Strano:).. La mia fofi è del 2010.. Anche per me il primo treno di gomme erano delle 195/50 R15 ma poi sono passato a questa misura sia con le invernali che con le estive.. per attutire meglio le buche.. Sul mio libretto si trova sotto la dicitura: pneumatici in alternativa
Oggi ho aggiunto alla mia FoFi un COMFORT INDICATOR, un piccolo dispositivo elettronico in grado di monitorare lo stato della batteria 24 ore su 24.. il suo funzionamento è molto semplice: Quando lampeggia il led verde vuol dire che la tensione è maggiore di 12.65 V e tutto va bene, quando lampeggia il led giallo la tensione si trova tra i 12.65 V e i 12.40 V, mentre quando lampeggia il led rosso la tensione si trova sotto i 12.40 Volt e vi è un maggiore rischio di solfatazione per la batteria.
Personalmente questo dispositivo mi è utile per vedere lo stato della batteria senza dover aprire la macchina e accendere il voltmetro quando non la uso per 3 o 4 giorni .. e poi sono anche uno che adora questi gingilli elettronici
Ecco una foto ed un video del lampeggio:
Allegato FullSizeRender.jpg non trovato
Spero vi piaccia e che sia interessante per qualcuno
Scusa per la domanda, ma tu ogni volta che spegni la macchina prima di riaccenderla controlli la carica della batteria?
Non capisco l'utilità di questo gadget, credo ci sia di serie una funzione simile nel computer di bordo
No, ho un voltmetro sotto chiave che si accende quando accendo la macchina.. Se c'è una funzione di serie purtroppo io non ce l'ho, tu che funzione hai ?
Complimenti per la fofi, proprio bella!! una curiosità quel dispositivo che ti segnala il livello della batteria dove l'hai preso?? e quanto costa?? mi interessa l'articolo siccome ho ancora la batteria originale
Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.