Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La mia "nuova" ford fiesta!

La mia "nuova" ford fiesta! 06/03/2014 23:57 #263481

Ciao a tutti, come preannunciato circa una settimana fa sulla sezione "Presentazioni", dopo l'acquisto, oggi ho ritirato la mia ford fiesta 2009 usata, immatricolata ad Agosto 2010.

L'auto ha 33500 km, colore grigio polvere di luna, titanium pack, keyfree e l'impianto audio "standard" poiché quello marchiato sony (che monto sull'altra fiesta, acquistata a maggio 2012) credo sia diventato disponibile successivamente!
Motore 1.4 ibrida GPL.

L'auto passa automaticamente all'alimentazione GPL dopo circa un paio di minuti, il CDB indica tutti i parametri ossia, carburante residuo (benzina), consumo medio e consumo istantaneo... (credo comunque poco attendibili, poiché credo sia solo torico, come letto qua sul forum)

Per ora ho notato 2 "problemi"... aggiungo che è la prima macchina a doppia alimentazione che uso, quindi magari è la normalità.

Ho notato che quando magari sono basso di giri e accelero sempre nella stessa marcia, l'auto pare far fatica "perdendo colpi"... e poi ho notato che in quinta marcia, dopo aver superato gli 80 km/h se si accelera l'auto inizia a "tremare"... Penso comunque che questi 2 episodi siano dovuti al GPL, carburante meno reattivo della benzina.

Sono aperto ad ogni genere di consiglio e di aiuto (in qualsiasi campo) e ringrazio fin da ora..

A breve caricherò qualche foto! :)
  • Gibtti
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La mia "nuova" ford fiesta! 07/03/2014 00:00 #263483

Se guardi nel topicdella risoluzione dei problemi a gpl trovi tutte le info per migliorare questa motorizzazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Gibtti

Re:La mia "nuova" ford fiesta! 07/03/2014 00:16 #263487

Fabietto1990 ha scritto:
Se guardi nel topicdella risoluzione dei problemi a gpl trovi tutte le info per migliorare questa motorizzazione

Questo??

Lo stavo giusto leggendo, domani lo seguo per quello che posso fare io, poi, alla prima occasione vado in brc e faccio alzare la pressione ed installare l'ultimo firmware.. giusto?

Poi devo far scolare l'olio a terra, come ho letto in un'altra tua guida...

Altri consigli??
  • Gibtti
  • Fiestista in rodaggio

Re:La mia "nuova" ford fiesta! 07/03/2014 00:50 #263488

Anche questo

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...ta-la-soluzione.html

Ma ij quello che hai linkato ho riassunto alla meglio le risoluzioni. Altra cosa da fare è fa aggiornare entrambe le centraline (normale e gpl)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La mia "nuova" ford fiesta! 07/03/2014 00:53 #263489

Fabietto1990 ha scritto:
Anche questo

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...ta-la-soluzione.html

Ma ij quello che hai linkato ho riassunto alla meglio le risoluzioni. Altra cosa da fare è fa aggiornare entrambe le centraline (normale e gpl)

Gpl in BRC e l'altra in officina Ford?? le centraline comprendono anche i vari software? Sono operazioni gratuite?
  • Gibtti
  • Fiestista in rodaggio

Re:La mia "nuova" ford fiesta! 07/03/2014 00:59 #263490

Si. Quali software? Sono gratuite se sei in garanzia (Ovviamente)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La mia "nuova" ford fiesta! 07/03/2014 01:03 #263491

Fabietto1990 ha scritto:
Si. Quali software? Sono gratuite se sei in garanzia (Ovviamente)

Software CDB.... basti pensare che ad altri utenti il consumo istantaneo, medio e carb residuo, non sono visibili, magari è frutto di aggiornamenti successivi al suddetto software...

Comunque, garanzia ford.. o secondo te (voi) anche garanzia sull'usato (1 anno) datami dal concessionario dove l'ho acquistata??
  • Gibtti
  • Fiestista in rodaggio

Re:La mia "nuova" ford fiesta! 07/03/2014 01:31 #263492

Se il concessionario è ford può darsi, altrimenti la vedo dura! (anche se dovrebbero risolvertelo). Comunque no il quadro ha un sw a sé, e la centralina il suo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 07/03/2014 01:32 da Fabietto1990.

La mia "nuova" ford fiesta! 07/03/2014 08:12 #263502

Gibtti ha scritto:
in quinta marcia, dopo aver superato gli 80 km/h se si accelera l'auto inizia a "tremare"...
Secondo me dovresti fare un giro dal gommista... cerchi storti o equilibratura da rifare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

La mia "nuova" ford fiesta! 07/03/2014 19:12 #263593

lollapalooza ha scritto:
Gibtti ha scritto:
in quinta marcia, dopo aver superato gli 80 km/h se si accelera l'auto inizia a "tremare"...
Secondo me dovresti fare un giro dal gommista... cerchi storti o equilibratura da rifare.

Eh... c'ho pensato pur'io... quando la riporto al concessionario per far sistemare il pezzo di plastica sopra la maniglia (rotto durante un tentativo di scasso, presumo) che non era ancora arrivato ieri, farò presente i problemi sopracitati al meccanico del concessionario (non Ford)... anche se non credo risolverò molto... cosa dite?
  • Gibtti
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La mia "nuova" ford fiesta!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.