Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dubbio su cerchi in lega per Fiesta

Dubbio su cerchi in lega per Fiesta 09/12/2014 11:42 #289009

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e questo e' il mio primo messaggio.
Ho da poco acquistato una nuova Fiesta 1.6TDCI 95cv titanium (che dovrebbe arrivarmi in settimana) e ora sto guardando in giro per comprare dei cerchi in lega da 15 pollici su cui montare le gomme invernali (di serie ho messo quelli da 16).
Ho trovato in internet questo cerchioni che mi piacciono molto.
637af906515393f862056e393a5a41fc_big.jpg

a16d417e7378294e64aef0ce3428b2e3_big.jpg

Quello che non mi convince del tutto e' il fatto che i fori per i bulloni non sono distribuiti in maniera simmetrica sui raggi del cerchione ma alcuni sono in corrispondenza della parte del raggio (e quindi suppongo piu' spessa e rinforzata) altri in punti dove il cerchione si assottiglia. Questo problema non si presenta nella versione a 5 fori del cerchione (per ford s max ad esempio)

f576-kit-4-cerchi-ford-6x15-x-kuga-focus-c-max-s-max-mondeo-focus-rs-galaxy-.jpg

Cosa ne pensate? Secondo voi sono comunque affidabili? Mi sto facendo delle paranoie inutili? :dry:
Grazie

Gabriele
  • Anzalone
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dubbio su cerchi in lega per Fiesta 09/12/2014 11:54 #289010

Anche quelli dell'auto che ti arriverà saranno così: la stragrande maggioranza dei cerchi è a 5 razze, ed è ovvio che sulle auto con 4 fori non potranno mai essere "simmetrici". ;)

Basta anche guardare qualche foto della Fiesta:

• ruzzino71
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
---
Massimiliano
FoFi MK7b Plus 1.5 TDCi 75cv 5p Nero Panther (2013)
Ultima modifica: 09/12/2014 11:57 da ruzzino71.

Dubbio su cerchi in lega per Fiesta 09/12/2014 12:06 #289011

ruzzino71 ha scritto:
Anche quelli dell'auto che ti arriverà saranno così: la stragrande maggioranza dei cerchi è a 5 razze, ed è ovvio che sulle auto con 4 fori non potranno mai essere "simmetrici". ;)

Basta anche guardare qualche foto della Fiesta:

Si' pero' nei cerchioni di questa foto i fori sono su una zona centrale con spessore uniforme su tutti i fori, mentre su quelli che ho trovato io no. E' questo che mi preoccupa. Poi sono d'accordo che su cerchioni a 5 razze non si avra' mai una simmetria perfetta con 4 fori.
  • Anzalone
  • New Fiestista

Dubbio su cerchi in lega per Fiesta 09/12/2014 12:09 #289012

I produttori saranno stati i primi a farsi questa domanda.... ma se li producono e li vendono vuol dire che a parte il fattore estetico non ci sono problemi
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Dubbio su cerchi in lega per Fiesta 09/12/2014 12:18 #289015

Il mio dubbio nasce anche dal fatto che ho trovato questi cerchioni solo da venditori in provincia di Napoli, e non sono presenti sul sito ufficiale dei ricambi ford, quindi probabilmente non sono originali Ford e non vorrei fossero cerchioni scadenti e mal fatti! (e magari non omologati, da cosa si puo' capire?)
Pero' se mi tranquillizzate tutti mi lancio nell'acquisto!
  • Anzalone
  • New Fiestista

Dubbio su cerchi in lega per Fiesta 09/12/2014 12:30 #289018

Capisco i tuoi dubbi.Premesso che i migliori affari li ho fatti da quella zona (ma non voglio sapere da dove arriva la roba), la fregatura la puoi prendere a Napoli come a Milano o Roma... detto questo se il venditore dice che sono originali Ford fatti mandare qualche documento che lo prova, e cerca recensioni in internet su quei cerchi e sul venditore per vedere esperienze di chi ha già comprato da lui o cmq ha quei cerchi. ;)
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
I seguenti utenti ringraziano:: Anzalone

Dubbio su cerchi in lega per Fiesta 10/12/2014 00:35 #289137

Altri pareri?
  • Anzalone
  • New Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Dubbio su cerchi in lega per Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.