Dopo qualche settimana dal suo arrivo, presento anche io la mia FoFi.
È una 1.0 ecoboost 100cv allestimento titanium, con city pack, ruota di scorta e new titanium pack.
Per ora mi trovo bene, certo è difficile abituarsi al tipo di motore, venendo da una Swift Sport 125cv, questa è addormentata, causa anche un lag del turbo abbastanza marcato.
A livello di telaio è molto divertente, boccio i controlli elettronici che, nonostante siano disattivabili, da attivi sono troppo invasivi.
Frenata decente nonostante i tamburi dietro.
Unica nota negativa è la scelta degli pneumatici, ho voluto mantenere i 15 di serie che non vanno male, ma con la stessa impronta da 195 sul cerchio da 16 la durezza della spalla ne avrebbe giovato, però venendo già dai 195\50 r16 della swift abbinati all'assetto più sportivo, il comfort sarebbe sceso parecchio.
Comunque verrà testata ampiamente ad agosto durante le ferie al Nurburgring.
Per ora non ho fatto molto, giusto una bella mano di cera Dodo Juice Purple Haze, sostituito le varie luci interne con led.
Future modifiche, quasi certamente un assetto, non punto a un regolabile come la precedente, quindi delle Eibach andranno più che bene, purtroppo non trovo ammortizzatori sportivi come koni, quindi credo che mi rivolgerò a un'assettista di zona per ritarare gli originali.
Per quanto riguarda il motore, mi interessa ridurre il lag, quindi dovrei pensare a tubazioni rigide e una mappatura leggera, ma penso che rivedendo sia l'aspirazione che il reparto tubature turbo intercooler qualcosa dovrei migliorare.
Vedremo in futuro. stay tuned.
Agevolo foto della Fofi e della "vecchietta".
www.imagebam.com/image/b2464b479814329
www.imagebam.com/image/303f75479814656