Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: My Experience

My Experience 16/03/2015 02:40 #297431

Non so se è questa la sezione corretta...

Posseggo una Citroen C4 Coupè che ha quasi 10 anni e 100k km e che ho comprato 5 anni fa... in questi 5 anni ho fatto fare 3 tagliandi, costosi, in Citroen e l'ultimo, ad ottobre. Un mese fa si è rotta la cinghia di distribuzione con i danni che potete immaginare.... IMHO se lascio la macchina per un tagliando di 460 euro un occhio alla cinghia, anche se secondo il computer non è ancora tempo, potevano darlo e magari si sarebbero accorti che era arrivata, dopotutto quattromila km dopo ha ceduto. Inoltre mi hanno spiegato che loro la cinghia la controllano solo dopo il decimo anno di vita... e la mia auto aveva solo 9 anni e 6 mesi. Inimmaginabile pensare che fosse ragionevole almeno controllarla.. vero? E nemmeno Citroen Italia ha voluto aiutarmi in quanto "non hanno notizie riguardo l'utilizzo della macchina precedente al mio acquisto"... come se in 3 tagliandi non avrebbero potuto capire e propormi di riparare quello che non era stato fatto o era stato danneggiato precedentemente. Insomma, sono deluso dall'assistenza Citroen e ora dopo aver cercato di venderne i pezzi rottamerò l'auto.

Sono qui perchè ho visto da un noto rivenditore di Palermo una Fiesta 1.2 82cv Titanium usata. Ha 52km e guardandola e guidandola mi è parsa davvero come nuova. Mi hanno spiegato che la hanno tagliandata, controllata e portata in carrozzeria. Me la propongono a 6500 Euro spese incluse... non mi sembra basso come prezzo, ma nemmeno alto. E' nera... figa.

Ho letto di alcune noie di cui soffre questa macchina. Si riscalda il tunnel, si sente un ronzio dietro il cruscotto.. ha qualche finitura un pò superficiale. Ho letto che la ventola del motore tende a stare sempre accesa.
Sapete dirmi intanto l'affidabilità generale del motore come sia? Ci sono molti casi di gente a cui si rompe spesso?
La ho vista e provata ma domani rivado e con cognizione di causa vorrei andare a guarda certe cose in particolare. Cosa guardo?

Grazie delle risposte, a presto!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:My Experience 16/03/2015 11:22 #297440

io non lo conosco.
C'è l'hanno due miei amici e si trovano bene...
di sicuro non è il massimo come prestazioni e consumi.
io fossi in te cercherei un diesel o gpl se vuoi rimanere sulla mk7 primo modello
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

My Experience 16/03/2015 12:37 #297443

52 Km o 52.000 Km?

Per sapere se il prezzo e' corretto, controlla le quotazioni su Motorbox.it (sono le quotazioni Eurotax).
La ventola del motore accesa e' un difetto di alcuni esemplari diesel con DPF, risolto con la sostituzione del rele' che la comanda.

Altri difetti seri non ce ne sono...

Assicurati che abbia effettivamente i Km che ti hanno detto, perche' molti tendono a scalarli... basta un ELM 327 modificato e un laptop per controllare il chilometraggio memorizzato dalle centraline di bordo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

My Experience 16/03/2015 12:50 #297444

Grazie delle risposte.

Diesel non la cerco perchè faccio meno di 10 mila km all'anno. E gpl nemmeno perchè da quel che ho capito è davvero troppo piantata.. non la uso molto ma spesso vado fuori città.

Quella che ho visto ha 52 mila km (magari 52!) però non ho l'attrezzatura di cui parli... forse un elettrauto può aiutarmi?

Ottimo a sapersi che il discorso alla ventola non sia sulla mia motorizzazione.... ; )

Re:My Experience 16/03/2015 12:54 #297445

Piantata?! Come fai a dirlo su che basi?? A GPL hai addirittura 10cv in più...........
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

My Experience 16/03/2015 13:43 #297448

Giuseppe1985 ha scritto:
Quella che ho visto ha 52 mila km (magari 52!) però non ho l'attrezzatura di cui parli... forse un elettrauto può aiutarmi?
Puoi provare, ma e' difficile... cmq un ELM327 costa pochi euro e puo' essere utile in diverse occasioni.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

My Experience 16/03/2015 15:12 #297455

"piantata" è un'espressione che ho letto spesso parlando della 1.2 da 62 cv e della GPL. Poi ho letto l'esperienza di una persona a cui avevano montato un impianto GPL in un motore non adatto e ha avuto migliaia di euro di danni...
Il fatto è che prendendola usata dovrei cercarla apposta, e magari non saprei nemmeno la storia precedente di quell'impianto.
Per ora ho sotto mano quella di cui vi ho parlato, che è benzina, e per l'uso che ne faccio andrebbe bene. Vengo da un 1.4 da 88 cv di una macchina più pesante e quindi credo non ci siano differenze sostanziali.

Questo ELM ho visto che costa poco, dici che deve essere modificato...... cioè? E nel computer serve un programma specifico immagino..?

My Experience 16/03/2015 15:19 #297457

Il software (gratuito) e' ForScan: forscan.org/

La modifica per l'ELM 327 e' qui:
forscan.org/forum/viewtopic.php?f=4&t=4
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:My Experience 16/03/2015 16:22 #297465

BAH sinceramente di posso assicurare che non e cosi... Il motore GPL della fofi va benissimo e ti assicuro che la differenza tra gpl e benzina e impercettibile.... Poi non confondere un motore che nasce per usare il GPL e un motore adattato ed anche in questo caso se colui che fa l'impianto non lo sa fare e pasticcia sono altri discorsi...... In ogni caso dire che un motore da 92cv e piantato rispetto ad uno di cilindrata minore e 82 cv solo per il GPL e una stronzata colossale.
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:My Experience 16/03/2015 16:25 #297468

Attenzione p.porcelli1: tu stai parlando del GPL che esce "di fabbrica" con il 1.4 (non con il 1.2) ...
Invece Giuseppe1985 sta parlando di un GPL installato aftermarket ...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta My Experience

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.