261953

Buongiorno, mi sono appena iscritto in questo forum
Mi chiamo Paolo e vengo dal Piemonte, non so se il messaggio scritto è nella sezione giusta ma lo spero.
Sono il poco felice possessore di un a Peugeot 207 1.6 hdi 90 cv con FAP del novembre 2009.
Bene i primi 3 anni ho fatto la media di 20 mila km annui e tutto bene, dopo di che gli ultimi 15 mesi ne ho fatti 14 mila, ovvero meno di 1000 al mese.
Come sapete i moderni diesel hanno sto maledetto FAP e se l'auto non vienne sfruttata diventa un calvario, tantè vero che ormai giro con la spia del FAP praticamente sempre accesa.
Morale della favola ho deciso di tornare ad un'auto a benzina e la mia scelta è caduta sulla Fiesta.
Dopo avere letto forum e opinioni in generale quale motorizzazione mi consigliate:
1.0 ecoboost 80 cv, 1.0 ecoobost 100 cv o 1.2 82 cv

Attendo le vostre risposte e opinioni.......Grazie
  • Magic
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presentazione e richiesta di aiuto 20/02/2014 11:45 #261954

il 1.2 82 cv mi sembra non lo facciano più
il 1.0 100cv (che è l'unico ecoboost) secondo me è troppo spinto ma accellea che è una meraviglia per una macchina del genere.
la mia scelta è ricaduta sul 1.0 80cv (che non è ecoboost inquanto non turbo) perché credo sia meno spinto, e quindi con meno rischi di problemi, e più o meno con gli stessi consumi. essendo meno potente consumi di più per accellerare perché dovrai premere di più sull'accelleratore, ma risparmi un po' con l'assenza del turbo.

sto aspettando che arrivi proprio il 1.0 80cv che ho ordinato un paio di settimane fa, mi sento di consigliarti quello. =)
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Presentazione e richiesta di aiuto 20/02/2014 12:39 #261961

Il 100cv a parità di velocità consuma un pochino di meno, e quando vuoi divertirti è sicuramente migliore dell'80, Ovviamente è un turbo e se tiri le marce a 5/6 mila giri il consumo aumenta parecchio. Vedi te cosa ci devi fare :)
Io personalmente andrei con il 100 cv
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Presentazione e richiesta di aiuto 20/02/2014 14:19 #261981

potresti anche optare per una versione gpl da 1.4 da 96cv
avresti consumi di un diesel e nessun problema col fap... l'unico inconveniente è l'autonomia... ormai il gpl l'ho trovi abbastanza nelle stazioni...
ma tra quelle che hai scritto ti consiglio vivamente il 100 cv...
l'80 fa da 0 a 100 in oltre 14 secondi
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Presentazione e richiesta di aiuto 20/02/2014 16:16 #262019

per il gpl bisogna vedere quanti km fa annualmente. Se ne faceva così pochi da intasare il fap, forse non conviene nemmeno il gpl. Tutto sta in quanti ne fa
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Presentazione e richiesta di aiuto 21/02/2014 02:16 #262112

Io possiedo il 1.0 80 cv e personalmente credo che tiri abbastanza bene dopo i 3500 giri e come consumi io ti posso assicurare che consuma davvero poco per essere un benzina. Se lo usi prevalente in città o paesini credo che sia il motore ideale.
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Presentazione e richiesta di aiuto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.