Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: LaFiesta di SKS

LaFiesta di SKS 01/08/2014 16:52 #277954

sks ha scritto:
Aggiornamenti.

Purtroppo la mia povera macchina si è trovata parcheggiata nel posto sbagliato e nel momento sbagliato. Ho beccato una tromba d'aria con violenta grandinata che mi ha bollato il lato destro, il cofano e il tettuccio. tanti bolli ma tutti piccoli e visibili solo da vicino e in controluce, dovuti alla grandine in stravento, ma per fortuna piccola.
La cosa si è risolta definitivamente ieri, andandola a ritirare dal carrozziere. Per fortuna ero coperto con un massimale sui 2200 euro più 300 di franchigia per danni da agenti atmosferici. E' una botta di culo perchè la polizza da 400 euro scarsi l'anno comprende anche sta cosa. Sono andato dal carrozziere autorizzato che mi ha eliminato la franchigia e si è occupato di tutte le pratiche. E' stata fatta con un tirabolli professionale e il risultato è ottimo.
La prima scelta era invece ricaduta sul miglior carrozziere che c'è dalle mie parti. Questo tizio, nell'ordine, mi ha detto: 1)non posso quantificare il danno finche non la smonto tutta e quindi non so se rientri nel massimale ma credo di si. 2) la franchigia la paghi 3)ci metto 10gg lavorativi perchè la smonto tutta, ovvero tutte le plastiche delle portiere, il cofano lo smonto...perchè non uso il tirabolli ma intervengo da dietro. 5)magari poi c'è anche da ritoccare il colore. La mia risposta è stata che visto i mille disagi e lo smontaggio assurdo di una macchina nuova e tutto il resto(visti i problemi con le regolazioni delle cerniere della fofi chissà rimontandop che cavolo combinava), lo salutavo. alla fine è andata bene cosi e la macchina è come prima.
Questa la foto appena finita la tromba d'aria. Si vede solo grandine e foglie ovunque (ci ho messo due giorni a toglierle, ne avevo anche nel vano motore) i.imgur.com/Mto1mAs.jpg

Ultima cosa ho comprato i copri battenti delle porte (o come si chiamano) perchè volevo provare il sito aliexpress. quindi montati e sono perfetti.www.aliexpress.com/snapshot/6121742412.html
Ora comprerò dei tappetini interni, quelli copri vani e uno per il cellulare.
bè dai alla fine non hai speso nulla! se no per curiosità quanto sarebbe costato?
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LaFiesta di SKS 02/08/2014 05:47 #278004

Ciao, effettivamente non mi lamento, ma diciamo che sapere che ti smontano già un po' la macchina da fastidio ma pace. Comunque tu conta che al momento della firma della consegna non avevano ancora concordato nulla con il perito. Il proprietario inoltre non me lo ha mai detto. Io credo che comunque, con un buon tirabolli, per un danno di parecchi bolli ma piccoli, sei sulle 500-1000. Se invece l avrei fatta dal primo carrozziere dove avrebbe smontato tutto e sostituito parecchie guarnizioni allora almeno 2500.
Controindicazione di questo lavoro é che mi ha messo un bell adesivo sul vetro dietro (già tolto) e sostituito la scritta sul porta targa, da quella del concessionario alla sua. Provvederò a segarla via.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

LaFiesta di SKS 02/08/2014 13:34 #278037

che fastidiose ste pubblicità gratuite.... ti ho chiesto info perchè mia sorella con la mito nuova gli è capitata la stessa cosa...solo che lei non ha fatto gli agenti atmosferici e stava valutando il da farsi :)
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta LaFiesta di SKS

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.