Aggiornamenti.
Purtroppo la mia povera macchina si è trovata parcheggiata nel posto sbagliato e nel momento sbagliato. Ho beccato una tromba d'aria con violenta grandinata che mi ha bollato il lato destro, il cofano e il tettuccio. tanti bolli ma tutti piccoli e visibili solo da vicino e in controluce, dovuti alla grandine in stravento, ma per fortuna piccola.
La cosa si è risolta definitivamente ieri, andandola a ritirare dal carrozziere. Per fortuna ero coperto con un massimale sui 2200 euro più 300 di franchigia per danni da agenti atmosferici. E' una botta di culo perchè la polizza da 400 euro scarsi l'anno comprende anche sta cosa. Sono andato dal carrozziere autorizzato che mi ha eliminato la franchigia e si è occupato di tutte le pratiche. E' stata fatta con un tirabolli professionale e il risultato è ottimo.
La prima scelta era invece ricaduta sul miglior carrozziere che c'è dalle mie parti. Questo tizio, nell'ordine, mi ha detto: 1)non posso quantificare il danno finche non la smonto tutta e quindi non so se rientri nel massimale ma credo di si. 2) la franchigia la paghi 3)ci metto 10gg lavorativi perchè la smonto tutta, ovvero tutte le plastiche delle portiere, il cofano lo smonto...perchè non uso il tirabolli ma intervengo da dietro. 5)magari poi c'è anche da ritoccare il colore. La mia risposta è stata che visto i mille disagi e lo smontaggio assurdo di una macchina nuova e tutto il resto(visti i problemi con le regolazioni delle cerniere della fofi chissà rimontandop che cavolo combinava), lo salutavo. alla fine è andata bene cosi e la macchina è come prima.
Questa la foto appena finita la tromba d'aria. Si vede solo grandine e foglie ovunque (ci ho messo due giorni a toglierle, ne avevo anche nel vano motore)
i.imgur.com/Mto1mAs.jpg
Ultima cosa ho comprato i copri battenti delle porte (o come si chiamano) perchè volevo provare il sito aliexpress. quindi montati e sono perfetti.
www.aliexpress.com/snapshot/6121742412.html
Ora comprerò dei tappetini interni, quelli copri vani e uno per il cellulare.
bè dai alla fine non hai speso nulla! se no per curiosità quanto sarebbe costato?