Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Kit Xenon con adattatore H7>D2S conviene?

Kit Xenon con adattatore H7>D2S conviene? 01/10/2015 18:54 #309045

Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un suggerimento magari qualcuno di voi già ha affrontato questo "discorso"...

Sto finalmente prendendo un Kit Xenon per la mia Fiesta MK7B e mi si è presentata la suddetta situazione/opportunità ad un'ottimo prezzo per la modifica del Kit di conversione da H7 a lampade D2S.

Stando a quanto ho visto una volta messo l'adattatore sul faro vado ad intervenire sulla lampada D2S che essendo in plastica è più facile e creo il "taglio" per la posizione con l'elettrodo verso il basso e la blocco...sembra anche che queste lampade sono migliori e chi in futuro posso comunque metterci anche le Osram/Philips...

Che ne pensate? è il caso di farlo? tanto avrei comunque dovuto tagliare l'H7 classica, (che la MK7B ha l'attacco H7 contrario) unico timore è se il lenticolare per H7 sia compatibile col fascio di luce che fa la D2S e che l'adattatore sia stabile una volta bloccato con le 3 linguette sul faro, per il resto mi sembra una valida soluzione, ma preferisco chiedere a voi che ne sapete molto più di me!!!

Grazie anticipatamente a tutti e buona serata.
Alessio.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Kit Xenon con adattatore H7>D2S conviene? 01/10/2015 19:40 #309046

D2s hanno lo stesso identico punto focale, quindi in teoria va benissimo. In pratica però il connettore dietro non ci sta dentro il faro. Ci avevo pensato anche ione ho anche quasi tutto il materiale ma non riesco a farceli stare. Comunque se ci riesci vale la pena solo se metti lampade e centraline oem, cioè compimenti di primo equipaggiamento sulle auto con gli xenon di fabbrica, altrimenti affermarket e aftermarket sono la stessa cosa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Kit Xenon con adattatore H7>D2S conviene? 02/10/2015 08:21 #309056

Ottimo a sapersi...
In effetti una cosa è certa, l'impianto non sarà mai OM potrei anche mettere su lampade D2S Philips da 90 euro l'una ma la Ballast sarà sempre aftermarket quindi poco cambierebbe.
Per il connettore alla fine della lampadina con l'adattatore portalampada H7 installato ci sono circa 32mm di lunghezza/sporgenza del gambo D2S e dovrei verificare se dal tappo copri faro ci sono più di 32mm e poi far uscire i fili con il solito foro e "gommone" a tenuta.

Mha... di primo impatto mi sembra troppo laborioso lo sai, tutto sommato con 89 euro prendo un Buon Kit e se non voglio aspettare la nuove lampade "Wrong" ricavo una linguetta dall'H7 classica...quello che m'intrippava era queste lampade forse più performanti ma a questo punto ci sarebbero anche queste se proprio vuoi esagerare cone la "qualità" : www.xenovision.it/led-xenon/h7-6000k-35w-xenon-p-1218.html

Tanto per scrupolo come smette di diluviare vado a prendere la distanza tra lampada e tappo del faro, ma non credo che sarà fattibile...

Vi tengo aggiornati, grazie ancora per il suggerimento!
PS .Domanda sciocca , l'adattatore va messo prima o dopo la lampada D2S? dalla foto sul sito mi sembra dopo quindi lampada sagomata + adattatore...se così fosse con tutto quello spessore aggiunto della lampada D2S e l'adattatore esterno H7 non si potrebbe mai incastrare con le 3 linguette del faro stesso (già danno problemi con la sola lampadina H7 metallica...se così fosse è scartata al 100% questa soluzione... anche perché pure la spina di connessione sembra bella grande.....
Foto: www.xenovision.it/led-xenon/adattatore-p...a-h7-d2s-p-1720.html
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 02/10/2015 08:44 da Pipppo.

Re:Kit Xenon con adattatore H7>D2S conviene? 02/10/2015 12:46 #309072

La qualità è più o meno sempre quella. Prendi il kit 35w non canbus della gradazione che più ti piace e vedi se riesci a ricavare al linguetta. Considera che anche le d2s non possono essere più luminose a meno che non si usa una lampadina oem che qualcosa in più ce l'ha. Comunque le lampade vanno Montate, inserito l'adattatore, e poi collegate al connettore. Il montaggio ideale si ha su macchine con linguette metalliche. Sulla fiesta che ha il bloccaggio a pressione non saprei
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Kit Xenon con adattatore H7>D2S conviene? 02/10/2015 21:05 #309094

Ne approfitto per fare una domanda: ma tra i kit 35w e quelli da 50 c'é differenza nella luminosità?
Pipppo se non ricordo male, i miei simoni racing, di cui posso dire di trovarmi veramente ma veramente bene hanno la lampada con la doppia linguetta
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re:Kit Xenon con adattatore H7>D2S conviene? 03/10/2015 07:11 #309099

Grazie come sempre Fabietto.
In effetti ieri sotto la pioggia ma preso da curiosità mostruosa :) ho preso al volo le distanza "lampada/tappo in gomma" e sono a mala pena 26mm a sfiorare il tappo...se consideriamo i 32mm di lunghezza della D2S più la spina di connessione che è enorme arriviamo alla corretta conclusione di "Fabietto" ovvero nemmeno a martellate ci posso stare senza creare problemi d'ingombro!
Altra cosa giustissima che con l'adattatore non s'incastreranno mai sul tipo di blocco lampada che ha la MK7b...

Quanto meno ci ho provato e ho tolto e mi sono tolto dalla testa questa stramba idea anche a qualcun' altro che ci poteva pensare.

@Iena:Le Simoni Racing ce l'ha pure il ricambista sotto casa su ordinazione ma non sapeva dirmi niente...in caso mi puoi confermare se le lampade hanno il doppio attacco e se con base di metallo o plastica? gentilmente dami anche modello e K che se è fattibile mi sarebbe quasi più comodo comprare al negozio che online...

Per la differenza tra 35 e 55Wat dovresti mettere anche le lampade da 55Wat altrimenti "corre voce" che le 35Wat durino molto di meno con la centralina da maggiori Wat...ma c'è chi afferma il contrario quindi solito caos...
La differenza ce n'è ma non tantissima (già siamo al limite della sgamabilità con le 35...) poi ci sarebbe maggior assorbimento soprattutto sullo spunto ecc.....a mio modestissimo parere non credo convenga prenderle in considerazione, poi Fabietto sarà sicuro più esaustivo di me.

I sintesi vada un bel classico H7 35W!!!
Grazie mille e buona giornata a tutti.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:Kit Xenon con adattatore H7>D2S conviene? 03/10/2015 10:10 #309108

In molti casi i 55w rovinano i fari, quindi evitateli. Prendete un kit 35w e prendetelo buono. Xenovision è uno tra i migliori mentre simoni racing sinceramente non ho notato niente di eccezionale. Sembra piuttosto un kit di media qualità con il loro marchio stampato sopra
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Kit Xenon con adattatore H7>D2S conviene? 03/10/2015 21:27 #309130

Concordo, anche perché i prezzi sono quelli...tanto vale andare sul sicuro!!!

Vi aggiorno.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Kit Xenon con adattatore H7>D2S conviene?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.