Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema strana vibrazione MK7 1.5 TDCI

Problema strana vibrazione MK7 1.5 TDCI 23/06/2014 17:03 #274252

Premettendo che da quando l'ho presa (16 gennaio 2014) non l'ho mai tirata di giri, fino a c/ca 3200 km e oltre, in quanto leggendo qua e la sul forum si dice che per quanto i motori non abbiano bisogno di un vero rodaggio, in quanto fatto a banco, almeno fino ai 3000 Km tenerla entro certi regimi.

Problema:
A motore caldo, e a marce lunghe, se tirate ogni tanto avverto una vibrazione a livello penso di ruote. Quando schiaccio a fondo l'accelleratore sento una vibrazione ritmica tipo chattering ma senza perdita di aderenza da parte delle gomme per fortuna. Allora mollo l'accelleratore e ritorna tutto normale. Qualcuno sa qualcosa? la mia auto ha poco più di 3360km. Praticamente nuova. E usata coi guanti. Comunque sia, appena andro per i 5000km alla ford, farò presente il problema. Grazie a tutti.
  • Ste72VC
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: devil

Problema strana vibrazione MK7 1.5 TDCI 23/06/2014 20:24 #274270

Ste72VC ha scritto:
Comunque sia, appena andro per i 5000km alla ford, farò presente il problema. Grazie a tutti.
Non è previsto nessun tagliando prima dei 20.000 Km... o prima di un anno di vita (a seconda della scadenza che raggiungi prima).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Problema strana vibrazione MK7 1.5 TDCI 25/06/2014 11:08 #274374

Cmq ... non e' che stai parlando di una semplice equilibratura fatta male?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Problema strana vibrazione MK7 1.5 TDCI 29/06/2014 05:24 #274783

No, direi che la sensazione non è di una equilibratura fatta male è decisamente diversa. Comunque proverò a farla vedere dal mio gommista, non lo escludo a priori.

Sò che il primo tagliando è a 20.000km, però ho sentito dire anche da un mio collega che ha preso anche lui 2 mesi prima di me la fiesta, (anche se gpl) che a 5000km bisogna farla vedere per un controllo. Lui l'ha portata inquanto richiestogli dalla ford all'atto dell' acquisto.Forse perchè la sua è GPL? E la mia in quanto a gasolio ne è esente?

Grazie.
  • Ste72VC
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 29/06/2014 05:25 da Ste72VC.

Re:R: Problema strana vibrazione MK7 1.5 TDCI 29/06/2014 07:56 #274791

Stai parlando del "mini tagliando", ma è una cosa facoltativa e gratuita che fa la concessionaria. In tutti i casi fanno solo un rabbocco dei liquidi niente di più

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Problema strana vibrazione MK7 1.5 TDCI 29/06/2014 09:06 #274797

Non esiste nessun tagliando prima dei 20.000, né per il diesel né per il GPL.
Sono le concessionarie che ci marciano per lucrare su un cambio d'olio in più, del tutto inutile e dannoso (al tuo portafogli ed all'ambiente) .
Pertanto, se ti fanno solo il controllo dei livelli allora è ok (ma quello puoi fartelo anche a casa), se vogliono cambiarti l'olio, rifiuta.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Problema strana vibrazione MK7 1.5 TDCI 04/07/2014 09:54 #275269

Ok, grazie a tutti per le risposte.
  • Ste72VC
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Problema strana vibrazione MK7 1.5 TDCI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.