Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Scricchiolio strano?! Help...

Scricchiolio strano?! Help... 08/11/2014 18:20 #285343

Ragazzi da un paio di settimane sento qst scricchiolio provenire dalla ruota anteriore sinistra, il rumore si presenta a basse velocità e quando parcheggio. Per farvi capire bene il rumore e identico e preciso a quando si incastra una pietra nel pneumatico, uguale ma una pietra non è. Nella fase di parcheggio mi succede quando inizio a sterzare leggermente ed un pochino di velocità, in vece a basse velocità tipo 40km/h a poccole alternanze propio tipo come detto prima se avessi una pietra nella gomma. Il punto è che nn mi sono preoccupato più di tanto visto che la fofi va benissimo e quindi nn mi sn preoccupato, ma stamane arrivato a lavoro che dista una 7 km da casa nel parcheggiare caricando tutto a destra premesso sempre che nn gli do botte quando sterzo, nel fare la retro con lo sterzo caricato lo scricchiolio si e sentito proprio forte e appena messe le ruote dritte niente più. Mi è successo pure ieri mattina sempre nella stessa occasione, infine vi chiedo se mi devo preoccupare visto che faccio tanti chilometri e se è successo a qualcuno da almeno rassicirarmi fino a lunedì che vado subito dal meccanico. Grazie
  • torokiller
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scricchiolio strano?! Help... 08/11/2014 19:58 #285351

Ciao, inanzi tutto che modello è? Sè è un modello prima del 2008 io direi la cinghia dei servizi o la pompa del servosterzo, visto che i modelli precedenti erano con il servosterzo idraulico e viene azionata dalla cinghia servizi.
Ma sè è la serie successiva non so cosa sia, ma in ogni caso farla controllare da un meccanico.
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 GPL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 8
"Quando vedo passare un Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
Henry Ford (1933)

Re:Scricchiolio strano?! Help... 09/11/2014 15:30 #285405

E la 2012
  • torokiller
  • Fiestista esperto

Re:Scricchiolio strano?! Help... 09/11/2014 15:54 #285408

Un altro cosa che potrebbe fare un difetto simile può essere il giunto omocinetico del semiasse, anche sè un'auto del 2012 e un po difficile che già ha questo difetto...
comunque tienicci informati sul reale difetto che ha.
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 GPL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 8
"Quando vedo passare un Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
Henry Ford (1933)

Re:Scricchiolio strano?! Help... 09/11/2014 18:30 #285423

Lo farò sicuramente, avevo pensato anche io al giunto anche perché ho un assetto completo bilstein ghiera, e distanziali, ed avevo pensato alle sollecitazioni più intense giustamente. Ma comunque le strade che faccio da quando ho montato assetto e tutto prevalentemente sono del 70% autostrada e l'altro 30% misto tra urbano e extraurbano. Quindi spero niente di grave il problema c'è sicuramente. Domani andrò subbito dopo lavoro in officina e vi farò sapere
  • torokiller
  • Fiestista esperto

Re:Scricchiolio strano?! Help... 12/11/2014 18:28 #285728

Scudieri alla fiene oggi sono andato in officina ed facendo alcuni giri con il meccanico ha risolto, io pensavo il giunto invece lui me la alzata sul ponte mi ha tolto le ruote anteriori. E mi ha detto che si era allentati leggermente i mozzi, più quello sinistro e meno il destro. La per la non ci credevo come fosse successo, ma comunque detto fatto la scende dal ponte e il rumore non c'è più. Meno male per le mie tasche ma non tanto perché forse sn stati sollecitati più del normale giustamente dai distanziali. Oppure forse non sn stati stretti al 100% la prima volta che sono stati messi. Comunque mistero risolto e soprattutto senza conseguenze economiche ;-)
  • torokiller
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Scricchiolio strano?! Help...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.