Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Vorrei acquistare una fiesta 2013 diesel...

Vorrei acquistare una fiesta 2013 diesel... 09/10/2016 12:26 #325450

ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi un parere su un possibile nuovo acquisto ma con una premessa, purtroppo lunghina, prima:

Vivo da10 anni a roma per lavoro e faccio 60 km totali al giorno a/r di raccordo anulare per andare appunto al lavoro e un diesel serviva come il pane...nulla da dire auto eccezionale se non fosse per gli alti costi dei tagliandi, il problema della distribuzione che si rompe a tutte come da progetto uscito male dalla casa (per fortuna sostituito in garanzia ma dopo un mese di vere litigate) ,rumorini costosi nel posteriore e che era 3 porte..
A giugno decido di sostituirla andando da Autocentri balduina (sempre Roma) da decenni nel campo e mi dicevano era il migliore di Roma... :(
L auto, appunto perche tenuta maniacalmente, con tutto che aveva 135 mila chilometri mi viene sopravvalutata 6800 euro e arrivando a 9100 prendo una mercedes classe A del 2009 1.5 benzina, con soli 49 mila chilometri .
Direte beh bene... magari...... : tra giugno e fine luglio sono entrato 6 (sei) volte in officina autorizzata .. vuoi per l ignoranza romana vuoi per noie assurde tra cui il cambio della centralina ezs (ma per fortuna i chilometri sono realmente quelli), il compressore climatizzatore cambiato due volte(una perche mi montarono quello di un altro cliente, che voleva il commerciale ...se non confrontavo i codici su preventivo e fattura rimanevo buggerato) perche rumoroso, la batteria start e stop non funzionante e qualche sibilo e rumorino che non mi piace ancora per nulla..
Ma soprattutto perche vedo che anche di benza mi sta costando un botto per i chilometri che faccio, con il rassegnato misto al nervoso vorrei cambiarla appunto con una fiesta 1.5 diesel in quanto il rivenditore ufficiale carpoint ford mi darebbe per la mia (tenuta comunque anche esteticamente da Dio) circa sei mila euro e dovreiaggiungere meno del doppio per appunto la fiesta diesel usata con 29 mila chilometri.(dice che comunque ce ne sono diverse tutte con quel chilometraggio piu o meno e alla mia domanda del come mai se auto buona cosi tante in vendita , la sua risposta è stata che ne acquistano tante anche aziendali che non usano piu...)

Quello che chiedo a voi...sono un po di cose:

- la fiesta 2013 1.5 75 cv diesel ha qualche difetto di fabbrica che si sta manifestando a tutti?
- i tagliandi in conce/officina autorizzata costano un botto? ( in mercedes anche fino a 550 euro, in bmw spendevo 400 o poco piu)
-il venditore m ha detto che se prendo entro fine ottobre ho il passaggio proprieta gratis e 5 anni di garanzia ford basta che almeno faccio un tagliando l anno con loro...questa garanzia copre tutto tutto??
- La ford ha un libretto tagliandi cartaceo, consultabile, o come per mercedes è tutto computerizzato e non posso vedere nulla?
-nel caso dell acquisto cosa devo controllare nell auto piu del resto?( nel senso, parte che nella fiesta si usura-rompe di piu)
- eventuali km scalati come fare a vederli sulla ford??

Grazie di cuore a chiunque mi rispondera, stavolta farei il passo piu lungo della gamba (altri soldi prestati dalla banca) e non vorrei rimanere di nuovo fregato come è successo da quei fedenti di balduina
  • peppetsl
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 09/10/2016 12:29 da peppetsl.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vorrei acquistare una fiesta 2013 diesel... 10/10/2016 09:50 #325471

Ciao i tagliandi costano poco, con 170/180€ li fai in conce se li prenoti on line, i 5 anni di garanzia sono obbligatori secondo me, qualche problemino generico l'ho avuto, alla fine posso dirti che male non mi trovo ma non la ricomprerei.....
La garanzia copre tutto.
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
Ultima modifica: 10/10/2016 09:51 da Daniele2014. Motivo: aggiunta

Vorrei acquistare una fiesta 2013 diesel... 10/10/2016 09:59 #325472

il libretto dei tagliandi è cartaceo
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Vorrei acquistare una fiesta 2013 diesel... 10/10/2016 16:58 #325488

Ciao, 29000 km in tre anni ci potrebbero anche stare se aziendale, il fatto è che solitamente le trattano malissimo e non se ne prendono la minima cura, bisognerebbe vedere come sono stati fatti quei km, d'altro canto sono pochi, di danni difficilmente ne dovrebbe avere.
Per essere certi del chilometraggio si potrebbe controllare la centralina, scalarli da li non è semplice e su alcune auto è praticamente impossibile, non saprei per la ford, comunque solitamente, per quello che vale, vengono scalati dalla strumentazione.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Vorrei acquistare una fiesta 2013 diesel... 10/10/2016 22:27 #325500

non mi parlare di km scalati... :pinch: comunque grazie per le vostre risposte, sono arrivato alla decisione di prenderla nuova, sempre bianca 1.5 75 w disel...spero solo che mi arrivi una email decente dal venditore con la proposta per l idea ford dandogli anche la mia come usato....vedremo
  • peppetsl
  • Fiestista

Re:Vorrei acquistare una fiesta 2013 diesel... 10/10/2016 22:34 #325501

Io sono possessore di una fiesta 1.5 del 2013.. presa nel 2015 con 17000 km.aziendale.
Non mi trovo male, ho cambiato la batteria- il termostato (difetto Ford) e ora mi hanno richiamato in officina per il cambio di un pezzo( gratis). Tagliando non vado in Ford ma sui 120... non consuma molto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • kapotoro1
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: peppetsl

Vorrei acquistare una fiesta 2013 diesel... 14/10/2016 16:19 #325597

fermata nel primo pomeriggio, nuova, :silly: sabato prox dovrei ritirarla :laugh:
  • peppetsl
  • Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Vorrei acquistare una fiesta 2013 diesel...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.